MrBlack
Warrior
- Iscritto dal
- 24 Ago 2012
- Reazioni
- 2,024
Se continua così a gennaio ci siamo suicidati già tuttiSe continua così a gennaio mi aspetto una grande festa![]()

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se continua così a gennaio ci siamo suicidati già tuttiSe continua così a gennaio mi aspetto una grande festa![]()
Però perchè avviene tutto questo? Perchè i controlli non ci sono\non funzionano, gli italiani sono stupidi e se dai loro delle regolamentazioni se ne sbattono. C'è chi inneggia al fascismo per una mascherina e via dicendo. Visto il primo lockdown, visti i risultati durante l'estate non sarebbero dovute succedere determinate cose, e invece... "eh ma non ci fanno vivere".Ci risiamosi parla di chiusura anticipata prima, e poi eventualmente totale, di bar, palestre, ristoranti
Ma cosa cazzo cambia, a parte lasciare morti di fame chi lavora nelle suddette attività?
Effettivamente potenziare i controlli pareva brutto, meglio chiudere
È inutile, non impareremo mai un cazzo da niente![]()
In realtà, se si guardano i numeri (a.k.a. unico dato oggettivo, a differenza delle opinioni personali), si evince l'esatto contrarioPerò perchè avviene tutto questo? Perchè i controlli non ci sono\non funzionano, gli italiani sono stupidi e se dai loro delle regolamentazioni se ne sbattono. C'è chi inneggia al fascismo per una mascherina e via dicendo. Visto il primo lockdown, visti i risultati durante l'estate non sarebbero dovute succedere determinate cose, e invece... "eh ma non ci fanno vivere".
Solo perchè ci sta gente ancora peggiore di noiIn realtà, se si guardano i numeri (a.k.a. unico dato oggettivo, a differenza delle opinioni personali), si evince l'esatto contrario![]()
Io ho letto che il rapporto positivi/tamponi è aumentatoIn realtà, se si guardano i numeri (a.k.a. unico dato oggettivo, a differenza delle opinioni personali), si evince l'esatto contrario![]()
Primissime responsabili le scuole, imho, che hanno riaperto senza il minimo criterio di prevenzione e controllo decentiIo ho letto che il rapporto positivi/tamponi è aumentatoe credo sia per questo che stanno passando le nuove misure
C'è chi dice che ancora questi non sono gli effetti delle scuole: non c'è ancora l'unanimità.Primissime responsabili le scuole, imho, che hanno riaperto senza il minimo criterio di prevenzione e controllo decenti
Che poi da quanto so neanche ci stanno con la mascherina in classe, fuori dalle aule magari si ma in classe no.C'è chi dice che ancora questi non sono gli effetti delle scuole: non c'è ancora l'unanimità.
La colpa comunque non sarebbe propriamente delle scuole, ma dei ragazzi che fuori dalle scuole si ritrovano sbattendosene delle regole, e del distanziamento, quindi sì, poi che stiano con la mascherina in aula non è detto che si concluda wualcosa
Che sarebbe aumentato lo dicevano un po' tutti, probabilmente era inevitabile. Mi premeva sottolineare solo che i contagi in Italia sono decisamente più bassi degli altri Stati europei "simili" a noi come demografia. Senza considerare le stime sul "rispetto delle misure anti CoVid" che vedono sempre l'Italia tra le prime (posterei il link che avevo visto tempo fa ma non lo trovoIo ho letto che il rapporto positivi/tamponi è aumentatoe credo sia per questo che stanno passando le nuove misure
Non sono d'accordo totalmente. Noi dobbiamo fare il nostro, come dicevo sopra, perché non ci viene chiesto l'impossibile, su questo non ci piove. E secondo me nella maggioranza dei casi lo facciamo, dati alla mano. Ma un progetto funziona bene se il contorno all'utilizzatore agisce gia in progettazione, prevenzione e controllo in modo da esulare il più possibile dal comportamento dell'utente. Per temi di sicurezza tu devi garantire che anche se sono ubriaco o malintenzionato mi è impossibile arrecare danno a me o agli altri. Io mi aspetto che la direzione sarà questa e non il lockdown, non ci sono scuse per arrivare impreparati o tornare alla fase 1.Però perchè avviene tutto questo? Perchè i controlli non ci sono\non funzionano, gli italiani sono stupidi e se dai loro delle regolamentazioni se ne sbattono. C'è chi inneggia al fascismo per una mascherina e via dicendo. Visto il primo lockdown, visti i risultati durante l'estate non sarebbero dovute succedere determinate cose, e invece... "eh ma non ci fanno vivere".
Ah sì, fortunatamente sì, ma perché siamo stati più bravi in passato rispetto agli altri Paesi. Personalmente frasi come quelle sono date, credo, dalla frustrazione di vedere, nella propria quotidianità, gente che se ne frega (e qui a Catania ce n'è tantissima)Che sarebbe aumentato lo dicevano un po' tutti, probabilmente era inevitabile. Mi premeva sottolineare solo che i contagi in Italia sono decisamente più bassi degli altri Stati europei "simili" a noi come demografia. Senza considerare le stime sul "rispetto delle misure anti CoVid" che vedono sempre l'Italia tra le prime (posterei il link che avevo visto tempo fa ma non lo trovo).
Mi quanto meno ingeneroso dire che "gli italiani sono stupidi e se dai loro delle regolamentazioni se ne sbattono", soprattutto alla luce dei dati. Ovviamente chi sgarra c'è sempre, me almeno in questa situazione non siamo peggio di altri, anzi.
Io non la vedo così difficile, magari non nell'immediato ma rischiamo di arrivarci poi ovviamente si spera di no. Però fa anche girare gli ingranaggi vedere per mesi gente che se ne sbatteIo fatico a credere che un lockdown totale sarà imposto, ci sarebbero rivolteCredo che queste misure siano proprio fatte per prevenire quella situazione. Siamo ancora lontani dai numeri di Francoa, Spagna e UK, ci metteremmo settimane, se non mesi, ad ar
Cioè intendi che secondo te a dicembre potrebbero mettere lockdown ? Ma così l'economia la ammazziIo non la vedo così difficile, magari non nell'immediato ma rischiamo di arrivarci poi ovviamente si spera di no. Però fa anche girare gli ingranaggi vedere per mesi gente che se ne sbatte![]()
Su questo messaggio sono d'accordo, lo Stato ha delle gravi colpe, la situazione Scuola è stata gestita da schifo e da incompetenti, per non parlare delle vacanze e dei messaggi dati da persone come Sala e Zangrillo che sono letteralmente criminali, però queste son le critiche che van fatte, non che è una mossa di Giuseppe Conte per far fallire gli italiani e consegnarci alla Troika cattiva, anche perchè nelle altre nazioni ci sono lockdown che noi per fortuna non stiamo ancora vivendo, e basta leggere e informarsi per capire ciòNon sono d'accordo totalmente. Noi dobbiamo fare il nostro, come dicevo sopra, perché non ci viene chiesto l'impossibile, su questo non ci piove. E secondo me nella maggioranza dei casi lo facciamo, dati alla mano. Ma un progetto funziona bene se il contorno all'utilizzatore agisce gia in progettazione, prevenzione e controllo in modo da esulare il più possibile dal comportamento dell'utente. Per temi di sicurezza tu devi garantire che anche se sono ubriaco o malintenzionato mi è impossibile arrecare danno a me o agli altri. Io mi aspetto che la direzione sarà questa e non il lockdown, non ci sono scuse per arrivare impreparati o tornare alla fase 1.
Non vorrei passare un messaggio confusionario o che non mi sta bene nulla. Noi popolo abbiamo due norme da seguire, facciamolo, basta con sta storia della mascherina bavaglio. Ma lo stato deve garantire che un attività apra e operi in sicurezza e che sia possibile lavorarci o consumare.
Ripeto spero di no e che basti seguire le nuove norme ma di certo se devi scegliere tra ammazzare l'economia o tornare al casinò di marzo scegli la prima.Cioè intendi che secondo te a dicembre potrebbero mettere lockdown ? Ma così l'economia la ammazziIo sono ovviamente di parte perchè tra meno di un mese parto per andare a trovare la mia ragazza e starò 2 mesi fuori dal paese, ma obiettivamente mi sembrerebbe una scelta suicida, anche il presidente di Confcommercio l'ha detto, assieme al ministro dell'economia... Mah, spero di poter uscire dal paese in tranquillità
![]()
Se si arriva a 1300ml tamponi si. Armai lazio e Campania hanno perso il controllo. La Lombardia invece dimostra quanti più infetti aveva questa primavera e quanto abbia imparato a gestirla. Gli errori sono serviti. Ora si hanno tanti asintomatici e davvero nulla di ricoverati. E molti sono i ricoveri preventivi di persone con fattori di rischio, questa è la strada giusta.Forse siamo prossimi ai +3000 questa settimana...