Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma il dato che preoccupa non è tanto il numero dei contagi, bensì quello dei ricoveri  e delle terapie intensive che da qualche settimana sono tornati a crescere in modo costante. Vuol dire che il virus è ancora pericoloso e in grado di provocare gravi danni all’organismo.
Ma i dati sono diversi da regione a regione. In realtà in Lombardia la situazione ricoveri e TI e decessi è stabile. Questo per 2 fattori primo la Lombardia ha già perso la maggior parte della popolazione a rischio e ha avuto un numero di contagi assurdo non tracciato. Secondo abbiamo imparato a curarlo. Si ricovera per tempo sia i diabetici che gli obesi, anche senza sintomi e dopo una settimana di monitoraggio e di terapia li si manda a casa e questi non tornano più in ospedale aggravati.

Ma i dati sono diversi da regione a regione. In realtà in Lombardia la situazione ricoveri e TI e decessi è stabile. Questo per 2 fattori primo la Lombardia ha già perso la maggior parte della popolazione a rischio e ha avuto un numero di contagi assurdo non tracciato. Secondo abbiamo imparato a curarlo. Si ricovera per tempo sia i diabetici che gli obesi, anche senza sintomi e dopo una settimana di monitoraggio e di terapia li si manda a casa e questi non tornano più in ospedale aggravati.
Che ne pensi della situazione in Campania?

Su questo penso proprio tu abbia ragione. Da Bresciano, i dati della Lombardia sono “confortanti”; in tutta la Provincia per esempio oggi i positivi sono una cinquantina. Ormai mi preoccupa più la prospettiva di un nuovo lockdown, che avrebbe conseguenze economiche e psicologiche pesantissime

Il proprietario della palestra stava parlando con un altro dietro di me e ho sentito i suoi sputacchi sulla mia spalla, mi devo preoccupare? :azz:

Il proprietario della palestra stava parlando con un altro dietro di me e ho sentito i suoi sputacchi sulla mia spalla, mi devo preoccupare? :azz:
Le palestre chiuderanno a breve, nessuno rispetta una regola, poi sai tutta l'aria cacciata durante gli esercizi in un luogo chiuso che festa che fa il virus. 

Io riprendo qualche peso da decathlon ed eviterò di andarci 

Ultima modifica da un moderatore:
Le palestre chiuderanno a breve, nessuno rispetta una regola, poi sai tutta l'aria cacciata durante gli esercizi in un luogo chiuso che festa che fa il virus. 

Eh lo so, hai ragione pure tu. Spero solo che i suoi sputi non siano arrivati anche da altre parti al di fuori della spalla.

Non c’è un solo focolaio di coronavirus che sia stato registrato nelle palestre. Se le chiudono anche questa volta, rischiano il fallimento

Se chiudono le palestre mi gira abbastanza il cazzo per i 200€ che gli ho dato un paio di settimane fa

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Non le chiuderanno, e se lo fanno dimostrano di essere veramente idioti, perchè prima di quelle andrebbero chiusi 92848929 posti ancora più a rischio 

Non c’è un solo focolaio di coronavirus che sia stato registrato nelle palestre. Se le chiudono anche questa volta, rischiano il fallimento
Questo non lo sapevo, stavo leggendo che le palestre verranno chiuse insieme ad altri luoghi (come stanno facendo all'estero) nel caso ci fosse un incremento di casi 

Quindi se lo fanno a ruota chiudono anche le piscine, anche se la tolti gli spogliatoi il problema del covid non si pone :sadfrog:

Questo non lo sapevo, stavo leggendo che le palestre verranno chiuse insieme ad altri luoghi (come stanno facendo all'estero) nel caso ci fosse un incremento di casi 
L’ho letto anch’io qualche giorno fa e francamente mi sembrano più supposizioni dei giornalisti non suffragate da riscontri concreti.

Penso si procederà a chiusure locali sulla base dell’andamento della situazione epidemiologica.

Con tutte le attività che si potrebbero e si dovrebbero chiudere, le palestre mi sembrano proprio quelle meno pericolose perché, come dicevo, non ci sono casi documentati di focolai.

Non c'è un solo focolaio di cui noi siamo a conoscenza, forse. So che sembra superfluo specificarlo ma tant'è... :asd:
Penso sia difficile nascondere l’esistenza di un focolaio. Ci sono stati casi di contagiati che hanno frequentato strutture sportive o palestre, con conseguente attività di tracciamento e sanificazione.

L’ho letto anch’io qualche giorno fa e francamente mi sembrano più supposizioni dei giornalisti non suffragate da riscontri concreti.

Penso si procederà a chiusure locali sulla base dell’andamento della situazione epidemiologica.

Con tutte le attività che si potrebbero e si dovrebbero chiudere, le palestre mi sembrano proprio quelle meno pericolose perché, come dicevo, non ci sono casi documentati di focolai.

Penso sia difficile nascondere l’esistenza di un focolaio. Ci sono stati casi di contagiati che hanno frequentato strutture sportive o palestre, con conseguente attività di tracciamento e sanificazione.
Più che altro se uno ha febbre o altri sintomi non si va ad allenare, quindi ci andrebbero solo asintomatici

Più che altro se uno ha febbre o altri sintomi non si va ad allenare, quindi ci andrebbero solo asintomatici
In teoria... in pratica sappiamo che non sempre è così. Inoltre la rilevazione della febbre all’ingresso nelle strutture non è obbligatoria. Io frequento una palestra aperta 24\7 dove non c’è rilevazione della febbre, non è prevista la prenotazione e quasi nessuno indossa la mascherina negli spostamenti all’interno della struttura. L’unico fattore che contribuisce a prevenire la diffusione di eventuali contagi è la distanza interpersonale, infatti difficilmente chi si allena in sala pesa crea assembramenti. 

Poi vai nella mia piscina ed hanno il termo scanner che non funziona due volte su tre :facepalm:

Comunque i tg stanno glissando in due frasette gli aumenti di contagio nella regione Lazio :sisi:

Perchè se ci fosse un focolaio, diciamo di 3/4 persone, in un palestra di Orotelli, sicuramente tu lo verresti a sapere. Certo :asd:

Ripeto, non generalizziamo le nostre micro conoscienze. Possiamo conoscere le cose più eclatanti, e il nostro contesto locale. Pensare di saperne di più è poco realistico, poi ognuno faccia come vuole :asd:

Perchè se ci fosse un focolaio, diciamo di 3/4 persone, in un palestra di Orotelli, sicuramente tu lo verresti a sapere. Certo :asd:

Ripeto, non generalizziamo le nostre micro conoscienze. Possiamo conoscere le cose più eclatanti, e il nostro contesto locale. Pensare di saperne di più è poco realistico, poi ognuno faccia come vuole :asd:
Se la palestra insabbia tutto oltre che chiudere vanno nel penale poi devono avvisare gli utenti che l'hanno frequentata in quei giorni e tanta gente non sta muta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro