Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non sono un pò pochini quasi 9000 posti disponibili per un paese di più di 60 milioni di abitanti?
Hey ciao, mi chiamo capitalismo. Che ne dici di tagliare un po' di quella spesa pubblica brutta e cattiva? Daaaaaai, vedrai che ti piacerà, ripeti con me. ZZZZAAAAAC. Facile, no?

Io vivo a Napoli, ho il terrore chiudano a pochi giorni dalla mia partenza. Ma tanto appena lo annunciano (almeno un giorno prima, credo lol) vado a Roma e rimango lì fino alla partenza. 
Tu eri quello con la fidanzata americana? Ad ora, è più probabile che ti rimandino indietro una volta atterrato :asd:

Hey ciao, mi chiamo capitalismo. Che ne dici di tagliare un po' di quella spesa pubblica brutta e cattiva? Daaaaaai, vedrai che ti piacerà, ripeti con me. ZZZZAAAAAC. Facile, no?

Tu eri quello con la fidanzata americana? Ad ora, è più probabile che ti rimandino indietro una volta atterrato :asd:
O madonna pure qua parlate di economia :asd:  

Il trucco del politico è fare una legge, qualsiasi.

Quando il virus finirà sarà merito della legge, se non finirà sarà colpa della nostra negligenza.
Così loro sono a posto, e noi sempre fessi, a prescindere.

Non sono un pò pochini quasi 9000 posti disponibili per un paese di più di 60 milioni di abitanti?

Ma ragazzi non è vero, in Italia ci sono circa 190mila posti letto negli ospedali  :azz:

https://www.agi.it/fact-checking/news/2020-03-06/coronavirus-posti-letto-ospedali-7343251/

O mi sta sfuggendo qualcosa?
Mi dovete scusare, la mia risposta si riferisce ai posti letto in terapia intensiva. Infatti il vero dato da guardare non è tanto quello dei contagi, ma i ricoveri in TI che non accennano a calare

Appunto, dicevo non sono pochini 9000 posti letto di terapia intensiva per 60 milioni di persone? 

Ma infatti me pare una cazzata, di TI ce n'erano 5000 pre-covid. I posti in ospedale sono di almeno di un ordine di grandezza superiore rispetto alle TI.
Ed è anche peggio, c'è voluto il covid per quasi raddoppiarli ed è un numero chebfa ridere i polli lo stesso

Infatti vado prima a Zagabria, sto lì 15 giorni e poi vado negli USA (grazie Donald :ahsisi: )

Comunque confrontando i dati francesi con i nostri come mai con i morti siamo quasi in pari visto che abbiamo il mezzo degli infetti?

Scusate ... ma prendendo il 27 marzo ... Ricoveri e TI erano molto più alti a Marzo ...

Immagine.png

Bollettino-1.png

Non capisco il tuo punto. Se comparati a marzo non siamo messi così male dici? E quindi perché hanno varato un nuovo dpcm?
Parti da qua, intanto, poi fammi sapere se capisci https://www.ilpost.it/2020/10/09/coronavirus-dati-settimana-ottobre-italia/

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Si ma c’è una grossa differenza rispetto a marzo. Oggi siamo preparati, abbiamo acquisito delle conoscenze e degli strumenti adatti a fronteggiare la malattia e ad evitare l’aggravarsi del quadro clinico. A febbraio-marzo siamo stati colti letteralmente di sorpresa e ormai il virus (allora sconosciuto) ci stava travolgendo in pieno senza che avessimo avuto il tempo di prepararci perché circolava da due mesi se non di più (soprattutto in Lombardia).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro