Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,776
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Ma se c'è un'emergenza tale da meritare un dpcm come mai si prendono una settimana per decidere su alcune misure? Ridicoli è dire poco
Perché sono divisi a metà tra non sapere affatto cosa fare, e la paura che le persone diventino belve a sto giro
Post unito automaticamente:

Dovrebbero chiudere solo le palestre che non si sono adeguate ... non tutte solo per colpa di alcune che non si sono adeguate
È come scrivevamo in molti oggi, in Italia le palestre vengono viste come luoghi di nicchia, quindi la parte del lupo cattivo viene sempre rivestita da loro

Prima i runners, poi i ciclisti, poi gli atleti nei parchi, poi le palestre, ora di nuovo le palestre

Coincidenze? Io non credo :asd:
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,856
Reazioni
1,005
Medaglie
8
Anch'io ho la netta sensazione che chiudano a prescindere le palestre settimana prossima, mi faccio 6 allenamenti questa settimana :asd:
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Ma se c'è un'emergenza tale da meritare un dpcm come mai si prendono una settimana per decidere su alcune misure? Ridicoli è dire poco
Perché non sanno manco loro che cosa fare. Sono in balia degli eventi, non hanno una strategia. Hanno passato l’estate a fare campagna elettorale per le elezioni e quando la curva dei contagi cominciava a risalire era già troppo tardi.
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,359
Reazioni
526
Medaglie
10
Io temo che chiuderanno a prescindere dalla settimana prossima. Come fanno a verificare quante e quali palestre rispettano i protocolli? A me sembra l’ennesima presa per il culo.

Ma soprattutto, cosa cambia con questo dpcm in generale? A mio parere ben poco :rickds:
Cose degne di nota credo scuole a ingressi orari e divieto di vendere alcolici d'asporto dopo le 18.
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Vabbe se chiudono le palestre avrò perso i soldi ma non sto certo a suicidarmi ... me ne farò una ragione
Neanch’io... Il problema è per chi nelle palestre ci lavora
Post unito automaticamente:

Cose degne di nota credo scuole a ingressi orari e divieto di vendere alcolici d'asporto dopo le 18.
La prima proposta è interessante. La seconda si commenta da sé
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,359
Reazioni
526
Medaglie
10
Neanch’io... Il problema è per chi nelle palestre ci lavora
Post unito automaticamente:


La prima proposta è interessante. La seconda si commenta da sé
Perchè secondo te ? Se il divieto vale anche per i supermercati a me non sembra cattiva come idea, a meno che la gente non scenda da casa già con i bustoni di alcol :asd:
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,332
Reazioni
477
Medaglie
8
Neanch’io... Il problema è per chi nelle palestre ci lavora
Il problema è del lavoro in generale da quando siamo entrati in questo 2020 infernale ... è un anno maledetto che sarà da ricordare per sempre (come le due guerre mondiali ad es)
 

The_BACH

Andrea Zeppeli
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,833
Reazioni
1,781
Medaglie
10
Il problema è del lavoro in generale da quando siamo entrati in questo 2020 infernale ... è un anno maledetto che sarà da ricordare per sempre (come le due guerre mondiali ad es)
Ma :asd:
Questa sera per me non sei stato il primo a fare un paragone simile, quindi non prenderla sul personale, ma in generale, quando fate questi parallelismi, non vi sembra di stare esagerando ?
 

DrEaM

---
LV
1
 
Iscritto dal
26 Dic 2009
Messaggi
969
Reazioni
339
Medaglie
5
Ma :asd:
Questa sera per me non sei stato il primo a fare un paragone simile, quindi non prenderla sul personale, ma in generale, quando fate questi parallelismi, non vi sembra di stare esagerando ?
Beh oddio è chiaro che è un esagerazione, ma quella che abbiamo vissuto quest'anno non è vita e questo è il peggiore anno dalla seconda guerra mondiale
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,332
Reazioni
477
Medaglie
8
Ma :asd:
Questa sera per me non sei stato il primo a fare un paragone simile, quindi non prenderla sul personale, ma in generale, quando fate questi parallelismi, non vi sembra di stare esagerando ?
No non mi sento di esagerare ... essere colpiti dal nemico o da un virus non cambia molto ... se ti colpisce mortalmente sei spacciato comunque
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Ma :asd:
Questa sera per me non sei stato il primo a fare un paragone simile, quindi non prenderla sul personale, ma in generale, quando fate questi parallelismi, non vi sembra di stare esagerando ?
L’impatto sull’economia è paragonabile a quello di uno scenario post bellico, senza esagerazioni.
Post unito automaticamente:

Perchè secondo te ? Se il divieto vale anche per i supermercati a me non sembra cattiva come idea, a meno che la gente non scenda da casa già con i bustoni di alcol :asd:
Perché non colgo nessuna differenza tra la somministrazione di alcol prima e dopo le ore 18. Siamo certi che la consumazione di alcolici ai tavoli non favorisca in qualche modo gli assembramenti? Comunque il divieto vale anche per i supermercati
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,359
Reazioni
526
Medaglie
10
L’impatto sull’economia è paragonabile a quello di uno scenario post bellico, senza esagerazioni.
Post unito automaticamente:


Perché non colgo nessuna differenza tra la somministrazione di alcol prima e dopo le ore 18. Siamo certi che la consumazione di alcolici ai tavoli non favorisca in qualche modo gli assembramenti? Comunque il divieto vale anche per i supermercati
Beh se i controlli ci fossero (tra l'altro il limite ora è 6 persone max per ogni tavolo) le cose sarebbero moooolto diverse imho :sisi:
 

Akhir

LV
1
 
Iscritto dal
24 Ago 2009
Messaggi
12,116
Reazioni
52
Medaglie
5
L’ennesimo scaricabarile, non penso serva aggiungere altro
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,718
Reazioni
1,776
Medaglie
11
Anche li a livello economico c'è la crisi da covid evidente come in Italia?
Ma certo, ci sono perdite e buchi enormi. Non abbiamo mai avuto un lockdown come in italia ma piu' easy ma le perdite sono esorbitanti. La differenza è che disponendo di liquidità enormi fino ad oggi o nel periodo di chiusura hanno potuto mettere delle toppe piu resistenti e non dare 600 euro miseri che qui sarebbero il nulla cosmico ma aiuti molto piu sostanziosi...il succo comunque non cambia... discorso comunque vastissimo e complesso. Ma da oggi lasciano potere decisionale anche ai singoli cantoni..
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,776
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Neanch’io... Il problema è per chi nelle palestre ci lavora
Post unito automaticamente:


La prima proposta è interessante. La seconda si commenta da sé
Per chi ci lavora e per chi le gestisce, soprattutto, visto che a sto giro molte, già ora vuote e nei guai fino al collo, non riaprirebbero mai più
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,676
Reazioni
4,817
Medaglie
13
Ma non facevano prima a dire ai ristoratori di impiccarsi?
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Per chi ci lavora e per chi le gestisce, soprattutto, visto che a sto giro molte, già ora vuote e nei guai fino al collo, non riaprirebbero mai più
Speriamo che quei pochi stronzi che non rispettano i protocolli si adeguino alla svelta
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
21,223
Reazioni
8,367
Medaglie
10
Non ho ben capito la parte di decreto sui ristoranti, praticamente quei locali che hanno i tavoli dove ti possono servire hanno l'orario 5-24,mentre quelli senza(tipo il barettino o la gelateria piccolina) può stare aperta dalle 5 alle 18? Ho capito bene o no?
 
Top