Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,308
Reazioni
357
Medaglie
8
L’atteggiamento della Azzolina rispetto al problema delle scuole è decisamente sconcertante. Penso che ormai l’abbiano capito anche i bambini che i contagi partono soprattutto da lì, dai trasporti pubblici e dalla insofferenza degli adolescenti alle regole. Però continuano a parlare di chiusura palestre come se fosse il problema principale
Stanno tentando di limitare i danni dove possono . Idem discorso coprifuoco e alcolici vietati dopo un certo orario ( e la gente si chiede anche perchè? ma davvero ?..). Per me dare la colpa totalmente allo stato serve solo a liberarsi la coscienza. il fulcro è come hai detto tu " gli adolescenti ", ma oserei dire anche quelli un pò più grandini...che rientrano guarda caso nel coprifuoco..
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Stanno tentando di limitare i danni dove possono . Idem discorso coprifuoco e alcolici vietati dopo un certo orario ( e la gente si chiede anche perchè? ma davvero ?..). Per me dare la colpa totalmente allo stato serve solo a liberarsi la coscienza. il fulcro è come hai detto tu " gli adolescenti ", ma oserei dire anche quelli un pò più grandini...che rientrano guarda caso nel coprifuoco..
Hanno avuto ben sei mesi di tempo per potenziare le terapia intensive e il contact tracing. Ovviamente anche noi abbiamo la nostra responsabilità avendo abbandonato ogni precauzione durante l’estate, però ricordo che siamo rimasti chiusi in casa per due mesi, quindi di sacrifici importanti ne abbiamo fatti. Le responsabilità del governo in questo fallimento sono indiscutibili. Non posso crederci che sia stato buttato all’aria tutto quanto.
 

MrOssom90

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
28 Dic 2012
Messaggi
2,769
Reazioni
200
Medaglie
5
Stanno tentando di limitare i danni dove possono . Idem discorso coprifuoco e alcolici vietati dopo un certo orario ( e la gente si chiede anche perchè? ma davvero ?..). Per me dare la colpa totalmente allo stato serve solo a liberarsi la coscienza. il fulcro è come hai detto tu " gli adolescenti ", ma oserei dire anche quelli un pò più grandini...che rientrano guarda caso nel coprifuoco..
Ma seriamente difendi scelte simili? Sei un portaborse di Giuseppino sennò giuro che dopo 6 mesi di gestione imbarazzante e difenderli ancora è da autolesionisti.
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
E non vengano a parlarmi di titolo V della Costituzione. Il Governo può sostituirsi alle regione in caso di grave pericolo per L’incolumità pubblica. Non è stato fatto nulla e francamente non capisco perché abbiano dormito per tanto tempo.
Post unito automaticamente:

Ma seriamente difendi scelte simili? Sei un portaborse di Giuseppino sennò giuro che dopo 6 mesi di gestione imbarazzante e difenderli ancora è da autolesionisti.
Sono indifendibili. Ancora oggi Conte continua a fare paragoni con la situazione di Marzo per rassicurare la popolazione. Paragone improprio perché è ormai evidente che la situazione sta precipitando e fermare il contagio adesso è difficile. Sempre Conte, ieri al Senato, dichiarava che il governo non ha mai abbassato la guardia. Difficile non sentirsi presi in giro.
 

wyz

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2009
Messaggi
1,432
Reazioni
138
Medaglie
5
Oh, magari ci sorprendono tutti e appena c'è un incremento esponenziale evidente, tirano fuori l'arma segreta per risolvere tutto che hanno tenuto nascosta finora
Le tute auto-indossanti scaccia virus che aderiscono come un'armatura invisibile e permettono a tutti di fare tutto senza problemi :sisi:
E fungono anche da preservativo :sisi:

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,984
Reazioni
6,723
Medaglie
35
Comunque il bordello lo abbiamo fatto da giugno a settembre, 3 mesi e più... questo vuol dire che il virus in estate ha sofferto. Cioè il bordello di agosto non lo stai subendo ora, quello è andato. Il problema è che con le condizioni meteo autunnali non puoi più fare come vuoi e non penso che ora il popolo stia facendo come vuole. Insomma, è colpa del governo. Mentre il popolo si rilassava (dopo 3 mesi infernali) loro pure si rilassavano, invece dovevano lavorare per arrivare pronti ad ottobre. Il loro arrivare pronti è farci rivivere quei 3 mesi per 6 mesi? Sono indifendibili e il popolo non deve addossarsi le colpe, perché ok i coglionì ci sono e ci sono sempre stati, ma gli italiani da marzo a giugno sono stati diligenti, in estate, con la botta del culò del caldo ci siamo divertiti e rilassati (e chi doveva guadagnare per fortuna ha guadagnato), e LORO dovevano lavorare, ora noi stiamo rifacendo quello che si dovrebbe fare. Il virus lo prendi principalmente per andare a lavorare e a studiare ripeto, non è la birra alle 22 il pericolo principale, ma il come arrivare a lavoro e a scuola/uni.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
E non vengano a parlarmi di titolo V della Costituzione. Il Governo può sostituirsi alle regione in caso di grave pericolo per L’incolumità pubblica. Non è stato fatto nulla e francamente non capisco perché abbiano dormito per tanto tempo.
Post unito automaticamente:


Sono indifendibili. Ancora oggi Conte continua a fare paragoni con la situazione di Marzo per rassicurare la popolazione. Paragone improprio perché è ormai evidente che la situazione sta precipitando e fermare il contagio adesso è difficile. Sempre Conte, ieri al Senato, dichiarava che il governo non ha mai abbassato la guardia. Difficile non sentirsi presi in giro.
Ma veramente. Io sono stato bravo, ero a casa per tutta la quarantena (a differenza di qualche conoscente che qualche scappatella qua e la l’hanno fatta). Ho visto i risultati del mio impegno (e quello di tanti altri, sia chiaro), potendomi godere un’estate pressoché “normale”, confidando nel governo per tenere sotto controllo la situazione. Sapevo che a settembre il virus sarebbe ritornato, ma confidavo nel governo (magari in collaborazione con altri stati per trovare una soluzione unica per tutti) affinché riesca a gestire bene la situazione. Invece sembra che tutta l’Europa si sia ritrovata con le mani in mano a dover gestire questa situazione quasi come se nessuno se lo aspettasse.

A questo punto comincio a credere che si voglia proseguire in questa direzione, cioè a convivere con questo virus così come stiamo facendo ora, sperando che riusciremo a tenere a bada le TI.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,069
Reazioni
3,268
Medaglie
13
Al governo non sanno più che pesci prendere, sono alla deriva totale, per questo i decreti che realizzano sono ridicoli. Poi è evidente che hanno anche paura dell'opinione della gente, infatti durante le conferenze Conte è abbastanza vago sulle regole proposte. E questo perché prima di confermare il tutto vuole vedere la reazione della gente. Un vero disastro insomma, chissà quando ne usciremo. :asd:
 

wyz

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2009
Messaggi
1,432
Reazioni
138
Medaglie
5
Ma che poi, a me fa specie che anche in tutti gli altri Paesi Europei la situazione sia la stessa, con mezzi lockdown e coprifuoco etc
Cioè, tutto un continente, tutta un'Unione, con fior fiore di esperti, scienziati, etc, non son riusciti ad arrivare a una qualche soluzione anche minimamente diversa da quella adottata in marzo
Io boh, a che cazzo serve avere delle Istituzioni così se poi non agiscono quando è necessario?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,775
Reazioni
8,028
Medaglie
10
Oh, magari ci sorprendono tutti e appena c'è un incremento esponenziale evidente, tirano fuori l'arma segreta per risolvere tutto che hanno tenuto nascosta finora
Le tute auto-indossanti scaccia virus che aderiscono come un'armatura invisibile e permettono a tutti di fare tutto senza problemi :sisi:
E fungono anche da preservativo :sisi:

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
L'arma segreta la prendono in prestito dalla umbrella, con raccon city ha funzionato
Post unito automaticamente:

Il sindaco di milano Sala : no alla didattica a distanza. Oggi ci riuniremo in VIDEO con Fontana.
Ci sta con la testa questo?
 
Ultima modifica:

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Non è che devi dire così solo perchè hai il coca cola virus e allora non puoi farlo eh :patpat:se vengono mantenute le distanze, se si applicano i protocolli uno mica deve essere preoccupato...o sbaglio? :patpat:
Tanto a 30k contagi ci arriviamo comunque, con o senza quel concorso
Post unito automaticamente:

Il sindaco di milano Sala : no alla didattica a distanza. Oggi ci riuniremo in VIDEO con Fontana.
Ci sta con la testa questo?
Bisogna capirlo, è ancora ubriaco di felicità dopo la prescrizione di ieri :asd:
 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
Ma che poi, a me fa specie che anche in tutti gli altri Paesi Europei la situazione sia la stessa, con mezzi lockdown e coprifuoco etc
Cioè, tutto un continente, tutta un'Unione, con fior fiore di esperti, scienziati, etc, non son riusciti ad arrivare a una qualche soluzione anche minimamente diversa da quella adottata in marzo
Io boh, a che cazzo serve avere delle Istituzioni così se poi non agiscono quando è necessario?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Infatti servono poco o a nulla, prima o poi si spera che lo si capirà
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,308
Reazioni
357
Medaglie
8
Il virus lo prendi principalmente per andare a lavorare e a studiare ripeto, non è la birra alle 22 il pericolo principale, ma il come arrivare a lavoro e a scuola/uni.
Dici ? .
Non c'è un pericolo principale , ci sono pericoli ( al plurale) . Per te stare fuori da un bar/pub in cerchio in 15 con birre in mano senza mascherina a 20 cm di distanza non è un pericolo ? . Strano ragionamento , se tu non ti comporti così non vuol dire che il resto dell'italia segua Vc3nZ
Gli italiani sono stati diligenti ? ...non lo so io ogni tanto alzo lo sguardo dallo smartphone e come 4 mesi fà..vedo sempre le stesse cose . Probabilmente abito su marte.
Con uno stato ritardatario se avessimo almeno in parte rispettato quanto chiesto e usato il cervello , " forse " (perchè la certezza non l'ha nessuno) potevamo essere in una situazione contenuta

P.S

Non sto difendendo lo stato , le colpe le hanno tutti
 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
Dici ? .
Non c'è un pericolo principale , ci sono pericoli ( al plurale) . Per te stare fuori da un bar/pub in cerchio in 15 con birre in mano senza mascherina a 20 cm di distanza non è un pericolo ? .
Gli italiani sono stati diligenti ? ...non lo so io ogni tanto alzo lo sguardo dallo smartphone e come 4 mesi fà..vedo sempre le stesse cose . Probabilmente abito su marte.
Con uno stato ritardatario se avessimo almeno in parte rispettato quanto chiesto e usato il cervello , " forse " (perchè la certezza non l'ha nessuno) potevamo essere in una situazione contenuta

P.S

Non sto difendendo lo stato , le colpe le hanno tutti

Possiamo finirla con questa retorica che noi italiani siamo degli animali mentre gli altri paesi sono dei perfetti cittadini ? Perché a vedere i dati siamo tra i messi “meno peggio”, non è che i perfetti tedeschi o inglesi se la passino meglio di noi...
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,308
Reazioni
357
Medaglie
8
Possiamo finirla con questa retorica che noi italiani siamo degli animali mentre gli altri paesi sono dei perfetti cittadini ? Perché a vedere i dati siamo tra i messi “meno peggio”, non è che i perfetti tedeschi o inglesi se la passino meglio di noi...
Dove ho scritto che all'estero sono perfetti cittadini? . Sono Italiano e parlo degli Italiani .
 

Paolo Baccega

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
7 Ott 2010
Messaggi
930
Reazioni
126
Medaglie
5
Ma noi siamo stati davvero diligenti?
Io ho rispettato la quarantena (fortunatamente posso lavorare da casa). Non sono andato in vacanze (se non per 2 notti, giusto per "uscire"), in quei 3 giorni ho visto tanti assembramenti e tanti senza mascherina come se nulla fosse.
Capisco che gli assembramenti, la movida, le feste, le ferie di agosto non le stiamo pagando adesso, ma è sintomatico di come molti se ne stiano sbattendo delle regole.
Bisognava rinunciare alle ferie? NO. Anche hotel, bar ecc... hanno il diritto di lavorare.
Si poteva mandare la gente in ferie con una sicurezza maggiore? Probabilmente si, ma non credo si stato fatto molto.
Mia moglie lavora in un settore distrutto dai vari dpcm e fino a gennaio è in cassa. Ieri hanno comunicato che, appena si può, partiranno licenziamenti perchè il fatturato è diminuito del 40%.
A me francamente girano molto perchè, credo, di fare il possibile per rispettare le regole che mi hanno importo, Giuste o meno.
E' giusto non vendere alcolici dopo le 18? Per alcuni si, per altri no, ma c'è questa regola e possiamo anche fare lo sforzo di rispettarla. Ieri all'esselunga, dopo le 18, gente in coda imbufalita perchè non poteva acquistare la birra...

Bisognava obbligatoriamente aprire le scuole (ho 2 figlie, elementari e liceo)? SI e NO, non è stata gestita la situazione. In classe sicuramente rispettano le regole, ma fuori? E' stato fatto qualcosa? Credo proprio di no.

Lo stato ha le sue colpe, danno proprio l'impressione di essersene sbattuti per tutti i mesi estivi (ferie?), quando, probabilmente bisognava sforzarsi maggiormente per affrontare questa seconda ondata che si sapeva sarebbe arrivata.

Le colpe sono per gran parte dello stato (poi, forse, quanto stanno facendo è corretto, non posso saperlo, sono un impiegato e non mi occupo di certe cose, ma i numeri dicono altro), ma anche noi popolazione qualche colpe la abbiamo.
 

MrOssom90

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
28 Dic 2012
Messaggi
2,769
Reazioni
200
Medaglie
5
Dici ? .
Non c'è un pericolo principale , ci sono pericoli ( al plurale) . Per te stare fuori da un bar/pub in cerchio in 15 con birre in mano senza mascherina a 20 cm di distanza non è un pericolo ? . Strano ragionamento , se tu non ti comporti così non vuol dire che il resto dell'italia segua Vc3nZ
Gli italiani sono stati diligenti ? ...non lo so io ogni tanto alzo lo sguardo dallo smartphone e come 4 mesi fà..vedo sempre le stesse cose . Probabilmente abito su marte.
Con uno stato ritardatario se avessimo almeno in parte rispettato quanto chiesto e usato il cervello , " forse " (perchè la certezza non l'ha nessuno) potevamo essere in una situazione contenuta

P.S

Non sto difendendo lo stato , le colpe le hanno tutti
ah ecco, mi pareva strano non avessi ancora dato colpa alla movida ed ai ragazzi (stessi ragazzi che 12 ore dopo si ritrovano nella stessa classe senza mascherina (ma quello l'Azzolina ti dice che è giusto allora abbassi la testolina sul tuo smartphone e va tutto bene).
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,984
Reazioni
6,723
Medaglie
35
Dici ? .
Non c'è un pericolo principale , ci sono pericoli ( al plurale) . Per te stare fuori da un bar/pub in cerchio in 15 con birre in mano senza mascherina a 20 cm di distanza non è un pericolo ? . Strano ragionamento , se tu non ti comporti così non vuol dire che il resto dell'italia segua Vc3nZ
Gli italiani sono stati diligenti ? ...non lo so io ogni tanto alzo lo sguardo dallo smartphone e come 4 mesi fà..vedo sempre le stesse cose . Probabilmente abito su marte.
Con uno stato ritardatario se avessimo almeno in parte rispettato quanto chiesto e usato il cervello , " forse " (perchè la certezza non l'ha nessuno) potevamo essere in una situazione contenuta

P.S

Non sto difendendo lo stato , le colpe le hanno tutti
Perché sullo smartphone sicuramente trovi la notizia che ti parla dei cittadini diligenti, certo.
 

MrOssom90

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
28 Dic 2012
Messaggi
2,769
Reazioni
200
Medaglie
5
Lo Stato ha riaperto le scuole a tutti i costi causando l'aumento dei contagi, smettiamola di girarci intorno. Andava tutto bene senza le scuole ed è giusto che ora sti falliti incompetenti al governo si prendano le proprie colpe. Non è colpa del gruppo di 4 ragazzini che si beve una birra in piazza, non è colpa del vecchietto che cammina col cane alla 11 di sera, non è colpa di chi dopo 6 giorni di lavoro, si mangia una pizza. PUNTO.
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,308
Reazioni
357
Medaglie
8
Perché sullo smartphone sicuramente trovi la notizia che ti parla dei cittadini diligenti, certo.
non capisco l'ironia e sinceramente giudico in base a quello che vedo, Chi se ne sbatteva prima se ne sbatte adesso e continuerà a farlo . Poi non lamentiamoci se per l'ennesima volta ci sarà un lockdown.
x Mr Ossom90 guarda che a 18-22 anni si può già lavorare ..non per forza bisogna andare all'Uni/Liceo o quel che vuoi. L'età del " me ne sbatto le palle e faccio quello che voglio " arriva anche oltre i 25 . E non vanno a scuola .
 
Top