Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

Mone Mare

LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2019
Messaggi
1,495
Reazioni
825
Medaglie
5
Il titolo dell'Ansa è un po' fuorviante. Il contagio deriva dal fatto che molte persone, dopo aver effettuato il tampone, vanno ugualmente in giro per Milano senza attendere l'esito dell'esame.
Si, non avevo letto l'articolo. Ecco, proprio quello che dicevo, il governo ha le sue colpe ma combattono anche una battaglia contro i mulini a vento
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Si, non avevo letto l'articolo. Ecco, proprio quello che dicevo, il governo ha le sue colpe ma combattono anche una battaglia contro i mulini a vento
Ovviamente immagino che il problema non sia circoscritto a Milano ma riguardi un po' tutta l'Italia.
 

Mone Mare

LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2019
Messaggi
1,495
Reazioni
825
Medaglie
5
Ovviamente immagino che il problema non sia circoscritto a Milano ma riguardi un po' tutta l'Italia.
Sicuramente. Chi secondo me dovrebbe rispondere più di tutti, sono quelli che asserivano che il virus non c'era più, come Sileri o altri medici. La laurea presa con i punti Conad.
 

Nomenomen

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
25 Mar 2015
Messaggi
2,804
Reazioni
1,006
Medaglie
5
Il problema non è che si vuole chiudere ora, ma che non si sono presi provvedimenti più seri durante l'estate. perchè si, mi dispiace dirvelo ma se ora questa è la situazione è perchè lo stato non è lungimirante, e la colpa è stata della movida e del comportarsi come se non fosse successo niente. Con più accortezza si poteva tutelare i commercianti e rispettare le norme. La verità è che molti hanno fatto comunque il cazz che gli pare facendo le cicale. Il governo ha le sue colpe come le hanno gli italiani, si deve essere lucidi in un momento del genere.

Questo non lo capisco, come fa una persona a contagiarsi se è nella propria macchina e con la mascherina? Mi sembra assurdo, se il virus avesse questa forza nel contagio ce ne saremmo accorti da un pezzo.
Le cicale e la movida, noice post
 

wyz

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2009
Messaggi
1,432
Reazioni
138
Medaglie
5
Mi aspettavo peggio ... come ieri ...
Non è che se non c'è un sostanziale peggioramento allora dobbiamo tirare un sospiro di sollievo :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

HOMER83

LET'S COOK!
LV
2
 
Iscritto dal
11 Dic 2008
Messaggi
1,688
Reazioni
42
Medaglie
7
Perchè al posto di dare la colpa a questo, o quello, ognuno non si prende la propria responsabilità? il governo ha delle colpe? si, l'opposizione che gridava ai 4 venti che il virus era ormai morto? si, alcuni virologhi che sbraitavano che la seconda ondata non ci sarebbe mai stata? Si! Per ultimo, ma il più importante di tutti la colpa è nostra, degli italiani, che quest'estate hanno fatto i cavoli che volevano, esempio: settembre, fine estate praticamente, sono andato al mare in liguria, due giorni, un mese tranquillo, beh io mi sono rifiutato di fare la passeggiata in spiaggia, tutta gente attaccata senza un minimo di distanziamento e mascherina manco l'ombra. Ragazzi, la colpa è nostra o almeno di quella parte di gente che se n'è largamente fregata e aggiungo, che se avessimo scaricato tutti sta app immuni E OBBLIGATO a metterci sta mascherina anche d'estate, forse le cose sarebbero un pò diverse.
 

DrEaM

---
LV
1
 
Iscritto dal
26 Dic 2009
Messaggi
969
Reazioni
339
Medaglie
5
Perchè al posto di dare la colpa a questo, o quello, ognuno non si prende la propria responsabilità? il governo ha delle colpe? si, l'opposizione che gridava ai 4 venti che il virus era ormai morto? si, alcuni virologhi che sbraitavano che la seconda ondata non ci sarebbe mai stata? Si! Per ultimo, ma il più importante di tutti la colpa è nostra, degli italiani, che quest'estate hanno fatto i cavoli che volevano, esempio: settembre, fine estate praticamente, sono andato al mare in liguria, due giorni, un mese tranquillo, beh io mi sono rifiutato di fare la passeggiata in spiaggia, tutta gente attaccata senza un minimo di distanziamento e mascherina manco l'ombra. Ragazzi, la colpa è nostra o almeno di quella parte di gente che se n'è largamente fregata e aggiungo, che se avessimo scaricato tutti sta app immuni E OBBLIGATO a metterci sta mascherina anche d'estate, forse le cose sarebbero un pò diverse.
La colpa è del governo. punto
 

HOMER83

LET'S COOK!
LV
2
 
Iscritto dal
11 Dic 2008
Messaggi
1,688
Reazioni
42
Medaglie
7

wyz

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2009
Messaggi
1,432
Reazioni
138
Medaglie
5
La colpa è del governo. punto
Quindi dici che nemmeno una minima parte è imputabile a qualcun altro? Come in ogni cosa, la colpa non è sempre unilaterale, IMHO.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Artorias the Abysswalker

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2012
Messaggi
5,278
Reazioni
423
Medaglie
6
Perchè al posto di dare la colpa a questo, o quello, ognuno non si prende la propria responsabilità? il governo ha delle colpe? si, l'opposizione che gridava ai 4 venti che il virus era ormai morto? si, alcuni virologhi che sbraitavano che la seconda ondata non ci sarebbe mai stata? Si! Per ultimo, ma il più importante di tutti la colpa è nostra, degli italiani, che quest'estate hanno fatto i cavoli che volevano, esempio: settembre, fine estate praticamente, sono andato al mare in liguria, due giorni, un mese tranquillo, beh io mi sono rifiutato di fare la passeggiata in spiaggia, tutta gente attaccata senza un minimo di distanziamento e mascherina manco l'ombra. Ragazzi, la colpa è nostra o almeno di quella parte di gente che se n'è largamente fregata e aggiungo, che se avessimo scaricato tutti sta app immuni E OBBLIGATO a metterci sta mascherina anche d'estate, forse le cose sarebbero un pò diverse.
Questo discorso non ha senso, la colpa è nostra? allora la colpa è individuale quando fa comodo e collettiva quando no?
Le responsabilità del governo sono PRECISE e identificabili (mezzi pubblici, scuole, aperture con successive chiusure quando ormai il danno era fatto, poca chiarezza, contraddizioni continue), attiribuire la colpa ai cittadini sulla base di anedotti personali perché al mercato hai visto 10 persone con la mascherina sotto il naso è una gran stronzata
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
madonna un altro lockdown, non ce la posso fare... speriamo, ma l'hanno detto chiaramente; se continuano ad aumentare i casi in TI sarà pressoché inevitabile.
Intanto alcune capitali europee già hanno iniziato, dai 15 ai 20 giorni di chiusura totale. sarà il delirio totale
 

HOMER83

LET'S COOK!
LV
2
 
Iscritto dal
11 Dic 2008
Messaggi
1,688
Reazioni
42
Medaglie
7
Questo discorso non ha senso, la colpa è nostra? allora la colpa è individuale quando fa comodo e collettiva quando no?
Le responsabilità del governo sono PRECISE e identificabili (mezzi pubblici, scuole, aperture con successive chiusure quando ormai il danno era fatto, poca chiarezza, contraddizioni continue), attiribuire la colpa ai cittadini sulla base di anedotti personali perché al mercato hai visto 10 persone con la mascherina sotto il naso è una gran stronzata

quello della movida a Milano sui navigli anche li erano una decina? era un esempio il mio, che come si vede si può estendere a qualsiasi città. Io ho un'attività e tanta gente se ne sbatteva altamente delle regole e cmq ripeto per esperienza personale, è un vizio italiano quello di scaricare la colpa verso gli altri, "butto la carta per terra tanto non c'è il cartello di non sporcare". E comunque se leggete bene ho scritto che il governo ha le sue colpe.
 

DrEaM

---
LV
1
 
Iscritto dal
26 Dic 2009
Messaggi
969
Reazioni
339
Medaglie
5
Sincero? Preferisco il coronavirus che altri mesi di repressione
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,665
Reazioni
1,758
Medaglie
11
In Svizzera abbiamo un tasso di positività del 19.80% oggi...con 5200 casi...ieri 5600 :asd:
Già un cantone accanto a quello di Ginevra ha preso misure drastiche di chiusura...palestre incluse..
 

DrEaM

---
LV
1
 
Iscritto dal
26 Dic 2009
Messaggi
969
Reazioni
339
Medaglie
5
quello della movida a Milano sui navigli anche li erano una decina? era un esempio il mio, che come si vede si può estendere a qualsiasi città. Io ho un'attività e tanta gente se ne sbatteva altamente delle regole e cmq ripeto per esperienza personale, è un vizio italiano quello di scaricare la colpa verso gli altri, "butto la carta per terra tanto non c'è il cartello di non sporcare". E comunque se leggete bene ho scritto che il governo ha le sue colpe.
Il governo Le ha la maggior parte le colpe, altro che vizio italiano. Sinceramente, è disarmante la marea di stronzate che hanno fatto.
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Intanto presto o tardi il fine settimana, sabato e domenica, inizieranno a chiudere la stragrande maggioranza degli esercizi commerciali, poco ma sicuro. Non solo centri commerciali
chiaramente esclusi i soliti supermercati ecc
 
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
279
Reazioni
99
Medaglie
2
che quest'estate hanno fatto i cavoli che volevano, esempio: settembre, fine estate praticamente, sono andato al mare in liguria, due giorni, un mese tranquillo, beh io mi sono rifiutato di fare la passeggiata in spiaggia, tutta gente attaccata senza un minimo di distanziamento e mascherina manco l'ombra. Ragazzi, la colpa è nostra o almeno di quella parte di gente che se n'è largamente fregata e aggiungo, che se avessimo scaricato tutti sta app immuni E OBBLIGATO a metterci sta mascherina anche d'estate, forse le cose sarebbero un pò diverse.
Dunque la colpa dell' aumento di casi di metà ottobre è imputabile al mese di fine agosto? La gente non deve rimanere vicina irradiata dai raggi solari ma può farlo in ambienti stretti come bus ecc?

madonna un altro lockdown, non ce la posso fare... speriamo, ma l'hanno detto chiaramente; se continuano ad aumentare i casi in TI sarà pressoché inevitabile.
Intanto alcune capitali europee già hanno iniziato, dai 15 ai 20 giorni di chiusura totale. sarà il delirio totale
C'è già l'auto lockdown, basta farsi un giro in città
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
madonna un altro lockdown, non ce la posso fare... speriamo, ma l'hanno detto chiaramente; se continuano ad aumentare i casi in TI sarà pressoché inevitabile.
Intanto alcune capitali europee già hanno iniziato, dai 15 ai 20 giorni di chiusura totale. sarà il delirio totale
Se devono chiudere, che chiudano solo le città in cui la situazione è fuori controllo. Non avrebbe senso imporre limitazioni a province che hanno una limitata circolazione del virus come Brescia, Bergamo o Sondrio o la regione Basilicata
 
Top