Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,911
Reazioni
4,248
Medaglie
11
Eh già ... ma adesso ti è passato tutto ?!
L'infezione e i dolori maggiori si, ma come detto prima mi sento facilmente stanco e fiacco ed infatti non ho nemmeno ripreso a correre, quindi niente allenamenti. Sono due giorni che scendo solo per le cose strettamente necessarie come il sierologico o fare la spesa al supermercato di fronte casa o andare in farmacia qua vicino.

Però tutto sommato rispetto a prima che non riuscivo nemmeno stare in piedi per più di 2 minuti o che dovevo urinare ogni 20 minuti mi sento in paradiso dopo giornate infernali, forse ci vuole solo tempo prima che il mio corpo ritorni in piene forze.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10

Giusto per rimarcare lo schifo, fa il paio con la festa delle élite spagnole di qualche giorno fa
Che schifosi
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,032
Reazioni
189
Medaglie
6
Comunque io non so come ci arrivo a fine emergenza. Quando scoprirò che abbiamo buttato più di un anno nel cesso. E la crisi economica che ci sarà.
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Comunque io non so come ci arrivo a fine emergenza. Quando scoprirò che abbiamo buttato più di un anno nel cesso. E la crisi economica che ci sarà.
Probabilmente diventerà una delle tante malattie endemiche con cui convivere attraverso campagne vaccinali e di prevenzione. Dal punto di vista medico non sarà un anno buttato nel cesso, perché la ricerca scientifica sta facendo ottimo progressi nella individuazione di una cura efficace e, soprattutto, di un vaccino. Purtroppo, come hai ricordato, rimarranno le conseguenze della crisi economica. Speriamo sia un futuro meno fosco di quello che si prospetta
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,252
Reazioni
4,608
Medaglie
13
Quello che stona è l'infezione l.
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,032
Reazioni
189
Medaglie
6
Io mi preoccuperei di più per il caso di peste nera che ci fu mesi fa :asd:
Altro che mascherine e freno alla movida :unsisi:
Ogni anno c’è. Se si espande pure quella allora ciao. Non è contagiosa come un coronavirus grazie a dio :asd:
 

R.Zoro92

Studente
LV
1
 
Iscritto dal
5 Set 2010
Messaggi
3,348
Reazioni
321
Medaglie
6
Che schifo vedere certe immagini durante le manifestazioni. A questa gente manganellate nei denti. C'è un video di un tizio che spacca i finestrini di una ventina di auto. Ma cosa c'entra tutto ciò con una manifestazione pacifica? Sono delle bestie.
Ogni anno c’è. Se si espande pure quella allora ciao. Non è contagiosa come un coronavirus grazie a dio :asd:
Se avviene una pandemia di peste nera stai tranquillo che la gente si barrica in casa visto il tasso di mortalità. Stessa cosa con l'ebola anche se non è contagiosa come il covid e per fortuna sennò ciao mondo
 

B u g o

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2007
Messaggi
2,148
Reazioni
320
Medaglie
6
Ieri sera arrivato finalmente il tampone fatto. Positivo ora mi toccano minimo 10 giorni di quarantena.
Non ancora, in primis perchè il 28 è stato il primo giorno che sono uscito di casa dopo 17 giorni e la prima cosa che ho fatto è stato il sierologico. in secondo luogo con il Ciproxin mi è sgonfiato il testicolo qualche giorno fa, non ho più bruciore quando urino e nemmeno problemi al fianco e quindi lei pensa sia stata un infezione che abbiamo già curato.
Se poi il tutto è dovuto all'infezione non so ma l'ho pensato anch'io, infatti penso che farò dei controlli il prima possibile.

Ho dato precedenza al sierologico visti i tempi che viviamo ma senza allarmarmi psicologicamente, sennò era tutto peggio, è importante mantenere la calma e non pensare subito negativamente e di avere il virus.
Il sierologico fatto a però così breve distanza ha poca validità. Sarebbe sempre meglio farlo attorno ai 25 giorni dall infezioni. Già ha un indice basso di positività se fatto precocemente il rischio di falsi è più alto. Anche se dai sintomi mi pare un infezione alle vie urinarie o comunque dell apparato urinario riproduttivo.
 
Ultima modifica:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,252
Reazioni
4,608
Medaglie
13
Ieri sera arrivato finalmente il tampone fatto. Positivo ora mi toccano minimo 10 giorni di quarantena.
Ti prendi 10 giorni di relax a me mi hanno segregato in camera almeno fino a domenica..
 

B u g o

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2007
Messaggi
2,148
Reazioni
320
Medaglie
6
Ti prendi 10 giorni di relax a me mi hanno segregato in camera almeno fino a domenica..
Se dovessi rimanere così come oggi che non ho dolori ne febbre si. Speriamo di negativizzarmi subito.
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,797
Reazioni
8,040
Medaglie
10
Ieri sera arrivato finalmente il tampone fatto. Positivo ora mi toccano minimo 10 giorni di quarantena.

Il sierologico fatto a però così breve distanza ha poca validità. Sarebbe sempre meglio farlo attorno ai 25 giorni dall infezioni. Già ha un indice basso di positività se fatto precocemente il rischio di falsi è più alto. Anche se dai sintomi mi pare un infezione alle vie urinarie o comunque dell apparato urinario riproduttivo.
Prima cosa, mi dispiace.
Seconda, ti faranno prendere dei farmaci specifici o sono solo 10 giorni di riposo e vediamo come va?
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,252
Reazioni
4,608
Medaglie
13
Se dovessi rimanere così come oggi che non ho dolori ne febbre si. Speriamo di negativizzarmi subito.
Mi scuso intendevo senza sintomi ovviamente, comunque se sei negativo devi aspettare sempre 10 giorni?
 

B u g o

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2007
Messaggi
2,148
Reazioni
320
Medaglie
6
Prima cosa, mi dispiace.
Seconda, ti faranno prendere dei farmaci specifici o sono solo 10 giorni di riposo e vediamo come va?
Nussun farmaco, per ora non ho problemi respiratori e non ho più febbre quindi non prenderò nulla.
Mi scuso intendevo senza sintomi ovviamente, comunque se sei negativo devi aspettare sempre 10 giorni?
No devo aspettare 10 giorni per fare il tampone. Oggi o lunedì contatterò il medico competente per segnalare la mia positività e vediamo cosa mi dice.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,252
Reazioni
4,608
Medaglie
13
Nussun farmaco, per ora non ho problemi respiratori e non ho più febbre quindi non prenderò nulla.

No devo aspettare 10 giorni per fare il tampone. Oggi o lunedì contatterò il medico competente per segnalare la mia positività e vediamo cosa mi dice.
Io sono stato a contatto stretto con un positivo, per fortuna ieri con il rapido mi hanno trovato negativo solo che la quarantena devo farla lo stesso.
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,341
Reazioni
522
Medaglie
10
Perché è un: "Al netto di tutto, quanti ce ne sono in più oggi?", e la risposta è 28.000. Tuttavia dal punto di vista epidemiologico credo sia più rilevante il 31.000
Ma allora non potrebbero dare i numeri separati? Tipo "oggi 28.000 nuovi positivi, 3000 morti, 200 guariti". Ancora non capisco perché è più importante il numero dei casi totali (che NON sono i nuovi positivi), potrebbero appunto darli singolarmente. E poi ad esempio quell'articolo di fanpage parla di 31.000 nuovi positivi, quando non è così. Sono confuso :asd:
 
Top