Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Ma allora non potrebbero dare i numeri separati? Tipo "oggi 28.000 nuovi positivi, 3000 morti, 200 guariti". Ancora non capisco perché è più importante il numero dei casi totali (che NON sono i nuovi positivi), potrebbero appunto darli singolarmente. E poi ad esempio quell'articolo di fanpage parla di 31.000 nuovi positivi, quando non è così. Sono confuso :asd:
Leggi la mia risposta precedente e capirai perché è molto più importante sapere la variazione giornaliera dei positivi che non il numero di attualmente positivi
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Ragazzi ma qualcuno ha avuto problemi a gustare le cose o a sentire gli odori? Io ho avuto una fortissima febbre, ma senza alcun problema. Qualche giorno dopo sono risultato positivo al tampone e proprio il giorno stesso ho smesso di sentire i sapori. Sapete quanto dura? Se c'è qualcosa che si può fare per migliorare un po' la situazione
 

B u g o

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2007
Messaggi
2,148
Reazioni
320
Medaglie
6
Io sono stato a contatto stretto con un positivo, per fortuna ieri con il rapido mi hanno trovato negativo solo che la quarantena devo farla lo stesso.
Eh si perché per loro giustamente sei negativo oggi ma domani chi lo sa
Ragazzi ma qualcuno ha avuto problemi a gustare le cose o a sentire gli odori? Io ho avuto una fortissima febbre, ma senza alcun problema. Qualche giorno dopo sono risultato positivo al tampone e proprio il giorno stesso ho smesso di sentire i sapori. Sapete quanto dura? Se c'è qualcosa che si può fare per migliorare un po' la situazione
Si è uno dei sintomi più comuni del CoVid19. Non puoi fare nulla se non aspettare che tieni solitamente in un paio di settimane massimo un mese.
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,032
Reazioni
189
Medaglie
6
Quanto dura in media la febbre da covid?
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,252
Reazioni
4,608
Medaglie
13
Eh si perché per loro giustamente sei negativo oggi ma domani chi lo sa

Si è uno dei sintomi più comuni del CoVid19. Non puoi fare nulla se non aspettare che tieni solitamente in un paio di settimane massimo un mese.
Fa conto che sono passati 5/6 dal contatto giorni quindi con il rapido penso che la carica virale si dovrebbe vedere se sei infetto.
Comunque fine quarantena mi faccio il naso faringeo.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Ma allora non potrebbero dare i numeri separati? Tipo "oggi 28.000 nuovi positivi, 3000 morti, 200 guariti". Ancora non capisco perché è più importante il numero dei casi totali (che NON sono i nuovi positivi), potrebbero appunto darli singolarmente. E poi ad esempio quell'articolo di fanpage parla di 31.000 nuovi positivi, quando non è così. Sono confuso :asd:
Perché da un punto di vista epidemiologico (come si propaga la malattia) serve sapere il numero totale dei nuovi positivi, mentre (credo) per avere una visione sulla realtà "concreta" ti serve sapere anche i guariti, e quindi magari quante persone non sono più in isolamento domiciliare/ospedale/TI (e quindi sono guarite/morte): ti serve sapere il numero attuale dei positivi in Italia (che non è dato dalla semplice somma dei nuovi positivi in totale, ma anche dalla considerazione dei morti e dei guariti).
 

B u g o

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2007
Messaggi
2,148
Reazioni
320
Medaglie
6
Quanto dura in media la febbre da covid?
Da poche ore a giorni. Come per qualsiasi virus o batterio. La febbre è una risposta immunitaria.
Fa conto che sono passati 5/6 dal contatto giorni quindi con il rapido penso che la carica virale si dovrebbe vedere se sei infetto.
Comunque fine quarantena mi faccio il naso faringeo.
Beh si diciamo che il 90% dei casi sviluppa carica virale tra i 3 e i 6 giorni.
 

Paolo Baccega

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
7 Ott 2010
Messaggi
930
Reazioni
126
Medaglie
5
Ma secondo voi con mal di gola e mal di testa, senza febbre o altri sintomi mi devo preoccupare?
Dite di andare al volo a fare il tampone?

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,985
Reazioni
6,725
Medaglie
35
Ma secondo voi con mal di gola e mal di testa, senza febbre o altri sintomi mi devo preoccupare?
Dite di andare al volo a fare il tampone?

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
No :asd:
 

B u g o

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2007
Messaggi
2,148
Reazioni
320
Medaglie
6
Ma secondo voi con mal di gola e mal di testa, senza febbre o altri sintomi mi devo preoccupare?
Dite di andare al volo a fare il tampone?

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Al volo se intendi PS no. Ma mal di gola e mal di testa possono essere sintomi del Covid. Io ho avuto mal di gola e solo un po’ di febbricola e sono Positivo. Quindi prima cosa mascherina e isolamento, secondo chiamare medico di base. Purtroppo questo virus ha molti paucisintomatici o sintomatici lievi. Ad oggi il 90% dei sintomi sono causati dal covid.
 

Paolo Baccega

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
7 Ott 2010
Messaggi
930
Reazioni
126
Medaglie
5
Al volo se intendi PS no. Ma mal di gola e mal di testa possono essere sintomi del Covid. Io ho avuto mal di gola e solo un po’ di febbricola e sono Positivo. Quindi prima cosa mascherina e isolamento, secondo chiamare medico di base. Purtroppo questo virus ha molti paucisintomatici o sintomatici lievi. Ad oggi il 90% dei sintomi sono causati dal covid.
Al sabato il medico non mi risponde.
Proverò con la guardia medica.

Mia moglie ha avuto gli stessi sintomi 15 giorni fa. Solo bronchite e negativa al tampone.

Devo prendere qualcosa? Un tachipirina o è inutile?

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,985
Reazioni
6,725
Medaglie
35
Perché no.
Sono molto confuso suoi sintomi che da il covid

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Perché non devi farti prendere dal panico. Contatta il tuo medico curante, e vedi che fare, andare al PS oggi al volo è la cosa più sbagliata che si possa fare, per te e per gli altri :asd:
 

B u g o

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2007
Messaggi
2,148
Reazioni
320
Medaglie
6
Al sabato il medico non mi risponde.
Proverò con la guardia medica.

Mia moglie ha avuto gli stessi sintomi 15 giorni fa. Solo bronchite e negativa al tampone.

Devo prendere qualcosa? Un tachipirina o è inutile?

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Se non hai febbre sopra ai 38 la tachipirina non va mai presa. Ripeto la febbre è una risposta immunitaria ad non va troppo in alto meglio tenerla.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,896
Reazioni
10,602
Medaglie
17
Anche l'Inghilterra vuole andare in lockdown ?!
Gli altri stati stanno messi meglio di noi economicamente, e non hanno chissà che differenze fra una regione e l'altra. Qui è diverso, qui se richiudiamo, certe regioni muoiono, assieme alle persone...soprattutto se succede come a Marzo che metà della gente i soldi non li ha avuti, o che li ha dopo mesi. Molte persone, ma tante, non hanno soldi messi da parte per le emergenze.
Quindi il discorso è molto diverso. Ovvio anche gli altri stati perdono soldi ma la gestione è diversa, non voglio esagerare ma il titolare e dipendenti di un bar di Londra che chiude vive meglio di chi invece chiude a Napoli, per dirne una.
Si vedrà. Per ora in italia secondo me adotteranno le chiusure fra regioni, poi quelle fra province, roba ad autocertificazione. Ma la roba che chiude totalmente ogni negozio ecc come Marzo e che non possiamo uscire di casa "con obbligo" e non "con consiglio" non avverrà dall'oggi al domani di colpo.
Secondo me ovviamente.
 
Ultima modifica:

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Gli altri stati stanno messi meglio di noi economicamente, e non hanno chissà che differenze fra una regione e l'altra. Qui è diverso, qui se richiudiamo certe regioni muoiono, assieme alle persone, soprattutto se succede che la metà della gente da Marzo ha avuto i soldi, e meno, dopo mesi, con chi mi sa ancora deve averli.
Quindi il discorso è molto diverso. Ovvio anche gli altri stati perdono soldi ma la gestione è diversa, non voglio esagerare ma il titolare e dipendenti di un bar di Londra che chiude vive meglio di chi invece chiude a Napoli, per dirne una.
Si vedrà. Per ora in italia secondo me adotteranno le chiusure fra regioni, poi quelle fra province, roba ad autocertificazione. Ma la roba che chiude totalmente ogni negozio ecc come Marzo e che non possiamo uscire di casa "con obbligo" e non "con consiglio" non avverrà dall'oggi al domani di colpo.
Secondo me ovviamente.
Più probabile un lockdown delle aree maggiormente colpite come Milano, Monza e Brianza ma anche Varese, Napoli e così via. E chiusura dei confini regionali.
 

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,481
Reazioni
212
Medaglie
8
Una domanda rivolta a chi, aimhe, ha a che fare con questo virus... è una domanda un po' intima diciamo per cui potete tranquillamente non rispondere...
Fate conto che io svolgo un lavoro a strettissimo contatto con le persone, in cui c'è un passamano di molti oggetti/cose, tengo sempre la mascherina e uso litri di gel igienizzante ogni volta... Per cui cui vorrei capire meglio se voi avete preso il virus soltanto con un contatto saltuario oppure se avete avuto contatti stretti per più tempo... Del tipo parlare con una persona a distanza che non usa la mascherina che "indice" di pericolosità ha ecco....
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,912
Reazioni
4,249
Medaglie
11
Perché non devi farti prendere dal panico. Contatta il tuo medico curante, e vedi che fare, andare al PS oggi al volo è la cosa più sbagliata che si possa fare, per te e per gli altri :asd:
Esattamente, ci si fa prendere dal panico troppo facilmente, comprensibile ma sbagliato.

Io stesso non sono andato al pronto soccorso mentre stavo male perchè non avevo certezze ed avevo anche paura di contrarre all'ospedale il virus.
 
Top