Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Di certo avremmo evitato disparità enormi tra nord e sud e cagate come siringhe che qui costano x ed in Sicilia costano y, ma soprattutto non avremmo regioni che improvvisano ricette inutili che creano caos ed arredano ancor più danno all'economia,  tipo proporre chiusure dove non servono, non avremmo numeri di emergenza diversi da regione a regione, non avremmo decisioni diversificate su come gestire i casi, non avremmo rrgionibche fanno migliaia di tamponi anche alla gente sana (sono costi) e regioni che non ne fanno proprio,  magari non avremmo avuto il caso di Codogno rispedito frettolosamente a casa senza controllo
Ah beh certo. Bravo, sposa lo scaricabarile di Conte. Tutta colpa del medico di Codogno che non ha capito si trattasse del pericolosissimo coronavirus.

Poi, su alcune cose potresti anche avere ragione, se ci fosse una struttura in grado di reggerle. Se la Lombardia non si fosse mossa per tempo (ed in maniera comunque esasperata e sbagliata, facendosi prendere dal panico per colpa del fenomeno alla presidenza del consiglio) a quest'ora non ci sarebbe manco il 1500.

Che poi è impossibile che in Francia con Parigi che ha triliardi di turisti e un aeroporto che fa 3 volte Malpensa non abbiano casi, è che semplicemente stanno zitti a differenza dei fessi italiani :asd:  

11 Morti che sarebbero morti probabilmente con qualsiasi altra influenza, con la differenza che non se li sarebbe cagati nessuno 
Ma sei pazzo! Il Coronavirus è la peste dei nostri giorni.

Siamo al decamerone 2.0! Conte salvatore.

Davvero, non credo di essere mai stato così incazzato con la politica come in questi giorni. Una massa informe di perfetti imbecilli

Che poi è impossibile che in Francia con Parigi che ha triliardi di turisti e un aeroporto che fa 3 volte Malpensa non abbiano casi, è che semplicemente stanno zitti a differenza dei fessi italiani :asd:  
Se fanno come negli altri paesi intelligenti, prendono i tamponi solo dei casi gravi già ricoverati.

Davvero, non credo di essere mai stato così incazzato con la politica come in questi giorni. Una massa informe di perfetti imbecilli

Se fanno come negli altri paesi intelligenti, prendono i tamponi solo dei casi gravi già ricoverati.
Lo spero e mi auguro che la cosa non cambi.

Però proprio a Conte io non darei la colpa, la colpa è di chi crea il panico tra giornalisti e politici. 
Con il panico che creano se Conte non avesse preso provvedimenti immagini cosa sarebbe successo? 

Ah beh certo. Bravo, sposa lo scaricabarile di Conte. Tutta colpa del medico di Codogno che non ha capito si trattasse del pericolosissimo coronavirus.
Cioè tu davvero pur di dare addosso a Conte (che fa parte di un movimento da me non votato, tanto per essere chiari, fottesega difenderlo) difendi un medico che si è trovato sto povero cristo davanti che stava male, già da molti giorni aveva una persistente influenza che non voleva guarire (leggo già dal 10, poi scemo lui essere andato a giocare a calcetto ed aver peggiorato le cose) e cosa fa sto medico?

Pensando all'influenza prescrive ANTIBIOTICI, per un'influenza, cosa che ormai anche mia nonna di 90 anni sa che è sbagliato e lo rimanda a casa, per trovarselo 3 giorni dopo con la polmonite.

Non è che si può sempre aspettare che il paziente rimandato a casa muoia (cosa che purtroppo ogni tanto succede) prima di mandare gli ispettori ministeriali a controllare se qualcuno ha fatto qualcosa di sbagliato eh,

Avrei potuto capire 5 settimane fa quando neanche si parlava di questa malattia, ma settimana scorsa anche no eh.

Oh, poi sono il primo a dire che il grosso degli errori li ha fatti il paziente, tra il tenere nascosto viaggio ed incontro ed aver pure giocato nonostante l'influenza, però dico, mandare a casa un paziente dandogli degli inutili antibiotici che alla lunga fanno solo danno anche no.

Non oso immaginarlo. :facepalm:
Ecco appunto :asd:  

Conte fa quello che deve fare, prendere provvedimenti per rassicurare e proteggere la gente. Ma se da un lato lui prova a rimediare a questa situazione, dall’altro c’è chi butta benzina per creare caos per scopi personali (politici per consenso e giornali per fare click), lui che può fare? 

Da noi non sarebbe possibile nascondere tutto visto la debolezza dei nostri governi e la super accesa rivalità politica. Per non parlare dei media che difficilmente si lascerebbero scappare un'occasione così ghiotta.... 

Comunque qui nelle marche hanno chiuso le scuole per 5 giorni, mamma oggi e' tornata Londra (lavora li) partendo da Ancona ma non gli hanno fatto nessun controllo ne qui prima di partire ne quando e' arrivata a Londra

Da noi non sarebbe possibile nascondere tutto visto la debolezza dei nostri governi e la super accesa rivalità politica. Per non parlare dei media che difficilmente si lascerebbero scappare un'occasione così ghiotta.... 
La triste realtà di un paese assurdo....

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Comunque qui nelle marche hanno chiuso le scuole per 5 giorni, mamma oggi e' tornata Londra (lavora li) partendo da Ancona ma non gli hanno fatto nessun controllo ne qui prima di partire ne quando e' arrivata a Londra
Anche a Palermo e Provincia è stata disposta la chiusura delle scuole di tutti gradi e ordini, private e pubbliche, con l'obiettivo di sanificare le strutture in questi giorni, riapertura per ora prevista per martedì.

Purtroppo a Palermo e dintorni c'è stato particolare panico tra molte persone (causa anche delle notizie incerte dei media e delle bufale che circolano su facebook e whatsapp, e che la gente prende per oro colato.. almeno finchè non smentite da comune e regione).

Adesso voglio porvi un quesito

Ho sentito di gente che è arrivata a rifiutarsi categoricamente di vedere parenti da Milano/Bergamo e simili per paura del contagio

voi che ne pensate?

Ho sentito di gente che è arrivata a rifiutarsi categoricamente di vedere parenti da Milano/Bergamo e simili per paura del contagio

voi che ne pensate?
Ognuno certo ha la sua idea, io dalle statistiche e dai dati più o meno certi mi sono fatto l'idea che questo virus non sia particolarmente pericoloso, se non per le persone a rischio per età o altro.. il vero rischio del virus è che "dicono" gli esperti che si contagia molto più facilmente dell'influenza normale, e questo porterebbe ad un rapido contagio di grandi percentuali di cittadini in poco tempo, e se molti andranno in ospedale x paura, panico o reale bisogno, ci sarebbe carenza di posti letto nei reparti.

Questo credo sia l'unico reale problema per cui si dovrebbe un pò tutti fare attenzione.

Detto questo non ho parenti a Milano, ma penso che non sarei per niente propenso a vederli, così come frequentare luoghi molto affollati.

voi che ne pensate?
Penso che ho avuto la febbre a 39 tre settimane fa e non ci terrei a riaverla.

Ultima modifica da un moderatore:
Io personalmente ho degli anticorpi potenti lavorando all'apertoe di notte dal 2012 e un po' sono tranquillo, però non è ovviamente da sottovalutare per i più deboli.

voi che ne pensate?
Una bella videochiamata su Skype, per gli abbracci aspettiamo l'estate 

Io personalmente ho degli anticorpi potenti lavorando all'apertoe di notte dal 2012 e un po' sono tranquillo, però non è ovviamente da sottovalutare per i più deboli.
Sei un trans? :hmm:  

:trollface:  

Spoiler
Si scherza

voi che ne pensate?
Io lo faccio da 20 anni coi parenti di ogni dove, nonne escluse, ti assicuro che si vive bene anche così  :asd:  

Non centra un picchio essendo un nuovo virus non hai gli anticorpi  :sisi:

Nel senso può non farti niente come metterti ko. 

voi che ne pensate?
Essendo di Milano se qualche parente che ho (sono tutti a Roma) mi dovesse dire qualcosa del genere mi farei una risata ma finita li
Capirei benissimo

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro