Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
non per portar male ma in alcune zone tempo un paio di settimane verrà richiuso tutto

vedo tanta superficialità in giro la gente non ha capito un cazz.o, alla faccia del torneremo migliori

certamente

io sono a favore delle riaperture perchè bisogna farlo ma ci sono due tre regole minime di buonsenso da rispettare e manco quelle si rispettano (mascherine sotto al mento, strade piene di gente a festeggiare etc.), , il popolo è davvero ignorante purtroppo
Per fortuna credo che il caldo compenserà la scarsa attenzione di alcuni cittadini. Inoltre bisogna dire che nel complesso ci si è comportati bene, mi sembra ingeneroso generalizzare

Io non penso si torni in dietro. Il caldo e il ridursi dell escursione termica che avverrà nelle prossime 2 settimane ridurrà ancora l efficacia del virus. Poi c’è da contare che ormai i casi sono davvero pochi parliamo davvero di pochi casi, anche i 400 in Lombardia su 12/13ml di abitanti sono un numero esiguo, se calcolassimo un più 15% di asintomatici saremmo comunque a numeri esigui. In più aggiungo difficile che il virus torni ad avere il suo R0 iniziale che era 2,4 questo perché nella sua strada troverà gli immuni e quelli che si proteggono con la mascherina e le distanze di sicurezza. Oltre a questo come ripeto da sempre è altamente improbabile che veniate infettati da uno che cammina per strada incontrato per mezzo secondo. Noi in ospedale che abbiamo lavorato praticamente fino a metà marzo senza protezioni abbiamo un tasso di infezione da covid di 1 ogni 30 persone. E c’è chi su i malati ci passava magari le ore pure a strettissimo contatto per determinate procedure. Penso che per ora non ci sarà una seconda ondata, il problema sarà ad ottobre con l arrivo dell autunno. E ce lo dice la tabella dei contagi nel mondo, in Europa dove sta arrivando l estate i contagi scendono nei paesi dove sta arrivando autunno/inverno i contagi stanno salendo. 
Incredibile come più si dicono, queste cose, meno entrano in testa :asd:

Secondo me, certa gente vuole proprio qualcuno su cui puntare il dito. Non mi spiego altrimenti certe uscite.

Io non penso si torni in dietro. Il caldo e il ridursi dell escursione termica che avverrà nelle prossime 2 settimane ridurrà ancora l efficacia del virus. Poi c’è da contare che ormai i casi sono davvero pochi parliamo davvero di pochi casi, anche i 400 in Lombardia su 12/13ml di abitanti sono un numero esiguo, se calcolassimo un più 15% di asintomatici saremmo comunque a numeri esigui. In più aggiungo difficile che il virus torni ad avere il suo R0 iniziale che era 2,4 questo perché nella sua strada troverà gli immuni e quelli che si proteggono con la mascherina e le distanze di sicurezza. Oltre a questo come ripeto da sempre è altamente improbabile che veniate infettati da uno che cammina per strada incontrato per mezzo secondo. Noi in ospedale che abbiamo lavorato praticamente fino a metà marzo senza protezioni abbiamo un tasso di infezione da covid di 1 ogni 30 persone. E c’è chi su i malati ci passava magari le ore pure a strettissimo contatto per determinate procedure. Penso che per ora non ci sarà una seconda ondata, il problema sarà ad ottobre con l arrivo dell autunno. E ce lo dice la tabella dei contagi nel mondo, in Europa dove sta arrivando l estate i contagi scendono nei paesi dove sta arrivando autunno/inverno i contagi stanno salendo. 
Mia madre è tornata a casa con un flacone di igienizzante mani all'ossigeno attivo, che riporta nel retro etichetta, ovviamente, "rimozione meccanica di germi e batteri. Non è un disinfettante". Sono abbastanza sicuro che abbia buttato i soldi, essendo il corona un virus. Me lo confermi che ha comprato una cagata?
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Raga (per chi ci andava) tornerete in palestra adesso? Io credo di aspettare ormai a settembre viste le grosse limitazioni attuali e il fatto che mi restassero solo 20 giorni di abbonamento :asd:
Certo, più per una questione mentale che fisica, ho estrema necessità di riprendere la routine 

Ieri sono entrato dopo 2 mesi in un bar/tabaccaio, tutto nella norma a parte un tizio che è entrato senza maschina e l'ha indossata solo dopo essersi messo in fila.  :sard:

Certo, più per una questione mentale che fisica, ho estrema necessità di riprendere la routine 
Eh io anche ma ho l'abbonamento annuale in scadenza e sinceramente rinnovarlo a queste condizioni non saprei....

Mia madre è tornata a casa con un flacone di igienizzante mani all'ossigeno attivo, che riporta nel retro etichetta, ovviamente, "rimozione meccanica di germi e batteri. Non è un disinfettante". Sono abbastanza sicuro che abbia buttato i soldi, essendo il corona un virus. Me lo confermi che ha comprato una cagata?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Guarda se mi dici la concentrazione del prodotto e cosa contiene te lo posso dire, sul fatto che he non ci sia scritto virus perché nessuno lo scrive praticamente mai. Così non te lo potrei dire con certezza e non voglio dire stupidate. 

Comunque oggi mi sono fatto un giro in un grosso centro commerciale giusto per vedere la situazione, beh tutto molto ordinato e la gente ben disposta. Anzi direi che le regole messe le trovo fin troppo restringenti e in alcuni casi stupide. Chiedevano di distanziarsi anche a marito e moglie, al MediaWorld facevano entrare chiedendo cosa dovesse uno vedere o comprare e in base a quello vedevano se ci fosse gente in quella zona. Poi mascherina più distanziamento proprio non lo comprendo, la mascherina serve apposta per evitare di dover mantenere un metro di distanza...vabbè...

Ho contattato l'autoscuola vicino casa mia e preso appuntamento per mercoledì pomeriggio, finalmente

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

ma devi fare solo l'iscrizione o anche la visita? perché io ho parlato con la mia e mi ha detto che devono aspettare il 21 per potermi prenotare la visita, che finirà probabilmente la prossima settimana  :dsax:

Guarda se mi dici la concentrazione del prodotto e cosa contiene te lo posso dire, sul fatto che he non ci sia scritto virus perché nessuno lo scrive praticamente mai. Così non te lo potrei dire con certezza e non voglio dire stupidate. 

Comunque oggi mi sono fatto un giro in un grosso centro commerciale giusto per vedere la situazione, beh tutto molto ordinato e la gente ben disposta. Anzi direi che le regole messe le trovo fin troppo restringenti e in alcuni casi stupide. Chiedevano di distanziarsi anche a marito e moglie, al MediaWorld facevano entrare chiedendo cosa dovesse uno vedere o comprare e in base a quello vedevano se ci fosse gente in quella zona. Poi mascherina più distanziamento proprio non lo comprendo, la mascherina serve apposta per evitare di dover mantenere un metro di distanza...vabbè...
Ammazza visto alla stregua di un criminale :dsax:

Ottimo dato dai tamponi, i test sierologici stanno funzionando e si trovano orami tutti gli asintomatici, se come sembra essi hanno bassa carica virale direi che i dati sono più che buoni e che in un paio di settimane si dovrebbero abbassare...ora siamo più o meno in bolla da un bel po’, ogni giorno abbiamo sempre meno gente ricoverata che è quello il reale polso sulla situazione del virus. 

Nelle mie zone c’è gente fuori di testa,del tipo 30/40 persone nei bar (e per niente di grandi dimensioni ),non c’è niente da fare se dai alla gente la libertà se ne approfitta (sono Veneto) 

Il vero risultato lo avremo tra una decina di giorni, in modo da vedere dopo la riapertura come si evolverà la situazione.

Io piano piano ho ricominciato a fare molte più cose che implicano uscire di casa, un paio di amici hanno iniziato timidamente a proporre di fare cose ma ci fa strano, stranissimo  :monkashake:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro