Perché ci sta gente senza o perché crepi dal caldo?
No in generale ci sono diverse persone con la mascherina e che stanno a distanza, le spiagge sono tutt'altro che propriamente attrezzate (vorrei ben vedere, hanno dato l'ok neanche la settimana scorsa

) ma le persone sembrano abbastanza coscienziose
Però adesso essendo ancora nella fase di montaggio è un continuo nel fare maratone sotto al sole, sforzi fisici, scavare buche, trascinare pali...con la mascherina è da morire, soprattutto con il sole che sta uscendo questi giorni che già ieri mi ha fatto rischiare un'amnesia a momenti
Che poi se fossi da solo non sarebbe un problema, in fondo sono in una distesa all'aperto senza nessuno intorno...il problema è appunto che sono con un collega, e anche se ci proteggessimo entrambi con le mascherine al costo delle nostre facoltà fisiche ci sono comunque diversi lavori che dobbiamo necessariamente fare almeno in 2 a stretto contatto, quindi mascherina e guanti non è che cambi molto se penso che ieri tempo due ore ed ero ricoperto di uno strano mix di sudore, sabbia e crema solare

speriamo bene.
Ah, e anche tutte quelle regole (che non ho capito se riguarderanno tutto il territorio italiano) riguardo l'ingresso in spiaggia contingentato lasciando il nominativo, difficilmente saranno applicabili nella realtà, sono cose scritte da chi probabilmente con la quotidianità di una spiaggia ha poco a che fare. La strategia per adesso è perlopiù giocare d'anticipo limitando il numero di persone alle quali si affittano gli ombrelloni, ridistribuendo i clienti affezionati su più postazioni (il mio capo sta facendo così per adesso, facendo uno sconto sulla seconda per venire incontro ai clienti, e devo dire che la gente si presta abbastanza) e poi magari si passerà a controllare più volte durante la giornata quante persone sono effettivamente presenti simultaneamente sotto i singoli ombrelloni, ma di più è difficile fare.
La sanificazione serale invece probabilmente sarà fatta dal guardiano notturno, che di tempo libero ne ha parecchio e quindi in teoria non c'è il rischio di una cosa fatta male

tralaltro da quello che ho capito anche la polizia pattuglierà le spiagge di notte (lol).