io non ho scritto per volontà divina,neanche per la temperatura a cui ho attribuito la parola forse,la biologia invece sta lì a testimoniare che qualsivoglia virus attenua la sua letalità pur di sopravvivere,anche l'ebola acquisisce ceppi più tenui per sopravvivere, questo coronavirus in un individuo comune dava l'80% di possibilità di passare la malattia in maniera leggera e senza problemi, soltanto nel 20% dei casi dava complicazioni,se la forbice di problematiche si è abbassata ulteriormente vuol dire che il virus è cambiato,su questo abbiamo la storia delle malattie durante il passato che ci fa da monito.
In Brasile è lo stesso virus che avevamo noi 2 mesi fa,con il tempo si attenuerà anche lì come si è attenuato in Gran Bretagna.
Il mio tono sprezzante è sicuramente rivolto a chi vuole fare buisness su questa tragedia, quell'accozzaglia di virologi da strapazzo e professoroni che a febbraio ci dicevano che non sarebbe arrivato,che non serviva la mascherina e dovevamo metterla soltanto a carnevale
(Intanto se noti hanno tutti scritto il loro libro su questa storia,tutti i virologi che fanno gli opinionisti hanno scritto libri e libretti...)
inoltre soprattutto per coloro i quali che ostacolavano l'uso della cura al plasma perché trattasi di cura povera,molti virologi e professoroni legati a case farmaceutiche che andavano e vanno in tv a fare cattiva informazione,anche ora alcuni continuano a dire che senza il vaccino non si può più vivere,falsissimo pensando di parlare ad una popolazione di beoti che non riescono loro malgrado a comprendere che per un virus del genere come il coronavirus,probabilmente il vaccino è assai irrisorio perché tende a cambiare tantissimo la sua struttura e probabilmente continuerà a cambiare.
Il vaccino per l'influenza annuale è invece necessario e fondamentale farlo sempre per le persone a rischio,quindi sono a favore dei vaccini sempre e comunque ma in questo caso di vaccino per coronavirus mi pare una pagliacciata continuare a parlare di vaccino.In cina stavano testando il vaccino per coronavirus di febbraio e ora non serve più a niente che il virus è totalmente diverso.
Non è chiara una cosa fondamentale,l'umanità è ridicola per il semplice motivo che un virus respiratorio ha bruciato tutto il sistema capitale mondiale,fermando tutto,ridicolo affermare che non eravamo preparati,sono più di 30 anni che si dice che lo sfruttamento del territorio è arrivato ad un punto insostenibile, la sovrappopolazione, con il conseguente spostamento delle attività umane a stretto contatto con animali selvatici porta a zoonosi di vario tipo,tutti sanno gli effetti che provoca,non si investe nella ricerca e nello sviluppo pur conoscendo i rischi,non si investe nel settore sanitario perché non porta denaro,si parla di andare su marte,si mandano sonde nello spazio profondo,si fanno i proclami che andremo perfino a vivere su marte,fanno tanto gli evoluti da strapazzo e poi arriva la semplice biologia,un virus come il coronavirus e tutti vanno in panico e l'umanità intera si ferma