Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Un mio amico è tornato l'altro ieri da dubay con volo dubai/napoli misurazione temperatura partenza e arrivo,mascherine x tutte le 5 ore in aereo divieto di file x bagno (bisogna chiamare hostess che ti dice se puoi andare o aspettare che sia libero)e posto centrale sempre vuoto lo può  occupare solo un componente della stessa famiglia
Grazie per la risposta! Mhh, mascherina per 5 ore di fila non il massimo ma vabbè non ci si  può fare niente. Grazie comunque :)

Oggi in Sicilia, per l'ennesimo giorno consecutivo ( ho perso il conto) 0 nuovi decessi e 0 nuovi contagiati.

Orlando: "A Palermo in tre mesi 16 morti, attualmente 27 contagiati"“

Ultima modifica da un moderatore:
Sembra che con l'arrivo dell'estate il virus si stia attenuando, bisogna capire cosa accadrà da settembre 

Personalmente una ondata aggressiva come quella di marzo, ad ottobre, penso che non riuscirei a sopportarla. Già ora mi ritrovo nei messaggi di bugo e yonkers di questa mattina, una nuova ondata penso mi "ucciderebbe" del tutto, pur senza infettarmi. Quindi mi auguro o che ci sia una forma di prevenzione efficace o che in sti tre mesi estivi se ne vada affanculo come la sars (impossibile, ci stanno troppi contagiati) 

Covid-19 - Dati 1 giugno, ore 18

Sono 233.197 i casi totali dall'inizio della pandemia:

41.367 persone attualmente positive
33.475 deceduti
158.355 guariti

Variazioni rispetto al precedente bollettino:

+ 178 nuovi casi positivi
+ 60 deceduti
+ 848 guariti

Tra i 41.367 attualmente positivi (- 708):

34.844 si trovano in isolamento domiciliare (- 409)
6.099 ricoverati con sintomi (- 288)
424 in terapia intensiva (- 11)

Sono 3.910.133 (+ 31.394) i tamponi effettuati.

Personalmente una ondata aggressiva come quella di marzo, ad ottobre, penso che non riuscirei a sopportarla. Già ora mi ritrovo nei messaggi di bugo e yonkers di questa mattina, una nuova ondata penso mi "ucciderebbe" del tutto, pur senza infettarmi. Quindi mi auguro o che ci sia una forma di prevenzione efficace o che in sti tre mesi estivi se ne vada affanculo come la sars (impossibile, ci stanno troppi contagiati) 
Una nuova ondata distruggerebbe praticamente tutto altro che ripartire,dobbiamo solo sperare che l'oms continua a fare quello che ha fatto fino ad adesso,ovvero non azzecarne 1

Ps.la liguria oggi ha piu contagi della lombardia ?

Se ci sarà un’altra ondata e ci saranno ancora limitazioni, si entrerà in una fase davvero brutta della nostra storia che durerà penso almeno un paio d’anni.  

Non credo proprio si torni ad una quarantena totale, preferiranno tutti ammalarsi piuttosto che morire di fame. 

Comunque per l'autunno c'è tempo, godetevi l'estate e siate negativi solo al tampone 

questi virologi diventati super star non vogliono tornare nell'anonimato,immagino Ilaria Capua  che andrà al grande fratello vip,ormai è palese che dice le peggiori cose pur di fare l'intervista al giornaletto o alla radio

Guardate la grande e responsabile opposizione cosa sta combinando in piazza a Roma. C'è da mettersi le mani nei capelli. 

Scaricata l'app immuni. Devo dire che non ne capisco bene il funzionamento :asd:  pensavo facesse fare un questionario iniziale, ma niente, forse avevo capito male il senso di questa app :asd:

Guardate la grande e responsabile opposizione cosa sta combinando in piazza a Roma. C'è da mettersi le mani nei capelli. 
È pura utopia sperare che l'intera umanità riesca a mantenere un distanziamento sociale, in particolar modo quando c'è un ritrovo di persone. 

Una manifestazione in piazza non è più pericolosa di prendere un autobus, almeno è all'aperto. Il rischio 0 non esiste

Scaricata l'app immuni. Devo dire che non ne capisco bene il funzionamento
 pensavo facesse fare un questionario iniziale, ma niente, forse avevo capito male il senso di questa app

È pura utopia sperare che l'intera umanità riesca a mantenere un distanziamento sociale, in particolar modo quando c'è un ritrovo di persone. 
Una manifestazione in piazza non è più pericolosa di prendere un autobus, almeno è all'aperto. Il rischio 0 non esiste
Da quello che ho capito io l’app funziona tramite Bluetooth e basta. In pratica quando sei nelle vicinanze di altre persone connesse con l’app viene registrato e nel caso una di queste persone contragga il virus viene aggiornata la sua cartella clinica e in automatico a te arriva una notifica che sei entrato in contatto con questa persona. Non chiede dati perché non servono e l’aggiornamento della cartella da quanto ho capito viene fatto da un medico o comunque figura professionale. Se ho sbagliato qualcosa a correggetemi ma credo che a grandi linee funzioni così

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi in pratica tu la scarichi, tieni il bluetooth acceso, poi quando uno con cui sei stato del tempo risulta positivo (e sei connesso) ti arriva la notifica dal server di prendere precauzioni giusto?

Da quello che ho capito io l’app funziona tramite Bluetooth e basta. In pratica quando sei nelle vicinanze di altre persone connesse con l’app viene registrato e nel caso una di queste persone contragga il virus viene aggiornata la sua cartella clinica e in automatico a te arriva una notifica che sei entrato in contatto con questa persona. Non chiede dati perché non servono e l’aggiornamento della cartella da quanto ho capito viene fatto da un medico o comunque figura professionale. Se ho sbagliato qualcosa a correggetemi ma credo che a grandi linee funzioni così

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se tengo acceso il Bluetooth si scarica la batteria subito quindi no grazie io passo.  :sard:

9 minuti fa, Chris³ ha scritto:

Amen

Esatto.  Pensavo esistessero altri modi sinceramente oltre che il Bluetooth nell’anno 2020

Pubblicità
Pubblicità
Indietro