Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oggi Sgarbi ha radunato in parlamento tutti i migliori seguaci della teoria "non ce n'è coviddi"

Ovviamente non potevano assolutamente mancare Zangrillo e Salvini, quelli che sbraitano che il virus è scomparso mentre il mondo è al picco dei contagi

https://www.repubblica.it/politica/2020/07/27/news/cornavirus_sgarbi_insiste_in_italia_non_c_e_piu_il_governo_ci_ascolti_-262991120/?ref=RHPPTP-BH-I262979257-C12-P1-S4.4-T1
ma questi se ne sono accorti che in spagna sono tornati ai numeri di 2 mesi fa o...?

Se non ricordo male tu sei siciliano (come me): guardandoti attorno, hai notato che i primi a fregarsene sono i siciliani stessi? A Catania ormai non frega un cazzo a nessuno (e i risultati si stanno vedendo), a Scicli, nel ragusano, IL DELIRIO, e nessuno con la mascherina, e stessa cosa a Marzamemi. 
Ora, è giustissimo che i migranti facciano la quarantena, ed è giusto che siano riusciti a riprenderli praticamente tutti, ma mi fa ridere che questa indignazione (e qui non parlo di te nello specifico, perché basta prendere un canale qualsiasi della TV per sentire certi esponenti politici alimentare la brace nella speranza che si alimenti l'incendio) venga solo per dei disperati, mentre gli idioti autoctoni sono solo delle povere anime che vogliono tornare a vivere. 
È così ovunque, e concordo col discorso.
Non vogliamo fare entrare clandestini perché potenziali untori? Ok.
Però smettiamola di fare noi stessi ciò che vogliamo perché bisogna vivere, che inizia a diventare una roba stucchevole.
Edit: fermo restando che se finisci in quarantena preventiva non va affatto bene uscire e fare ciò che si vuole, ovviamente
ma questi se ne sono accorti che in spagna sono tornati ai numeri di 2 mesi fa o...?
Non possono certo dirlo.
Quindi il virus non esiste.
E se esiste in Spagna è perché là è cattivo e qua buono. Questo è il livello dei discorsi.

Tanto al riscoppio interno negheranno tutto e si lamenteranno che conte non ha fatto nulla. Poveri quelli che vanno anche dietro a sta gente

Ma in spagna effettivamente che è successo? Ok il rialzo ma è dovuto al comportamento scellerato delle gente o è simile a quelli avvenuti in germania, tipo in quel grosso mattatoio? 

Ma in spagna effettivamente che è successo? Ok il rialzo ma è dovuto al comportamento scellerato delle gente o è simile a quelli avvenuti in germania, tipo in quel grosso mattatoio? 
Abbassamento della soglia di attenzione. Cosa che, checchè se ne dica, in Italia non sta succedendo.

Poi bisognerebbe entrare nel più ampio discorso di cosa rappresentano questi contagi, quanti sono asintomatici trovati con sierologico + tampone. Insomma, son talmente tante variabili strumentalizzabili che io smetterei proprio di dare il bollettino :asd:

Ah ma sicuro.
Non sappiamo la reale situazione Italiana, di sicuro da qua non possiamo sapere la reale spagnola.
Bene non stanno, se han chiuso Barcellona. Quanto male però boh, magari sta già migliorando, chi lo sa

Oh, sarò paranoico e pessimista, ma mi sembra una preview in salsa iberica di quello che succederà qui. 

Però ho letto che ne stanno ricoverando una 50ina al giorno, se stessero bene li terrebbero tappati in casa, credo

Oh, sarò paranoico e pessimista, ma mi sembra una preview in salsa iberica di quello che succederà qui. 

Però ho letto che ne stanno ricoverando una 50ina al giorno, se stessero bene li terrebbero tappati in casa, credo
Dipende da una marea di cose: storia clinica, età, ecc. Proprio per questo dico che non bisognerebbe più rilasciare il bollettino :asd:

Abbassamento della soglia di attenzione. Cosa che, checchè se ne dica, in Italia non sta succedendo.

Poi bisognerebbe entrare nel più ampio discorso di cosa rappresentano questi contagi, quanti sono asintomatici trovati con sierologico + tampone. Insomma, son talmente tante variabili strumentalizzabili che io smetterei proprio di dare il bollettino :asd:
L'attenzione mediatica non è calata, ma quello individuale (perlomeno in Sicilia) è scesa eccome. Poi magari in regioni più colpite no eh, non saprei dire con certezza 

L'attenzione mediatica non è calata, ma quello individuale (perlomeno in Sicilia) è scesa eccome. Poi magari in regioni più colpite no eh, non saprei dire con certezza 
Nessuno è stato più colpito della Lombardia, e ovviamente non so come vada da voi, ma qui per strada siamo al 50/50 di mascherine circa ( e a Milano la distanza se passeggi non puoi quasi mai garantirla, quindi andrebbe messa il 90% del tempo). Nei locali mah, qualcuno fa entrare ormai anche senza, laddove è obbligatoria la gente se la abbassa 1 metro dopo l'uscita e va bene così. Chiaramente in caso di multe/chiusure/lockdown/disastro tutti a piangere che si perdono soldi eh.
Vabbè, i ragazzi la sera escono per pub e non rispettano nulla come in tutta Italia immagino, ma questo era prevedibile.
Una cosa sicura comunque è che 1 mese e mezzo fa si era molto più attenti per strada.
Comunque con luglio finito, è iniziata la migrazione verso il mare, credo sia molto più rischioso altrove che qui in questo momento

Nessuno è stato più colpito della Lombardia, e ovviamente non so come vada da voi, ma qui per strada siamo al 50/50 di mascherine circa ( e a Milano la distanza se passeggi non puoi quasi mai garantirla, quindi andrebbe messa il 90% del tempo). Nei locali mah, qualcuno fa entrare ormai anche senza, laddove è obbligatoria la gente se la abbassa 1 metro dopo l'uscita e va bene così. Chiaramente in caso di multe/chiusure/lockdown/disastro tutti a piangere che si perdono soldi eh.
Vabbè, i ragazzi la sera escono per pub e non rispettano nulla come in tutta Italia immagino, ma questo era prevedibile.
Una cosa sicura comunque è che 1 mese e mezzo fa si era molto più attenti per strada.
Comunque con luglio finito, è iniziata la migrazione verso il mare, credo sia molto più rischioso altrove che qui in questo momento
Ieri (che era domenica) a mare tutto tranquillo, le persone erano ben distanziate (5 metri no, ma 2-3 sicuramente), salvo oggi che andiamo in acqua, c'era spazio letteralmente ovunque, e tornati ai teli da mare, abbiamo trovato un ombrellone piantato a malapena un metro. Cioè  :jack:

Da noi comunque è più un 90:10 fra quelli senza mascherine, e quelli con. Poi, nei locali non so: evito di andarci, ma nel bar sotto casa se ne fregano alla grande della mascherina 

Ultima modifica da un moderatore:
Se non ricordo male tu sei siciliano (come me): guardandoti attorno, hai notato che i primi a fregarsene sono i siciliani stessi? A Catania ormai non frega un cazzo a nessuno (e i risultati si stanno vedendo), a Scicli, nel ragusano, IL DELIRIO, e nessuno con la mascherina, e stessa cosa a Marzamemi. 

Ora, è giustissimo che i migranti facciano la quarantena, ed è giusto che siano riusciti a riprenderli praticamente tutti, ma mi fa ridere che questa indignazione (e qui non parlo di te nello specifico, perché basta prendere un canale qualsiasi della TV per sentire certi esponenti politici alimentare la brace nella speranza che si alimenti l'incendio) venga solo per dei disperati, mentre gli idioti autoctoni sono solo delle povere anime che vogliono tornare a vivere. 
no ma guarda  che io sono incazzatissimo per entrambi. Sono Siciliano e vedendo come si comportano o miei conterranei e anche quanti clandestini stanno sbarcando ed evidentemente non riescono ad essere controllati a dovere non mi sento per niente al sicuro. 

Qua la gente è convinta che col caldo  virus "muore", quando è ripreso pure on Spagna, che come clima e territorio è identica a noi.

Il bar sotto casa mia dalla riapertura ha messo il cartello "distanza, mascherina, blabla" classico.
Se guardi dentro stanno tutti ammassati senza ombra di niente in faccia da allora.
Però c'è il cartello fuori, probabilmente basta per non avere controlli e sono felici così.
Che ci vogliamo fare...

Il bar sotto casa mia dalla riapertura ha messo il cartello "distanza, mascherina, blabla" classico.
Se guardi dentro stanno tutti ammassati senza ombra di niente in faccia da allora.
Però c'è il cartello fuori, probabilmente basta per non avere controlli e sono felici così.
Che ci vogliamo fare...
Per i controlli ... però se i controlli arrivano il cartello non è che serve a molto se guardano dentro come hai fatto tu :asd:  

Bocelli ha negato l'esistenza (o la gravità) del COVID perché non conosce nessuno finito in terapia intensiva. 

Boh, vorrei insultarlo, ma non so cosa sia più appropriato. 

Bocelli ha negato l'esistenza (o la gravità) del COVID perché non conosce nessuno finito in terapia intensiva. 

E' come dire che non esistono i ciechi perché io non conosco nessun cieco :jack:  

Perché non ha VISTO nessuno finire in terapia intensiva 

*ba dum tssss*

Però i soldi che gli hanno dato per cantare in piazza duomo li ha visti bene sto schifoso eh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro