Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho appena letto i dati regionali, 3 contagi (due contatti di un precedente contagiato all'estero, e uno tornato dalla Spagna) e 1 ricovero (e qui viene il bello) che è risultato positivo al tampone, ma era già ricoverato per altro. Bene, questo va nel conteggio dei ricoveri per Covid :rickds:

Secondo tanti erano più pericolosi i "pieni poteri" di Salvini che quelli di Conte.

Usciti anche i dati nazionali: 552 positivi e 3 decessi. Di questi 552, 180 sono migranti in isolamento nella caserma di Rovigo (che mi pare furono già conteggiati, secondo tampone?), più altri in Abruzzo e in Sicilia.

In totale, 17 nuovi ricoveri, 0 TI e 213 in isolamento domiciliare.

Aggiungo 60K tamponi

Ultima modifica da un moderatore:
Focolai. Veneto sempre quello della caserma con altri 139. Tutti gestiti. Ripeto, i dati continuano ad essere buoni. Stiamo parlando di positivi, non malati.
Abruzzo sono tutti i clandestini, così come in Basilicata.

Come cosa che ?

Il lockdown avrebbe propagato il contagio ?

Lockdown differenziato per una roba che con la chiusura generale ha continuato diffondersi per mesi.

Si, certo come no

Veramente giusto i sovranisti normo dotati avevano il dente avvelenato contro gli scienziati cattivoni XD

Se, e se mio nonno avesse le ruote sarebbe una carruola.

Si definisce un meergenza finita quando ci sono almeno 4 mesi senza contagi.

Visto che non abbiamo visto nulla di cio, l'emergenza non è finita.
Un emergenza sanitaria non c’è quando quel virus o battere non crea un eccesso di ricoveri. Ad oggi non c’è emergenza sanitaria. Parliamo di asintomatici. Sai quanti in Italia ad esempio hanno un infezione delle vie urinarie e non lo sanno perché sono asintomatici? E sai che in Italia ogni giorno per la stessa patologia si muore? E per te l infezione alle vie urinarie è un emergenza sanitaria? No non lo è i contagi zero di un nuovo coronavirus non esisteranno mai nemmeno col vaccino. Se questo non lo sai è perché la medicina non è il tuo campo. Io ti parlo a ragion veduta invece. 

Ho appena letto i dati regionali, 3 contagi (due contatti di un precedente contagiato all'estero, e uno tornato dalla Spagna) e 1 ricovero (e qui viene il bello) che è risultato positivo al tampone, ma era già ricoverato per altro. Bene, questo va nel conteggio dei ricoveri per Covid :rickds:
Certo va nel conteggio dei covid ma così deve essere. L ultimo contagio da noi dopo parecchie settimane è stato proprio così, coma etilico (oltre 3 di alcolemia) ricovero, quindi tampone, positivo e quindi va in malattie infettive al posto del reparto di origine e quindi conteggio covid. 

Un emergenza sanitaria non c’è quando quel virus o battere non crea un eccesso di ricoveri. Ad oggi non c’è emergenza sanitaria. Parliamo di asintomatici. Sai quanti in Italia ad esempio hanno un infezione delle vie urinarie e non lo sanno perché sono asintomatici? E sai che in Italia ogni giorno per la stessa patologia si muore? E per te l infezione alle vie urinarie è un emergenza sanitaria? No non lo è i contagi zero di un nuovo coronavirus non esisteranno mai nemmeno col vaccino. Se questo non lo sai è perché la medicina non è il tuo campo. Io ti parlo a ragion veduta invece. 

Certo va nel conteggio dei covid ma così deve essere. L ultimo contagio da noi dopo parecchie settimane è stato proprio così, coma etilico (oltre 3 di alcolemia) ricovero, quindi tampone, positivo e quindi va in malattie infettive al posto del reparto di origine e quindi conteggio covid. 
Certo, però ai miei occhi ignoranti sembra un controsenso statistico, sebbene abbia tutta la logica del mondo clinicamente :asd:

Focolai. Veneto sempre quello della caserma con altri 139. Tutti gestiti. Ripeto, i dati continuano ad essere buoni. Stiamo parlando di positivi, non malati.
Abruzzo sono tutti i clandestini, così come in Basilicata.
Sì giusto, 139 e non 180 (che è il totale regionale in sostanza). Sono 34 in Abruzzo, 20 in Basilicata e 14 in Sicilia. Ma ripeto, ricordo che quelli in Veneto fossero già stati conteggiati ed è probabilmente un secondo tampone (per gli altri non so).

I malati sono 230: 213 in isolamento e 17 ricoverati, 0 TI.

Sì giusto, 139 e non 180 (che è il totale regionale in sostanza). Sono 34 in Abruzzo, 20 in Basilicata e 14 in Sicilia. Ma ripeto, ricordo che quelli in Veneto fossero già stati conteggiati ed è probabilmente un secondo tampone (per gli altri non so).

Sono comunque conteggiati di nuovo quelli in Veneto.

Sono comunque conteggiati di nuovo quelli in Veneto.
Sì beh, questo è ovvio :asd: Parlo per questo di secondo tampone, proprio perchè li ricordo già conteggiati qualche giorno fa. E ovviamente il secondo tampone positivo va nel conteggio, non lo sto mettendo in dubbio.

Certo, però ai miei occhi ignoranti sembra un controsenso statistico, sebbene abbia tutta la logica del mondo clinicamente :asd:

Ma infatti i dati non vanno più dati. Scusate il gioco di parole. Per il popolo non solo leggibili in maniera esatta. Perché sono dati clinici e quindi vanno correlati con la clinica. Quello che viene fatto con sierologici e tamponi ad asintomatici si può paragonare ad uno screening. I dati così senza correlazione valgono nulla sono numeri al vento. 

Ma infatti i dati non vanno più dati. Scusate il gioco di parole. Per il popolo non solo leggibili in maniera esatta. Perché sono dati clinici e quindi vanno correlati con la clinica. Quello che viene fatto con sierologici e tamponi ad asintomatici si può paragonare ad uno screening. I dati così senza correlazione valgono nulla sono numeri al vento. 
Io lo dico da settimane e mi danno del "negazionista", fai te :asd:

Mi accodo al tuo gioco di parole, i dati così non servono a nulla e servono solo a polarizzare le opinioni. Per me, ci portano lontano dall'obiettivo, che è quello di mantenere alta l'attenzione, continuare a rispettare la distanza, usare la mascherina e l'igiene personale. Io non ho per nulla un background scientifico, eppure dopo un po' ci ho iniziato a capire qualcosa. Se ci riesco io, ci possono riuscire tutti, ma è una cosa che richiede voglia e tempo.

Dei 40 in Abruzzo 24 sono clandestini portati qui, 8 di un'azienda agricola, 2 turisti veneti che sono partiti senza aspettare il risultato del tampone. 

Tutti asintomatici da come leggo nei giornali locali 

Oggi +552 ... ieri +400

Sarà colpa delle vacanze al mare ?!
Nel dubbio inizierei a preparare il bunker :sisi:

Per il resto bisogna contestualizzare i dati comunque il governo sta creando mini bombe con la ridistribuzione dei migranti anche se il problema principale viene dall'est. 

Un mio amico è andato nell'Argentario in Toscana e mi ha detto che in spiaggia non si usano ne mascherine ne distanziamenti ... quindi è come se il virus non esistesse proprio ... :\
Io sono stato come mio solito al mare in Basilicata (costa est e costa ovest), Calabria (costa est), e Puglia e non c'è mai stata l'ombra di una mascherina, mai. Ma ti parlo da inizio giugno, non da ora. 

Al mare nessuno porta la mascherina in nessuna parte della terra, però in spiaggia riesco a stare distanziato anche 3 metri dagli altri 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro