Qualsiasi altro governo avrebbe avuto idee migliori
Non sono d'accordo, perché le proposte arrivate in sti mesi andavano dal ridicolo al "riaprire", "chiudere", "diamo 1.000 euro a caso, senza controlli", "in Svizzera ti danno millemila milioni", "lasciateci vivere", "ragazzi siate responsabili", "io non la metto la mascherina, e invito gli altri [direttamente o indirettamente] a imitarmi".
Un ministro dell'agricoltura che pubblicamente lancia un input che consiste nel "venite tutti, vi regolarizziamo"
Fermo restando che, ahimè, la regolarizzazione è stata un quasi fallimento, ridurre la proposta a quello che hai detto... Boh, davvero, ti basta una ricerca su Google per saperne di più, non mi dilungo (anche perché non è il thread adatto)
un ministro degli interni che organizza navi da crociera
Ah beh, grazie per l'assist:
- I migranti liberi di girare a spasso e ci infettano -> maledetto governo;
- I migranti chiusi negli hot-spot in città sono i veri focolai, aiuto -> maledetto governo;
- I migranti fanno la quarantena nella terra ferma, mettendo a rischio tutti -> maledetto governo;
- I migranti fanno la quarantena nelle navi -> maledetto governo.
What a time to be alive
altri che in piena crisi parlano di Ius soli
Giusto, che schifo parlare di diritti per chi nasce e cresce in Italia.
insomma ottimi messaggi per fermare la libera circolazione di clandestini in un periodo di crisi sanitaria.
Ma quindi sta crisi c'è o non c'è? Perché avevo capito che fosse il governo brutto e cattivo che cerca di inculcarci che siamo in emergenza aumentando i tamponi
Ma aspetta, non c'è alcuna correlazione tra migranti e coronavirus, i 60 migranti positivi di oggi non sono correlazione, la possibile propagazione tra chi li aiuta non è correlazione, i barchini che attraccano non controllati non portano una propagazione del virus no, invece coloro che tornano dalla Croazia, dalla Spagna e via dicendo guarda caso, sono tutti positivi!
Vabbè, alla prima parte mi sembra superfluo rispondere (di nuovo).
Per quanto riguarda Croazia e Spagna, il problema di quei ragazzi e ragazze e che potrebbero entrare a contatto con i nonni o i genitori anziani. Ma sti cazzi.
però magari quel governo che ha segretato i documenti del comitato tecnico scientifico per salvaguardare l'ordine pubblico, vedendo tutto il malumore generato dai continui sbarchi può aver pensato di nascondere il reale dato? No impossibile, questo governo non agisce nell'ombra.
Di questo parleremo a tempo debito, quando avremo tutto il malloppo. Ma a quanto pare, e mi si perdoni la parentesi puramente politica, il giustizialismo va male solo quando è il M5S a portarlo avanti.
Per quanto riguarda il discorso dei tamponi, allo stato attuale diciamo che pubblicare i risultati senza una spiegazione di questi non fa bene a nessuno, ma di questo i colpo più testate giornalistiche tipo open, a cui non frega un cazz di fare informazione come si deve