Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qui invece si ha il grande classico del Conte dittatore mancato che vuole accentrare tutti i poteri su di sé, e non vede l'ora di trovare la scusa per farlo. (tralasciando le cose più sul merito, come il discorso scuola, su cui posso essere anche d'accordo, anche se sono più sul "Vediamo come va a finire"). 
Still:
- Il governo chiede semplicemente il rispetto delle norme di sicurezza anti covid -> critiche a pioggia su quanto siano infami;
- Altri esponenti politici fanno di tutto per far sì che i cittadini seguano il percorso opposto, pagliacci che si spacciano per attori comici che dicono che ci vogliono tappare la bocca con le mascherine, e imprenditori che dicono che nel loro stupendo resort va tutto bene, quando poi si scoprono diversi contagiati -> manco una parola. 
Boh ragazzi, davvero, ci sono delle semplicissime regole da seguire, e c'è ormai chi le infrange per il gusto di infrangerle, perché è illuminato, e invece di criticare quegli imbecilli che non possono manco tenersi su la mascherina in un luogo affollato, si critica il governo, che ha le sue colpe sicuramente, ma proprio in questo preciso aspetto... Boh. 
Poi sì, voi direte che non c'è più l'emergenza sanitaria, che gli ospedali non sono più sovraffollati, e avete ragione, tuttavia non credo comunque sia il caso di tornare tranquillamente come prima, che se la carica virale aumenta, potranno essere di nuovo cazzi. E per evitare tutto questo, si chiede di indossare una cavolo di mascherina. 
Ma si, il governo gode nell'usare strumenti dittatoriali come i dpcm per fare cose antidemocratiche come farci indossare qualcosa sopra la bocca o non farci uscire di casa per parcheggiare senza trovare la doppia fila, ci sta lamentarsi

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

hurr durr dittatura, i diritti!!1111 

lol 

EDIT: magari credi anche ai viccini di Bill Gates ? Non mi stupirebbe :asd:
dovresti andare a cena con Bill gates,ti illuminerebbe la serata con i suoi discorsi filosofici e allegri,una boccata d'aria fresca e gioia di vivere.

Bill Gates: "Ancora milioni di morti prima della fine della pandemia"“Ci saranno ancora milioni di morti, prima della fine della pandemia di Covid-19". Questa la previsione di Bill Gates in un'intervista rilasciata all’Economist 

Eh bhe, ovviamente se vedi qualcosa che non quadra in tutta sta situazione sei un complottista o un gillet arancione. Si si credo pure al 5g causa di tutti i mali e al virus creato in laboratorio e rilasciato volutamente dai poteri forti che non ce lo dicono.

Inviato dal mio Lenovo A3500-FL utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
dovresti andare a cena con Bill gates,ti illuminerebbe la serata con i suoi discorsi filosofici e allegri,una boccata d'aria fresca e gioia di vivere.

Bill Gates: "Ancora milioni di morti prima della fine della pandemia"“Ci saranno ancora milioni di morti, prima della fine della pandemia di Covid-19". Questa la previsione di Bill Gates in un'intervista rilasciata all’Economist 
Ah

E dove sarebbe l'errore ?

Sì, ma il ragionamento riportalo per intero, non solo la parte che interessa a te:

"La profezia del co-fondatore Microsoft: si morirà per il sovraccarico dei sistemi sanitari, nei Paesi poveri e in via di sviluppo" 

E cosa ci sarebbe di insensato? Poi oh, può pure non accadere, ma mica parlava dei Paesi avanzati. 

A meno che tu non abbia tutti i dati dei Paesi poveri e in via di sviluppo (anche se non so quanto questi possano essere affidabili). 

Quindi qua, se ho capito bene, abbiamo il governo che provava piacere nel chiudere le imprese 
Forse non hai capito, godimento o non godimento il risultato è stato esattamente quello e ti parlo per esperienza personale. In tutta la chiusura imposta, mi  sono stati percepiti solo una volta i famosi 600 euro (con cui tra l'altro mi faccio il bidet), questo vuol dire non far corrispondere alle parole i fatti. Che poi il signor Conte non vedesse l'ora di farsi la sua diretta nazionale, da prima donna (l'avvocato del popolo brrr), in cui snocciolava frasi fatte, condannando con estrema superficialità a fame e disperazione molti italiani è abbastanza palese e lo fa ancora tutt'oggi, prorogando lo stato d'emergenza (non certamente un ottimo segnale per il turismo, chi mai vorrebbe andare in un paese con un'emergenza sanitaria?), chiudendo attività per presunta propagazione del virus, quando circola liberamente tra clandestini in un ambiente al collasso e pietoso come gli hotspot. Non da meno i suoi collaboratori,  come lo storico economista che annuncia tensioni di cassa in mancanza del MES, proprio un ottimo lavoro vedere l'Italia come un paese in estrema  difficoltà economica, e ancora appestato. 

E per evitare tutto questo, si chiede di indossare una cavolo di mascherina. 
Sul serio per evitare tutto questo, basta una mascherina non omologata alla funzione medica? O serve a creare solo episodi d'isterismo di massa dove persone con occhi e orecchie scoperte attaccano altre persone costringendo ad indossare un pezzo di stoffa sulla bocca?

Il governo prima di chiedere dovrebbe spiegarmi perché all'improvviso si è passato, da un giorno all'altro, a stabilire  record per i tamponi effettuati, non vorrei essere complottista (del resto la sinistra non ha effettuato mai golpe politici), ma l'avvicinarsi di settembre, con tutte le novità che ne derivano, c'entra forse qualcosa?

mi  sono stati percepiti solo una volta i famosi 600 euro
E questo è il problema, questa è la critica, e non il fatto di aver imposto il lockdown, che è stata la misura più efficace per contenere il tutto. 

prorogando lo stato d'emergenza (non certamente un ottimo segnale per il turismo, chi mai vorrebbe andare in un paese con un'emergenza sanitaria?)
Non mi sembra ci siano stati enormi problemi di turismo: l'immagine che si ha dell'Italia all'estero, soprattutto grazie all'odiato governo, è forse della nazione più sicura rispetto al pericolo Covid. Tutti ci imitano, tutti ci guardano come esempio. 

chiudendo attività per presunta propagazione del virus, quando circola liberamente tra clandestini in un ambiente al collasso e pietoso come gli hotspot.
Su questa ormai non rispondo più, dato che si è anche vista l'assenza di correlazione fra immigrati e aumento covid. Poi oh, gli ambienti sono pietosi, e sono d'accordo, ma per favore, evitiamo la lettura: "CI PORTANO IL VIRUS" quando gli italiani sono i primi a sbattersene delle regole anti contagio, e abbiamo altri esponenti politici, non del governo, a quanto pare immuni alle critiche, che organizzano assembramenti senza mascherine, danno baci, e chi più ne ha più ne metta. Senza considerare che non è che siano cani sciolti liberi di contagiarci.

Sul serio per evitare tutto questo, basta una mascherina non omologata alla funzione medica?
Le chirurgiche costano 50 centesimi. 

Il governo prima di chiedere dovrebbe spiegarmi perché all'improvviso si è passato, da un giorno all'altro, a stabilire  record per i tamponi effettuati, non vorrei essere complottista (del resto la sinistra non ha effettuato mai golpe politici), ma l'avvicinarsi di settembre, con tutte le novità che ne derivano, c'entra forse qualcosa?
Perché da quando hanno dato più libertà ci son sempre più assembramenti, e quindi mo cercano di fare tamponi a tappeto (che è anche quello che consigliano di fare molti medici). Ma sì, è il governo che agisce col favore delle tenebre. 

La crisi economica non è "causata dal Covid", è causata dal lockdown. Ergo dallo stato.

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk

Su questa ormai non rispondo più, dato che si è anche vista l'assenza di correlazione fra immigrati e aumento covid. Poi oh, gli ambienti sono pietosi, e sono d'accordo, ma per favore, evitiamo la lettura: "CI PORTANO IL VIRUS" quando gli italiani sono i primi a sbattersene delle regole anti contagio, e abbiamo altri esponenti politici, non del governo, a quanto pare immuni alle critiche, che organizzano assembramenti senza mascherine, danno baci, e chi più ne ha più ne metta. Senza considerare che non è che siano cani sciolti liberi di contagiarci.
A prova di questo, allego la mappa dei nuovi focolai: 

Ma ehi, è colpa dei clandestini. Il governo sta gestendo MALISSIMO la situazione sui migranti sia chiaro, ma dire che l'aumento è dovuto agli sbarchi è, semplicemente, una fesseria. 

La crisi economica non è "causata dal Covid", è causata dal lockdown. Ergo dallo stato.

Lol il lockdown l'ha solo che tamponata.

Provo a ricercarti un articolo che spiegava come il Covid (inteso come pandemia) abbia solamente fatto emergere una crisi economica già in atto. Lokdown si, lockdown no, sono solo un facile appiglio con cui giustificare un effetto che ingenuamente pensiamo essere dato dagli ultimi mesi.

No il Covid ha portato alla morte di persone e ad ospedali pieni con personale infetto e che si è unito alla lista dei morti, lo stato in questa situazione ha solo deciso di bloccare tutto per fermare la diffusione di questa malattia, anche se poi qualche signor nessuno l'avrebbe dato dello stronzo tiranno gratuitamente

Provo a ricercarti un articolo che spiegava come il Covid (inteso come pandemia) abbia solamente fatto emergere una crisi economica già in atto. Lokdown si, lockdown no, sono solo un facile appiglio con cui giustificare un effetto che ingenuamente pensiamo essere dato dagli ultimi mesi.
Vabbè che il nostro paese non si fosse ripreso dal 2008 lo sapevano tutti, basta vedere qualche grafico pre e post 2008. Questo ha fatto ancora più emergere la situazione che ci portiamo dietro da mo'.

Comunque i giornali che gridano all’aumento di contagi con tanto allarmismo e terrorismo psicologico mi fanno troppo incazzare ( ma da inizio pandemia). Tutta la categoria sarebbe da denunciare ( hanno fatto letteralmente terrorismo psicologico creando panico) 

Anche questa cosa dell’aumento dei contagi ,a me più che i contagi sembrano aumentati i tamponi 

Non mi sembra ci siano stati enormi problemi di turismo: l'immagine che si ha dell'Italia all'estero, soprattutto grazie all'odiato governo, è forse della nazione più sicura rispetto al pericolo Covid. Tutti ci imitano, tutti ci guardano come esempio. 
Non so quanto possa essere visto con ammirazione e rispetto un paese che ha avuto il maggior numero di morti  per milioni di persone e che attualmente è l'unico in Europa ad avere lo stato d'emergenza. Cosa s'intende per imitata? Il circoscrivere epidemie in modo blando non è certo invenzione del nostro paese, anzi se facciamo una ricerca tra le liste dei paesi che hanno saputo affrontare in modo dignitoso l'epidemia, l'italia non compare mai. 

Le chirurgiche costano 50 centesimi. 
Ma sbaglio o ad inizio pandemia le uniche davvero funzionali erano quelle ffp3, fpp2, se non proprio quelle specifiche per casi del genere, ora invece ci accontentiamo di mascherine che non filtrano i virus e con il resto del visto scoperto per debellare la minaccia.

Perché da quando hanno dato più libertà ci son sempre più assembramenti, e quindi mo cercano di fare tamponi a tappeto (che è anche quello che consigliano di fare molti medici). Ma sì, è il governo che agisce col favore delle tenebre. 
Quando prima ho detto da un giorno all'altro, è perché letteralmente dal 16 al 18 si viaggiava su un numero modesto di  tamponi, poi il 19 c'è stato l'inizio della ricerca spasmodica che ha portato a 71095 tamponi, con tanto di record. Ora a meno che il popolo non abbia festeggiato la libertà ritrovata in un unico  giorno, ci vedo altri motivi..

Immagino che quando i clandestini portarono l'aumento di 149 unità in un paese che viaggiava sui 200 casi, la correlazione non c'era. Ad ogni modo se mi hanno chiuso le discoteche di tutto il paese per una decina di casi, non vedo perché non chiudere l'accoglienza fatta in questo modo blando che ricade sul malcontento popolare. Due pesi due misure.

Ma ehi, è colpa dei clandestini. Il governo sta gestendo MALISSIMO la situazione sui migranti sia chiaro, ma dire che l'aumento è dovuto agli sbarchi è, semplicemente, una fesseria. 
Mappa che sicuramente conta anche gli sbarchi fantasma, con il dileguarsi dei soggetti nell'oscurità, tanto cara al governo. 

Immagino che quando i clandestini portarono l'aumento di 149 unità in un paese che viaggiava sui 200 casi, la correlazione non c'era. Ad ogni modo se mi hanno chiuso le discoteche di tutto il paese per una decina di casi, non vedo perché non chiudere l'accoglienza fatta in questo modo blando che ricade sul malcontento popolare. Due pesi due misure.

Mappa che sicuramente conta anche gli sbarchi fantasma, con il dileguarsi dei soggetti nell'oscurità, tanto cara al governo. 
Però deciditi. O i clandestini fanno alzare i contagi giornalieri oppure sfuggono ai controlli dileguandosi nell'oscurità. E' un controsenso altrimenti. 

Quando prima ho detto da un giorno all'altro, è perché letteralmente dal 16 al 18 si viaggiava su un numero modesto di  tamponi, poi il 19 c'è stato l'inizio della ricerca spasmodica che ha portato a 71095 tamponi, con tanto di record. Ora a meno che il popolo non abbia festeggiato la libertà ritrovata in un unico  giorno, ci vedo altri motivi..
Ma stai scherzando? Ora aumentano il numero di tamponi e dobbiamo vederci sempre altri motivi? Mi pare evidente che, data la situazione, la cosa più LOGICA e SICURA da fare per contenere l'epidemia sia aumentare più possibile il numero di test effettuabili. Gentilmente possiamo lasciare questo becero complottismo ad altri? In un forum di videogiochi che si suppone essere pieno di persone giovani e dinamiche non mi aspetto certo discorsi degni di un Salvini a caso. 

Dai che a settembre ci chiudiamo .cit

Più che altro vedo cifre sparate a caso, l'Italia è fra gli stati migliori ad aver gestito la crisi al mondo, con tanto di complimenti da parte di giornali di importanza mondiali come il Times, non capisco come facciate a vedere una realtà inesistente, le idee diverse ci possono stare ma i dati no. Anche adesso stiamo a 1k di casi al giorno, ma da settimane Francia e Spagna hanno 3 e 4 volte i nostri casi, quindi di che cosa stiamo parlando

Non so quanto possa essere visto con ammirazione e rispetto un paese che ha avuto il maggior numero di morti  per milioni di persone e che attualmente è l'unico in Europa ad avere lo stato d'emergenza. Cosa s'intende per imitata? Il circoscrivere epidemie in modo blando non è certo invenzione del nostro paese, anzi se facciamo una ricerca tra le liste dei paesi che hanno saputo affrontare in modo dignitoso l'epidemia, l'italia non compare mai. 
https://www.nytimes.com/2020/07/31/world/europe/italy-coronavirus-reopening.html

https://www.nytimes.com/2020/07/23/opinion/us-italy-coronavirus.html

Poi vabbè, nel corso dei mesi tutte le dichiarazioni di apprezzamento non solo dei quotidiani, ma anche delle persone comuni: l'Italia era vista come porto sicuro, e appena c'è stato qualcuno che ha alzato un sopracciglio (Grecia) sono stati silurati dall'opinione pubblica. 

"Circoscrivere le epidemie in modo blando": quindi in un post il lockdown è da infami come si permettono, in un altro è un blando tentativo? 

E aggiungo: la Germania, la Spagna, e la Francia viaggiano su più di 2-3k (anche più di 4k in Francia) casi giornalieri. Sarebbero questi i Paesi che l'hanno affrontato in modo dignitoso? O forse gli Stati Uniti, dove in Texas e Florida, dove non hanno mai voluto chiudere niente, ormai non si contano più i morti? O forse in Gran Bretagna e in Brasile, dove il primo approccio è stato il totale menefreghismo, che "tanto tutti devono morire"? 

Ma sbaglio o ad inizio pandemia le uniche davvero funzionali erano quelle ffp3, fpp2, se non proprio quelle specifiche per casi del genere, ora invece ci accontentiamo di mascherine che non filtrano i virus e con il resto del visto scoperto per debellare la minaccia.
Sbagli. 

Poi se le mascherine vengono usate male non è colpa del governo. O sì? 

Quando prima ho detto da un giorno all'altro, è perché letteralmente dal 16 al 18 si viaggiava su un numero modesto di  tamponi, poi il 19 c'è stato l'inizio della ricerca spasmodica che ha portato a 71095 tamponi, con tanto di record. Ora a meno che il popolo non abbia festeggiato la libertà ritrovata in un unico  giorno, ci vedo altri motivi
Sai che in quei giorni c'è stato ferragosto, sì? 

Poi vabbè, siam passati dal lamentarci che facevano pochi tamponi, al lamentarci che ne fanno troppi. Ok :asd:

Fermo restando che con l'avvicinarsi dell'apertura scolastica stanno intensificando per evitare di arrivare "impreparati". Ma lamentiamoci comunque. 

Ma vabbè dai :rickds: quindi mo 200 + 149 = 1.000. E non mi dire che siamo arrivati a 1.000 a causa della trasmissione data da quei 149, perché mi rifiuterei di pensare che tu possa crederci. 

Come pensi di chiudere l'accoglienza? E se mi dici "chiudendo i porti" abbiamo finito di discutere, be careful hahaha 

Più che altro vedo cifre sparate a caso, l'Italia è fra gli stati migliori ad aver gestito la crisi al mondo, con tanto di complimenti da parte di giornali di importanza mondiali come il Times, non capisco come facciate a vedere una realtà inesistente, le idee diverse ci possono stare ma i dati no. Anche adesso stiamo a 1k di casi al giorno, ma da settimane Francia e Spagna hanno 3 e 4 volte i nostri casi, quindi di che cosa stiamo parlando

La Spagna, mi pare l'11 agosto, ha fatto 6700 positivi tipo. Son paesi che hanno sistematicamente il triplo/quadruplo dei nostri positivi, da almeno una decina di giorni.

Cito Capocci sul Manfo di oggi, posterei anche il link ma è dietro paywall :dsax:

«I nuovi casi positivi tornano sopra quota mille – 1071 per la precisione – ma i decessi registrati in 24 ore sono solo tre. Si conferma che i casi attuali sono in gran parte giovani (30 anni di media), al 60% asintomatici e al 90% residenti in Italia, secondo i dati dell’Iss. E pesano poco sul sistema sanitario: in terapia intensiva ci sono cinque persone in meno rispetto a ieri.

Il superamento della cifra tonda fa un brutto effetto ma va contestualizzato: 77 mila tamponi analizzati ieri sono quasi un record e dimostrano che per ogni nuovo caso positivo se ne testano altri 72 «precauzionali». È questo l’indice utilizzato dagli esperti per valutare l’adeguatezza dell’attività diagnostica all’estensione del contagio. Se risulta positivo un caso su 72, cioè l’1,3%, significa che la «macchina» della prevenzione addetta a passare al setaccio chi rientra dalle ferie e a circoscrivere i focolai sta girando a pieno regime. Anche se non tutte le regioni procedono con lo stesso ritmo.»

Pubblicità
Pubblicità
Indietro