Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Flavio Briatore è ricoverato da domenica 23 agosto al San Raffale di Milano per aver contratto il Covid. Secondo quanto risulta al Corriere, oggi sono in corso nuovi controlli: il paziente è costantemente monitorato, ma al momento non si trova in terapia intensiva. Nel pomeriggio lo staff di Briatore ha pubblicato una nota in cui si legge che le condizioni dell'imprenditore sono stabili e buone: « «Le condizioni di Flavio Briatore sono assolutamente stabili e buone e lo stesso tiene a ringraziare per le tante manifestazioni di affetto e interesse alla sua salute ricevute in queste ore.Il presente comunicato per informare che Flavio Briatore domenica sera, accusando leggera febbre e sintomi di spossatezza , si è recato all'Ospedale San Raffaele di Milano per un controllo. L'imprenditore è stato ricoverato, è stato sottoposto a un check up generale e resta sotto controllo medico».
...

per quanto ne so Briatore ha avuto e ha "tutt'ora" centinaia di altre patologie  croniche derivanti  il suo stile di vita lussurioso,quindi chi festeggia e gli augura il peggio mi pare sostanzialmente una persona poco sensibile,strano che poi questi  sono gli stessi che si battono per stare tutti chiusi in casa o con  la cosiddetta distanza di sicurezza,che prima era 2 metri poi 1 metro ecc ecc. Poi pure la storia delle mascherine,i primi tempi erano sicure solo quelle  fp2 fp3  e "solo" per determinato tempo perché poi non hanno più protezione passate un tot  di ore,mo invece è uscito fuori che pure un fazzoletto sporco che hai preso nella biancheria ti "protegge" e usato anche per giorni e giorni,

che mondo bizzarro.

Ultima modifica da un moderatore:

Io avevo inteso che da noi i morti contati erano pure soggetti polipatologici che sono morti a causa dell'infezione del covid, mentre in Germania si contavano solo i "sani" morti per covid. Il senso rimane sempre lo stesso ("Ha perfettamente senso [...]"), ma è solo un piccolo appunto su cui, in caso si rivelasse vero quello che si diceva tempo fa, mi sembra giusto soffermarsi, visto che, in tal caso, il modo tedesco di contare i decessi non avrebbe senso
Secondo il Robert Koch Institut in Germania tra le vittime di covid vengono contati, oltre ai pazienti morti sicuramente di covid, anche tutti i pazienti con condizioni preesistenti che hanno contratto il covid e la cui causa di morte non è chiaramente definibile.

Abbraccia sconosciuti nel centro commerciale: “Ho il Covid, ora lo hai anche tu"

È entrato nel centro commerciale ma, invece di fare spese, si è avvicinato ai clienti per abbracciarli, pronunciando la frase: “Ti sto abbracciando, sono positivo al Covid. Ora anche tu sei contagiato”. È questo quanto verificatosi nella giornata del 15 agosto attorno alle 19 in un centro commerciale della cittadina di Springfield, in Massachusetts: a riportare la notizia è la Cnn. Ora l’autore del gesto è ricercato dalla polizia, che vuole interrogarlo. A tale scopo, le forze dell’ordine hanno deciso di diffondere alcune foto dell’uomo che appare con la mascherina. Tra i clienti a cui l’uomo si è avvicinato ci sarebbero anche soggetti con problemi di salute, tra cui una persona reduce dal cancro: elemento che sta acuendo la preoccupazione della comunità. Non è dato sapere se l’uomo fosse davvero positivo al coronavirus: maggiori certezze si avranno solo quando la polizia avrà interrogato il diretto interessato.

93.500 tamponi oggi, per me settimana prossima si potrebbe arrivare anche a 100.000 al giorno.  Decisamente di più di quelli fatti durante i lockdown.

Comunque lo schifo della stampa lo si capisce subito guardando il sito di tgcom ieri e l altro ieri titolo contagi in live diminuzione e poi in grande ma con 5.000 tamponi in meno. Oggi in grande nuovo picco e in minuscolo con 20.000tamponi in più...400casi in più a fronte di 20.000 tamponi in più...questo doveva essere la giusta informazione. Che schifo la stampa Italiana .

Comunque lo schifo della stampa lo si capisce subito guardando il sito di tgcom ieri e l altro ieri titolo contagi in live diminuzione e poi in grande ma con 5.000 tamponi in meno. Oggi in grande nuovo picco e in minuscolo con 20.000tamponi in più...400casi in più a fronte di 20.000 tamponi in più...questo doveva essere la giusta informazione. Che schifo la stampa Italiana .
Sta davvero dando il peggio di sé 

Direi comunque che i risultati sono incoraggianti. Fare tamponi di massa è probabilmente lo strumento più efficace per contenere l'epidemia, checché ne dicano alcuni :asd:

per quanto ne so Briatore ha avuto e ha "tutt'ora" centinaia di altre patologie  croniche derivanti  il suo stile di vita lussurioso,quindi chi festeggia e gli augura il peggio mi pare sostanzialmente una persona poco sensibile,strano che poi questi  sono gli stessi che si battono per stare tutti chiusi in casa o con  la cosiddetta distanza di sicurezza,che prima era 2 metri poi 1 metro ecc ecc. Poi pure la storia delle mascherine,i primi tempi erano sicure solo quelle  fp2 fp3  e "solo" per determinato tempo perché poi non hanno più protezione passate un tot  di ore,mo invece è uscito fuori che pure un fazzoletto sporco che hai preso nella biancheria ti "protegge" e usato anche per giorni e giorni,

che mondo bizzarro.
me ne sbatto il cazzo di briatore sinceramente

Però dovrebbero stimare i contagi ad una misura di tamponi fissa ... tipo 50.000 ... e farci vedere a quanto corrispondono i nuovi contagi ... vabbè che sono due calcoli semplici (divisione e moltiplicazione) però non lo fanno mai ...

100K tamponi e 3 morti (gli altri son mancati conteggi dal Veneto nel resto della settimana, quindi 13 è un numero che va spalmato). Io ancora non riesco a capacitarmi dello schifo che può raggiungere la stampa.

Se devo scegliere tra augurare la morte ad uno che ha fatto contagiare oltre 60 dipendenti innocenti senza dargli le adeguate misure di protezione dal covid e di screening soltanto per il bene del suo portafogli, additando le autorità come incapaci, e augurarla a persone che arrivano in condizioni disastrose qua in Italia anche se in maniera clandestina, tutta la vita il primo che ha sempre fatto i suoi interessi e quelli dei suoi amichetti a discapito degli altri, tanto in Italia augurare la morte al secondo gruppo di persone è la prassi e di certo molto più ignorante

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

ma chi ti ha chiesto che devi scegliere?

Se fanno attività di screening a tappeto su tutte le aziende in questo Paese domani non lavora più nessuno,perché la stragrande maggioranza  sicuramente risulterà positiva,quindi oggi un imprenditore che sia Briatore o il pincopallino che ha 3 dipendenti cercherà sempre in tutti i modi di evitare ulteriori chiusure,a Firenze l'altro giorno c'è stato un altro suicidio di un imprenditore.

La vicenda reale è che Briatore è andato per altri motivi all'ospedale,oggigiorno se vai per qualsiasi motivo ti fanno il tampone,come avvenuto ad un mio conoscente che andò all'ospedale perché era caduto dal monopattino e gli fecero il tampone e risultò positivo.

Il fatto che hanno ideato il servizio giornalistico pieno di bugie insinuando che Briatore sia grave  "a causa del coronavirus" non dovrebbe comunque far festeggiare nessuno.O farci scegliere la sua sorte con gioia o soddisfazione,non solo per una questione morale ma principalmente perché il tutto si basa su una bugia giornalistica,molti hanno abboccato come avviene oggi.

potresti invece esporre la tua opinione in tal proposito,ad esempio pensi che il sommerso dei positivi in questo Paese sia realmente un numero infinitesimale? Io la penso diversamente,soprattutto quando la massima espressione di questa malattia è risultare asintomatici.

potresti invece esporre la tua opinione in tal proposito,ad esempio pensi che il sommerso dei positivi in questo Paese sia realmente un numero infinitesimale? Io la penso diversamente,soprattutto quando la massima espressione di questa malattia è risultare asintomatici.
Non è la mia o la tua opinione, sono i numeri. Sia dei tamponi odierni che dei sierologici fatti dall'ISTAT un mese fa. Poi se dr. Palombella2 ha dei dati che  li sconfessino li porti pure, non c'è problema. 

Il sommerso dei positivi non è assolutamente così grande come dici tu, molti l'hanno già passato e se fosse come dici tu saremmo di nuovo ai livelli di aprile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro