Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non è la mia o la tua opinione, sono i numeri. Sia dei tamponi odierni che dei sierologici fatti dall'ISTAT un mese fa. Poi se dr. Palombella2 ha dei dati che  li sconfessino li porti pure, non c'è problema. 
Ci sono fatti logici che dobbiamo analizzare per avere il quadro ottimale della situazione,infatti io avrei qualche dubbio in proposito osservando i dati che ci sono stati proposti.

L’Istat alcune settimane fa ha comunicato i risultati della campagna di test sierologici: sono ancora provvisori, perché meno della metà delle persone previste ha partecipato

a frenare la partecipazione di molti italiani contattati sia stata la volontà di non dover passare dei giorni in quarantena — in attesa del tampone — se l’esito del test sierologico fosse risultato positivo.

Secondo quanto riportato da Istat e ministero della Salute, le persone entrate in contatto con il virus — e che hanno dunque sviluppato anticorpi — sono un milione 482 mila, il 2,5% della popolazione residente in famiglia. Quelle che sono entrate in contatto con il virus sono dunque 6 volte di più rispetto al totale dei casi intercettati ufficialmente durante la pandemia attraverso l’identificazione del Rna virale

se io ho dei dubbi,si basano sul fatto che l'ISTAT non ha fatto controlli accurati per dirmi quanti cittadini sono stati realmente esposti al virus.Che ripeto essendo un virus che viaggia con gli asintomatici possiamo anche usare la logica del ragionamento per arrivare ad una conclusione,un grande sommerso di asintomatici.

Ci sono fatti logici che dobbiamo analizzare per avere il quadro ottimale della situazione,infatti io avrei qualche dubbio in proposito osservando i dati che ci sono stati proposti.

L’Istat alcune settimane fa ha comunicato i risultati della campagna di test sierologici: sono ancora provvisori, perché meno della metà delle persone previste ha partecipato

a frenare la partecipazione di molti italiani contattati sia stata la volontà di non dover passare dei giorni in quarantena — in attesa del tampone — se l’esito del test sierologico fosse risultato positivo.

Secondo quanto riportato da Istat e ministero della Salute, le persone entrate in contatto con il virus — e che hanno dunque sviluppato anticorpi — sono un milione 482 mila, il 2,5% della popolazione residente in famiglia. Quelle che sono entrate in contatto con il virus sono dunque 6 volte di più rispetto al totale dei casi intercettati ufficialmente durante la pandemia attraverso l’identificazione del Rna virale

se io ho dei dubbi,si basano sul fatto che l'ISTAT non ha fatto controlli accurati per dirmi quanti cittadini sono stati realmente esposti al virus.Che ripeto essendo un virus che viaggia con gli asintomatici possiamo anche usare la logica del ragionamento per arrivare ad una conclusione,un grande sommerso di asintomatici.
E quindi? Si puo' supporre che sia comunque un campione casuale abbastanza grande da dare un dato statistico significativo. A meno che per un gombloddoh solo quelli che sarebbero stati positivi non abbiano partecipato.

Invece l'1-2% di tamponi positivi come me lo spieghi? Anche li' e' un gombloddoh e tamponano appositamente persone non malate?

Ultima modifica da un moderatore:
E quindi? Si puo' supporre che sia comunque un campione casuale abbastanza grande da dare un dato statistico significativo. A meno che per un gombloddoh solo quelli che sarebbero stati positivi non abbiano partecipato.

Invece l'1-2% di tamponi positivi come me lo spieghi? Anche li' e' un gombloddoh e tamponano appositamente persone non malate?
non credo che il campione sia statisticamente significativo per indirizzare un quadro completo e  veritiero dell'impatto del virus in questo Paese.

credo che i dubbi siano leciti,anche da come "hanno conteggiato" e  conteggiano i morti da inizio epidemia.

Veneto
L'alto numero di decessi, 11, registrati nel bollettino Covid odierno della Regione Veneto comprende soggetti,
quasi tutti anziani, morti sul territorio (non in ospedale) negli ultimi giorni, e conteggiati solo oggi.
Si tratta in gran parte inoltre - viene precisato - di pazienti contagiati dal virus nei mesi scorsi, nel frattempo negativizzatisi,
ma che su indicazione del Ministero della Sanità vanno registrati comunque come soggetti con infezione da Covid.

del resto questa notizia non farà scalpore o indignare qualcuno,soprattutto chi è stato tartassato dal terrorismo mediatico in questi mesi e in particolare in queste settimane per via dei giovani untori.

I dati nel nostro Paese  sono irrimediabilmente il quadro generale che continua ad avallare l'ipotesi del caos,quello su cui gli scienziati si affannano a non capire nulla, perché qualcuno sbilancia l'equazione.

Non direi che è un "gombloddoh"  

direi più che altro che in questo Paese esiste una  innata incapacità nel fare le cose in maniera corretta,che poi qualcuno se ne avvantaggi politicamente di questa inettitudine e la utilizza per il suo tornaconto personale è un altro discorso,che non avevo trattato nell'esporre il quadro della mia opinione sugli asintomatici.

non credo che il campione sia statisticamente significativo per indirizzare un quadro completo e  veritiero dell'impatto del virus in questo Paese.
A posto, ora che il dottor Palombella ha sentenziato possiamo anche chiudere l'ISTAT. Non e' che se fossero stati dati spazzatura non li avrebbero pubblicati?

credo che i dubbi siano leciti,anche da come "hanno conteggiato" e  conteggiano i morti da inizio epidemia.

del resto questa notizia non farà scalpore o indignare qualcuno,soprattutto chi è stato tartassato dal terrorismo mediatico in questi mesi e in particolare in queste settimane per via dei giovani untori.

I dati nel nostro Paese  sono irrimediabilmente il quadro generale che continua ad avallare l'ipotesi del caos,quello su cui gli scienziati si affannano a non capire nulla, perché qualcuno sbilancia l'equazione.

Non direi che è un "gombloddoh"  

direi più che altro che in questo Paese esiste una  innata incapacità nel fare le cose in maniera corretta,che poi qualcuno se ne avvantaggi politicamente di questa inettitudine e la utilizza per il suo tornaconto personale è un altro discorso,che non avevo trattato nell'esporre il quadro della mia opinione sugli asintomatici.
Il conteggio dei morti si fa cosi' ovunque. Gombloddoh mondiale? Lasciamo stare il resto che e' meglio

Il conteggio dei morti si fa cosi' ovunque. Gombloddoh mondiale? Lasciamo stare il resto che e' meglio
insomma...direi che altri Paesi che hanno un tasso di letalità molto più basso del nostro tipo la Germania non hanno contato quelli negativizzati morti per covid,come tanti  altri  Paesi che hanno conteggiato correttamente e non per cronicizzazione di altre patologie che hanno avuto la primaria causa nel decesso,ma va bene così,come si dice,chi fa pasticcio con i numeri poi pasticcia pure con l'economia,probabilmente saranno i figli dei figli a capire questo detto.

insomma...direi che altri Paesi che hanno un tasso di letalità molto più basso del nostro tipo la Germania non hanno contato quelli negativizzati morti per covid,come tanti  altri  Paesi che hanno conteggiato correttamente e non per cronicizzazione di altre patologie che hanno avuto la primaria causa nel decesso,ma va bene così,come si dice,chi fa pasticcio con i numeri poi pasticcia pure con l'economia,probabilmente saranno i figli dei figli a capire questo detto.
No, e' falso, come hanno riportato qualche pagina fa. Anche loro mettono come morti per covid le persone con altre patologie + i sospetti covid.

Per il resto, tutte le domande che ti ho fatto nei post precedenti le glissiamo elegantemente? Vabbe', fa niente, evidentemente non hai argomenti

credo per primo un giornale regionale del Veneto ha dato la notizia e poi ripreso da  Messaggero e Republica e tutti gli altri giornaletti in coda..

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/08/26/news/coronavirus_il_bollettino_di_oggi_26_agosto_-265504998/?awc=15069_1598571577_eaa8c593b98254892b3d8b5d206e361b&source=AWI_DISPLAY

Si tratta in gran parte di pazienti contagiati dal virus nei mesi scorsi, nel frattempo negativizzatisi, ma che su indicazione del Ministero della Sanità vanno registrati comunque come soggetti con infezione da Covid».

siccome erano stati contagiati mesi fa, vanno registrati comunque come deceduti per Covid, anche se nel frattempo erano guariti.

Ti basta essere positivo una volta e poi ti inseriscono di default nella lista anche se a mandarti all'altro mondo non è stato il covid,chissà quanti altri sono finiti in quella lista.

In pochi ci hanno fatto caso,se si utilizza la logica base,ovvero  il semplice ragionamento elementare,si capisce che qualcosa non quadra,eppure chi si permette di fare certi ragionamenti finisce nel catalogo dei complottisi o nei negazionisti.

Perché hanno dato questa indicazione scellerata? Mistero. A qualcuno fa comodo gonfiare i numeri? Non si sa.

credo per primo un giornale regionale del Veneto ha dato la notizia e poi ripreso da  Messaggero e Republica e tutti gli altri giornaletti in coda..

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/08/26/news/coronavirus_il_bollettino_di_oggi_26_agosto_-265504998/?awc=15069_1598571577_eaa8c593b98254892b3d8b5d206e361b&source=AWI_DISPLAY

Si tratta in gran parte di pazienti contagiati dal virus nei mesi scorsi, nel frattempo negativizzatisi, ma che su indicazione del Ministero della Sanità vanno registrati comunque come soggetti con infezione da Covid».

siccome erano stati contagiati mesi fa, vanno registrati comunque come deceduti per Covid, anche se nel frattempo erano guariti.

Ti basta essere positivo una volta e poi ti inseriscono di default nella lista anche se a mandarti all'altro mondo non è stato il covid,chissà quanti altri sono finiti in quella lista.

In pochi ci hanno fatto caso,se si utilizza la logica base,ovvero  il semplice ragionamento elementare,si capisce che qualcosa non quadra,eppure chi si permette di fare certi ragionamenti finisce nel catalogo dei complottisi o nei negazionisti.

Perché hanno dato questa indicazione scellerata? Mistero. A qualcuno fa comodo gonfiare i numeri? Non si sa.
Non ho grandissime competenze di igiene, e non so esattamente come si monitora una epidemia: forse lo fanno per fini statistici, ma non ne ho idea. Tuttavia c'è anche da considerare che questi numeri dei morti sono delle sottostime, che nei primi 1-2 mesi circa si contavano solo le persone morte in ospedale, o perlomeno con un tampone positivo già fatto. Quelli che morivano col covid, ma senza tampone, non venivano conteggiati. 

"Per la statistica italiana (e quindi per la Protezione civile) è morto per coronavirs chi ha un tampone positivo e quindi una diagnosi di Covid-19. Chi invece muore a casa o fuori dagli ospedali senza che gli sia stata diagnosticata la malattia non rientra nel conteggio. Non tutti i decessi per Covid-19 vengono sempre associati alla malattia, né vengono sempre effettuati test ai morti sospettati di aver contratto il virus."

https://www.infodata.ilsole24ore.com/2020/04/24/decessi-istat/

Ma se un morto può infettare mi pare strano che gli fanno fare il funerale senza tampone... 

Ma se un morto può infettare mi pare strano che gli fanno fare il funerale senza tampone... 
Sinceramente non sapevo fosse confermato, ma, tenendola per buona, al tempo non si facevano funerali particolari, e mo credo comunque ci sia un regolamento anticovid da rispettare :hmm:

O comunque forse ora la situa è diversa, e si fanno i tamponi: quello è un articolo della seconda metà di aprile

domattina briatore sarà dimesso,sta bene e farà la quarantena domiciliare.

Intanto è ufficiale che sia stato ricoverato per un'altra patologia e po si è scoperto che era positivo al coronavirus.

domattina briatore sarà dimesso,sta bene e farà la quarantena domiciliare.

Intanto è ufficiale che sia stato ricoverato per un'altra patologia e po si è scoperto che era positivo al coronavirus.
Spero ne sia uscito un po' più saggio. 

Nel frattempo, non so se era stato detto, ma Mastella (ripeto, MASTELLA) è stato il primo a far multare Salvini per il mancato rispetto delle norme anti contagio 

Nel frattempo, non so se era stato detto, ma Mastella (ripeto, MASTELLA) è stato il primo a far multare Salvini per il mancato rispetto delle norme anti contagio 
Talmente saggio che ha scaricato ogni tipo di responsabilità su chi entrava nel locale

Meglio tardi che mai.

Incredibile che a sto maiale gli è stato permesso di fare praticamente quello che vuole per mesi.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

insomma, io direi che la saggezza  e il buon senso manchi anche e soprattutto a chi tra la stampa di settore e filosofi vari, dichiaravano bugie sul fatto che briatore fosse con un piede nella fossa,tipo alcuni giornali che dichiaravano nei giorni passati che briatore avesse una polmonite grave,a seguire inoltre chi festeggiava impaziente per un suo eventuale passaggio a miglior vita.

ho sentito l'intervento di Mastella.

"Con questa pagliacciata ha messo a rischio la salute di tanti cittadini

Teoria alquanto faziosa  quella di Mastella,avrei evitato di fare il predicozzo sul probabile aumento dei contagi addossando la colpa a tizio caio o sempronio,per giustificare un innalzamento dei contagi che sicuramente ci sarà,non per Salvini ma per altre questioni,ma oggi è così,prima i runner,poi le discoteche,mo Salvini. L'importante è non assumersi mai le proprie responsabilità,infatti avrei preferito che dicesse,non porti la mascherina e ti faccio la multa senza fare propaganda.

Infatti fino a settimana scorsa a Benevento si  ballava e cantava proprio come avveniva in altre città,le persone facevano tutte le cose che si fanno quando si vive la vita.Ma guai a ricordarlo,ora diciamo che è colpa del comizio dell'altro giorno se domani qualcuno sarà trovato positivo e abbiamo la scusa pronta.

La sagra dell'ipocrisia.

Ma questo già lo avevamo visto,quando durante il lockdown si mandavano i droni o l'elicottero ad acchiappare il tizio che in spiaggia prendeva il sole,a Salerno ricordo che un elicottero della polizia si abbassò sulla spiaggia per un ragazzino che prendeva il sole,sembrava uno di quei film americani delle forze speciali.

avessimo usato tutta questa severità nei controlli ad italiani e stranieri che tornavano dall'estero  dalle vacanze o sull'immigrazione clandestina,probabilmente i contagi oggi non si sarebbero alzati così tanto.

Oggi ho fatto una passeggiata ai lati del campo sportivo e ci stava la squadra giovanile di calcio  che si allenava in gruppo,nessuna mascherina e nessuna distanza di sicurezza.Immagino che  gente come Mastella o De luca gli andranno a fare la multa 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro