Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Esempio di giornalismo tossico:

"A BRESCIA TERAPIA INTENSIVA PIENA"

Realtà: Il Civile di Brescia ospita tutti pazienti della Regione Lombardia che necessitano di cure intensive, pazienti bresciani effettivamente ricoverati? 2. 

Io spero che sta gentaglia venga processata perché veramente siamo ad un livello di schifo oltre ogni maniera.

Ah intanto una donna di 45 anni per colpa dei media, al primo accenno di tosse si è buttata dal terzo piano per paura di aver contratto il virus. GRAZIE GIORNALISMO ITALIANO.

Ultima modifica da un moderatore:
Esempio di giornalismo tossico:

"A BRESCIA TERAPIA INTENSIVA PIENA"

Realtà: Il Civile di Brescia ospita tutti pazienti della Regione Lombardia che necessitano di cure intensive, pazienti bresciani effettivamente ricoverati? 2. 

Io spero che sta gentaglia venga processata perché veramente siamo ad un livello di schifo oltre ogni maniera.
Stessa identica cosa a Cagliari, che in realtà non ospita neppure il totale delle TI in Sardegna. Che poi, sarebbero piene le TI dedicate al COVID nell'ospedale cittadino dedicato al virus. Titolo: A CAGLIARI FINITI I POSTI IN TERAPIA INTENSIVA

Io capisco stare attenti ma questo continuo e incessante allarmismo da parte dei media può provocare veramente effetti deleteri sulla mente delle persone.

Capito? Siamo ancora qui a parlarne dopo giorni, come se ci fosse qualcos'altro da aggiungere
Hai ragione, ma ne ho sentito parlare ieri

Hai ragione, ma ne ho sentito parlare ieri
No sì, non mi riferivo direttamente a te, ma alla difficoltà nel far dire ad alcuni qui dentro che ci fossero degli idioti in quella manifestazione; pur di non dirlo si è parlato di qualsiasi altra cosa, come della cancerogenicità di fanpage, o del fatto che no, negazionisti è un termine che non si può sentire... Like, really?  :asd:

Poi sì, se vogliamo parlare della faziosità di fanpage, bene, ma basterebbe ascoltare ciò che è stato detto sul palco della manifestazione per capire che il 99% dei presenti fosse fatto da ignoranti che non si vergognano di esserlo. 

Ma on Cina il virus non torna? Sono tutti immuni in uno stato di un1200000000 di abitanti? Perché non danno numeri?

Ma on Cina il virus non torna? Sono tutti immuni in uno stato di un1200000000 di abitanti? Perché non danno numeri?
ha nuovi casi pure la Nuova Zelanda

Il presidente Xi jin pong nelle ultime ore ha detto che stanno organizzando delle parate per festeggiare la sconfitta del virus,balli folkloristici e altre cose molto a tema.

il vaccino cinese 

Segnali positivi dai trial in Brasile di un vaccino cinese contro la Covid-19. Trial che hanno mostrato risultati «estremamente positivi», ha detto il governatore dello stato di San Paolo, secondo cui le vaccinazioni potrebbero iniziare già a dicembre. San Paolo, l’epicentro della pandemia in Brasile, è uno dei sei stati che contribuiscono a testare il cosiddetto vaccino CoronaVac sviluppato dall’azienda farmaceutica cinese Sinovac Biotech, riferisce Afp.

Il vaccino ha prodotto una risposta immunitaria nel 98% dei riceventi di età superiore ai 60 anni, senza effetti collaterali negativi segnalati finora, ha detto il governatore Joao Doria. «I risultati sono stati estremamente positivi», ha detto. «Presto saremo in grado di vaccinare i brasiliani a San Paolo e in tutto il Paese con il vaccino CoronaVac. La data di consegna prevista è a dicembre di quest’anno»

> Apre l'articolo

> "Io non sono né virologo né negazionista"

> Chiude l'articolo

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

ha nuovi casi pure la Nuova Zelanda

Il presidente Xi jin pong nelle ultime ore ha detto che stanno organizzando delle parate per festeggiare la sconfitta del virus,balli folkloristici e altre cose molto a tema.

il vaccino cinese 
Incredibile che questi dopo che hanno causato la più grave crisi dal dopoguerra si permettono di non dare numeri dei contagiati (che sicuro hanno a flotte perché non sono speciali), e fare quello che vogliono nel silenzio del mondo intero. Ci fosse in giornalista/virologo/politico/ che si interroga su questa cosa. Ormai siamo tutti a 90 gradi con la Cina, è inutile.

Preferivo 1000 volte di più quando la prima potenza al mondo era l'America.

Incredibile che questi dopo che hanno causato la più grave crisi dal dopoguerra si permettono di non dare numeri dei contagiati (che sicuro hanno a flotte perché non sono speciali), e fare quello che vogliono nel silenzio del mondo intero. Ci fosse in giornalista/virologo/politico/ che si interroga su questa cosa. Ormai siamo tutti a 90 gradi con la Cina, è inutile.

Preferivo 1000 volte di più quando la prima potenza al mondo era l'America.
Ci sono stati, stati nel senso che misteriosamente sono "scomparsi" o morti "di covid",  e l'OMS è un burattino della Cina quindi scordiamoci dati e indagini 

Ci sono stati, stati nel senso che misteriosamente sono "scomparsi" o morti "di covid",  e l'OMS è un burattino della Cina quindi scordiamoci dati e indagini 
È sempre buona cosa postare una fonte quando si scrivono pesanti accuse come questa, perché sennò hanno la stessa valenza dello zio Pino dopo un fiasco di vino  :sisi:

E ovviamente la fonte non può essere una cosa come "quellochenontivoglionodire.it" 

È sempre buona cosa postare una fonte quando si scrivono pesanti accuse come questa, perché sennò hanno la stessa valenza dello zio Pino dopo un fiasco di vino  :sisi:

E ovviamente la fonte non può essere una cosa come "quellochenontivoglionodire.it" 
Direi che basta il trattamento riservato dall'OMS a Taiwan

Se poi sbaglio ben venga, ma qualcuno allora spieghi perché i dati cinesi sono questi e perché nessuno faccia domande

Ultima modifica:
Sì ma raga, il minestrone alle 10 del mattino no dai. Ci son cibi migliori per fare colazione e merenda.

Che poi, la situazione Cina - Taiwan si riverbera su qualsiasi aspetto, ed è così. Che l'OMS sia un'istituzione estremamente imperfetta, è così. Ma son temi talmente complessi che richiedono molta attenzione e riflessione, non sparate a caso giusto per confermare un bias preconfenzionato. Oltre a essere tutto abbastanza OT, cosa di cui mi scuso già con i colleghi.

Comunque sbagli a prescindere dalla domanda che fai, che chiaramente ora non può avere risposta, servono anni. Dati cinesi che sono sballati come quelli del 99% degli stati colpiti, a torto o ragione.

Invece di fare la polemichetta, vi consiglio di leggere il libro di Quammen, così magari ci si fa un'idea del retaggio storico di queste situazioni e delle ovvie, e costanti difficoltà, dei governi a dare una risposta.

Direi che basta il trattamento riservato dall'OMS a Taiwan

Se poi sbaglio ben venga, ma qualcuno allora spieghi perché i dati cinesi sono questi e perché nessuno faccia domande
Per una serie di motivi, fra cui "è una dittatura", e quindi non credo che qualcuno dei governanti si fidi ciecamente di ciò che dice la Cina pubblicamente. Poi sì, ci sono elementi più meschini, come il fatto che produrre in Cina sia molto meno costoso perché la manodopera è a malapena retribuita, però sì, non credo che un discorso su ciò possa portarci da qualche parte. Però se mi vieni a dire che i giornalisti sono misteriosamente scomparsi o morti per covid voglio la fonte :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro