Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il quarto o quinto giorno me lo ricordo bene quindi il 14 dopo il tampone già sentivo di non percepire più il gusto e l'olfatto come prima.

L'ho sempre avuta la chirurgica e quella di stoffa, mi sono infettato su un mezzo pubblico ma come ti permetti a dirmi che non uso la mascherina in giro?
"L'ho sempre avuta la chirurgica e quella di stoffa"

E con questo possiamo chiudere anche la discussione, già capito tutto :lol:

No anzi, ti metto un'immagine, così magari capisci ;)

1586174787894.jpeg--la_verit__sulle_mascherine__quali_proteggono_davvero_noi_e_gli_altri.jpeg

Tanto lo prendiamo tutti sto virus. Speriamo di vedere una bella rivoluzione a breve

Tex Miller ti avviso adesso, per sempre, così che tu non possa gridare al lupo. Se rileggo un altro post dal sapore di member war ti assicuro che avrai vita breve in questa sezione. Non rispondere a questo post per cortesia. Grazie.

Il quarto o quinto giorno me lo ricordo bene quindi il 14 dopo il tampone già sentivo di non percepire più il gusto e l'olfatto come prima.

L'ho sempre avuta la chirurgica e quella di stoffa, mi sono infettato su un mezzo pubblico ma come ti permetti a dirmi che non uso la mascherina in giro?
Sicuro di averla indossata nel modo corretto? Di non aver lasciato il naso scoperto? Di non esserti MAI toccato naso bocca e occhi con le mani? Infettarsi è più facile di quel che semrba

1586174787894.jpeg--la_verit__sulle_mascherine__quali_proteggono_davvero_noi_e_gli_altri.jpeg
Si ma questo vale se le persone accanto a te non la indossano. Se tutti indossassero anche la chirurgica ma correttamente. Va piu che bene. :asd:

Non si capisce più una mazza... Quindi quale mascherina bisogna indossare? Teoricamente la chirurgica protegge se TUTTI la indossano. A quel punto penso che nei posti affollati sia d'obbligo la ffp2. La ffp3 è un atto di egoismo visto che protegge esclusivamente chi la indossa.

Intanto la campania da lunedì potrebbe essere in lockdown,si inizia il calvario,chissà cosa succederà dove ci porterà questa chiusura totale a livello economico e sociale
Ho letto che dovrebbe durare solo un mese, probabilmente la logica è "abbozzamo sto mesetto così. Natale sbocciamo" :asd:
A Cagliari i ragazzi sono passati ai fatti, la situazione del trasporto pubblico è allucinante, soprattutto nei piccoli centri che fanno da serbatoio alle scuole cittadine.

Però fanno la stessa cosa che vogliono fermare

La vedo brutta e il covid, lato clinico, è la cosa minore

Comunque in Basilicata siamo arrivati a 800 casi, quando il massimo a marzo/aprile era la metà. Però 740 asintomatici in isolamento in casa e il resto in ospedale (reparti, solo 3 fortunatamente in TI).

Io più passa il tempo e più non ci capisco un cazz.

Intanto la campania da lunedì potrebbe essere in lockdown,si inizia il calvario,chissà cosa succederà dove ci porterà questa chiusura totale a livello economico e sociale
Sei sicuro da lunedì? Nella diretta De Luca sta dicendo che vuole agire subito

A Cagliari i ragazzi sono passati ai fatti, la situazione del trasporto pubblico è allucinante, soprattutto nei piccoli centri che fanno da serbatoio alle scuole cittadine.

hanno ragione ma bisogna essere coerenti e che non sia semplicemente una scusa per evitare la scuola . Mi aspetto la stessa " ideologia " però per quando sono fuori dall'orario scolastico

hanno ragione ma bisogna essere coerenti e che non sia semplicemente una scusa per evitare la scuola . Mi aspetto la stessa " ideologia " però per quando sono fuori dall'orario scolastico
Per me è perfettamente coerente, arriva dopo giorni di richieste di DAD e rifiuto di entrare in classe (rimanendo a casa sia chiaro). Mica vogliono evitare la scuola, vorrebbero evitare di diventare veicolo di contagio sui mezzi.

La vedo brutta e il covid, lato clinico, è la cosa minore

Comunque in Basilicata siamo arrivati a 800 casi, quando il massimo a marzo/aprile era la metà. Però 740 asintomatici in isolamento in casa e il resto in ospedale (reparti, solo 3 fortunatamente in TI).

Io più passa il tempo e più non ci capisco un cazz.
È comunque un numero maggiore a fronte di un numero molto maggiore di tampone, tutto nella norma. Voi siete anche messi bene, altroché.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Ehm sì ok, ma allora diciamo anche che nel 1500, se perdevi un braccio continuavi a lavorare nei campi come prima (Se non morivi di infezione e dissanguamento, ovviamente), mentre adesso stai a casa un tot dopo l'operazione, e quindi "Eeeeeh una volta erano più tosti, altro che i giovani d'oggi coi social e gli smartphone e l'apericena!"
È lo stesso livello di quelli che paragonano i numeri di oggi con quelli di marzo, e dicono "iiiiiih 16.000 mai stati così alti!!! Neanche a marzo!!!" salvo poi che bisogna fare tutti i distinguo del caso, tra nr di tamponi, percentuale di asintomatici etc
Quindi sì, mi dispiace, ma è un paragone del catso :asd:
C'è stato, in generale, un ammorbidimento della società e delle persone, soprattutto nei Paesi sviluppati? Ovvio, ma è ciò che succede dall'alba dei tempi, una volta i bambini cacciavano le tigri zannute e invece nel tardo 800 andavano a scuola, cosa vuol dire? :asd:
Ammorbitimento? Ammorbidimento? Quì si parla di un livello di decadenza e degrado pari a quello che ha portato l'impero Romano al collasso, e ha dato inizio all'epoca buia, io non credo che durante la spagnola ci fossero i gilet arancioni, i comlottisti o quelli che andavano fuori di cervello senza poter uscire la sera, si tratta di disciplina e senso civico, cosa che a quanto pare manca al giorno d'oggi
Il concetto che 100 anni fa hanno applicato durante la spagnola vale o almeno dovrebbe valere anche oggi, vai a lavorare, Virus o no, perchè altrimenti domani muori di fame, siamo in guerra, e come in guerra ci sono i caduti, ma lo fai perchè i tuoi figli abbiano un futuro, e un comandante in capo come può essere il presidente del consiglio deve prendere decisioni scomode come questa, a costo di risultare cinico, mantenere attive le attività commerciali e lavorative e andare avanti con le mascherine come hanno fatto i nostri bisnonni è l'unico modo per evitare una catastrofe di dimensioni bibliche, non so se vi rendete conto, ma l'occidente si sta sgretolando, nei grandi paesi come Francia, GB e USA hanno perso milioni di posti di lavoro.
A me sembra che in sto topic stiate guardando al momento presente, guardate a chi muore ora di covid, ma non ve ne frega niente delle strade piene di senzatetto, non ve ne frega niente delle file alla caritas, non ve ne frega niente della gente con patologie psichiatriche abbandonata a se stessa, non ve ne frega nulla dei morti di fame(e io facendo volontariato conosco questa realtà, ben prima del covid) e non vi frega di gente come me e molti altri che a frotte in tutto il mondo si suicideranno in preda alla depressione perchè non possono sfamare la famiglia o per evitare la non vita del Barbone.
Va bene, è vostro diritto, guardate ora, ma se c'è una cosa che ho imparato dalla vita è che per quando tu possa pararti gli occhi e guardare solo all'oggi, il domani prima o poi verrà a chiedere il conto, quindi fregateveme pure di noi oggi, vedremo chi se ne fregherà di voi domani quando sarete sotto un portico a chiedere una moneta-.
E per inciso, ho perso anche io una persona cara per covid, ma questo non vuole dire che voglio vedere come ultima cosa un marciapiede.

E con questa chiudo il discorso, credo di aver detto tutto posso solo provare pena per quanto noi disoccupati in preda alla disperazione perchè non troviamo lavoro e non sappiamo come sopravvivere veniamo ignorati dalla maggiorparte delle persone. immagino che la nostra morte i giornali non la riporteranno e quindi svanirà come nebbia.

Ultima modifica da un moderatore:
De Luca non lo capisco, cioè le sue dichiarazioni son per fare terrorismo o cosa?

comunque ad un altro Lockdown ci si arriva sicuro IMHO (e non perchè lo dice De Luca Senior)

Ho letto che dovrebbe durare solo un mese, probabilmente la logica è "abbozzamo sto mesetto così. Natale sbocciamo" :asd:

Però fanno la stessa cosa che vogliono fermare
Mi sembrano a piedi, e non su un autobus stracarico. Quindi nope.

È comunque un numero maggiore a fronte di un numero molto maggiore di tampone, tutto nella norma. Voi siete anche messi bene, altroché.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Sì lo so, quello che non capisco e perché si cerca di fare questo terrorismo. Io non vorrei passare come l'insensibile etc., ma limitandomi alla basilicata, se oggi ce ne sono 800, se avessero fatto i tamponi come li hanno fatti questa primavera passata, beccavi i 60 sintomatici, la catena di ognuno, vogliamo raddoppiare? triplicare? andare proprio a farci del male, 200? ecco questo dico... e penso che la situazione sia simile in tutta italia, relativamente alle grandezze di ogni regione, o sbaglio? insomma, perché de luca vuole fare il lockdown totale, non pensa alle rivolte sociali che ciò comporterebbe? è difficile trovare il giusto equilibrio lo so, ma a me esagerare da un lato o dall'altro pare che porti a scenari peggiori del covid come malattia, altro che... poi ripeto, magari sono io che non ci sto capendo nulla, e può essere perché da febbraio pare che viviamo una vita parallela, come se il mondo si fosse feramto e ora siamo in una roba parallela, e pure quest'estate eh, seppure più liberi mi è sembrato tutto strano, ho rinunciato alle mie vacanze, ho rinunciato a tutto (e mi sono trovato il paese pieno come 15 anni fa, roba che da 4000 quest'esatate eravamo 8000)... va beh ora sto divagando

Sta narrativa che va avanti da anni di sminuire ogni corteo studentesco perchè "vogliono solo saltare la scuola" ha rotto le scatole alla lunga eh.

Hanno fatto benissimo, lasciate sti ragionamenti da boomer a qualche gruppo fb per favore.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro