Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Me lo chiedo anche io. Di solito questo tipo di allarmismo lo trovo quando si alza la percentuale di positivi rispetto ai tamponi effettuati, ma non vedo nulla di così grave nelle ultime settimane. Ci sono focolai sparsi per l'Italia per le nuove varianti, questo sì, ma non capisco questa voglia di lockdown duro da parte di tutti questi sedicenti esperti.
Per carità lo fanno sempre, ma è da un paio di giorni che i rumors sul lockdown si fanno pressanti, ma non capisco il motivo.
Infatti. Il lockdown dello scorso anno era necessario perché eravamo in una grave situazione e non ci stavamo rendendo conto dell’entità del pericolo. Ora la situazione è indubbiamente molto più sotto controllo ed un lockdown totale non dev’essere tra le opzioni possibili. Io comincerei a parlare un po’ delle zone bianche per dare un po’ di speranza alle persone (evitando di creare però false previsioni troppo ottimistiche)

Ricciardi dice sempre la stessa identica cosa, basta andare a guardare il "log":

Lui, Crisanti etc etc non si daranno mai pace pur di avere un goccio di visibilità, neanche quando sarà raggiunta l''immunità di gregge e questo corona virus entrerà nel "network" insieme agli altri virus della stessa famiglia causa del normale raffreddore stagionale.
Leggetevi questo quote di Hunter. Ricciardi parla di lockdown una volta a settimana. State tranquilli, né Draghi né Speranza per il momento hanno detto nulla a riguardo e, francamente, non mi pare ci sia quest'intenzione al momento

Sì parla di lockdown perché così in estate per forza di cose devono darci più libertà per via del turismo, quindi cercano di stringere la cinghia adesso nonostante i dati ottimi.

Le varianti esistono praticamente da un anno. Un anno fa il covid che girava da noi era diverso da quello cinese ma nessuno ha mai detto più di tanto. Ora sembra che le varianti siano un male, quando la storia insegna l esatto opposto. Muterà fino a diventare un influenza.

Cmq ci sarà un motivo se Ricciardi è lì e noi stiamo parlando su un forum di videogiochi...

Ultima modifica:
Cmq ci sarà un motivo se Ricciardi e lì e noi stiamo parlando su un forum di videogiochi...
Cosa vorresti dire? Io,come la maggior parte dell’utenza di forum non potremmo esser legittimamente al suo posto per ovvie mancanze di studi e conoscenze, questo non vuol dire che se spara cazzate nessuno puo dir niente, anzi
Secondo: lui dovrebbe soltanto pensare a come risolvere i problemi con soluzioni da paesi civile, senno ci mettiamo il Sig.Mario a fare il suo lavoro, tanto son buoni tutti a fare i lockdown

Secondo Confcommercio, Confesercenti e Confartigianato sono fallite circa 400mila aziende del settore dei servizi di mercato, 150mila del settore terziario e il 25% delle aziende per l'artigianato con minimo 3mln di persone che hanno perso il lavoro.

Parlateci ancora di lockdown dai

Cmq ci sarà un motivo se Ricciardi e lì e noi stiamo parlando su un forum di videogiochi...
Se Ricciardi fosse davvero uno buono, non starebbe a pontificare ed a inneggiare cazzate in tv

Le varianti esistono praticamente da un anno. Un anno fa il covid che girava da noi era diverso da quello cinese ma nessuno ha mai detto più di tanto. Ora sembra che le varianti siano un male, quando la storia insegna l esatto opposto. Muterà fino a diventare un influenza.
Chi parla di lockdown è tutta gente che non ha un esperienza clinica come può essere Zangrillo o Basetti, ma gente che basa le sue teorie su proiezioni, statistiche, ipotesi etc etc.

Come ho già avuto modo di dire per mettere in crisi le terapie intensive basta ogni anno l'influenza stagionale, nonostante ci sia da sempre il vaccino e le persone abbiano la possibilità di farlo.

Ritornando a ricciardi:

Ultima modifica:
Io sono più preoccupato dell'Ebola tornata in Africa che delle varianti del covid onestamente :bruniii:

Nel senso che capisco le perdite che abbiamo subito TUTTI da questa pandemia, ma tendo a fidarmi più di un medico che di Bubu (Nick preso a caso, eh. Non ce l'ho con nessuno di voi). Poi, ognuno può avere la sua opinione, ci mancherebbe

Ultima modifica:
Ricciardi è quello che un anno fa , a febbraio 2020, diceva che le mascherine non servivano a nulla.
Io non capisco in che modo un lockdown favorirebbe Ricciardi, il governo o chi per lui. Perché, più o meno, si sta insinuando questo. Non credo che i politici abbiano piacere ad avere dei cittadini sull'orlo della rivoluzione impossibilitati a pagare le tasse per mandare avanti questo sistema e i loro cospicui stipendi... Dico solo questo

Io non capisco in che modo un lockdown favorirebbe Ricciardi, il governo o chi per lui. Perché, più o meno, si sta insinuando questo. Non credo che i politici abbiano piacere ad avere dei cittadini sull'orlo della rivoluzione impossibilitati a pagare le tasse per mandare avanti questo sistema e i loro cospicui stipendi... Dico solo questo
Non ho mai pensato che Ricciardi possa trarre benefici professionali o economici dal lockdown, ma nutro seri dubbi sulla fondatezza delle sue opinioni considerato che un anno fa era tra quelli che negava l'utilità delle mascherine. Ed era in buona compagnia: anche Alberto Villani (componente del CTS) ed Angelo Borrelli (che però non è uno scienziato) con spavalderia dicevano la stessa cosa.

Non ho mai pensato che Ricciardi possa trarre benefici professionali o economici dal lockdown, ma nutro seri dubbi sulla fondatezza delle sue opinioni considerato che un anno fa era tra quelli che negava l'utilità delle mascherine. Ed era in buona compagnia: anche Alberto Villani (componente del CTS) ed Angelo Borrelli (che però non è uno scienziato) con spavalderia dicevano la stessa cosa.
L'anno scorso nessuno ci aveva capito nulla, diciamocelo! Ma dopo un anno... Se serve un mini-lockdown per salvare vite e per lasciarci questo virus alle spalle, ben venga! Sempre meglio delle mezze misure adottate fino ad ora

ma un lockdown se non lo accompagni ad un tracciamento serio e obbligatorio (oltre che a dei controlli in entrata e uscita dal paese) non serve a una sega...
e siccome in italia un tracciamento serio e obbligatorio non si farà mai fare un lockdown non servirà proprio a niente se non a rompere ancora di più le palle alla gente normale...

Ultima modifica:
Una cosa che potrebbe portare velocemente risultati seri è lockdawn totale per 2 mesi, che siaun lockdawn dove SI PAGA CARO il non farlo, e vaccinazione di massa, si esce solo per il vaccino, lavoro, salute. Ma c'è il problema dosi...significherebbe vaccina 650K di italiani al giorno, improbabile. Puoi farlo a 3 mesi il lockdawn ma...cioè sarebbe da pazzi perchè devi dare DAVVERO i soldi a chi ANCORA li sta aspettando e darli poi di nuovo a TUTTI. Roba utopica vedendo il recentissimo passato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro