Ma sono soliti nelle regioni gialle. È normale. Io capisco che non sei del campo e tu non capisca. Ma ti spiego cosa vogliono Crisanti Galli e Ricciardi. Loro vogliono un lockdown duro, il che significa quello fatto nella prima ondata. Aperti solo alimentari e ospedali. Chiuse catene produttive e tutto il resto. Ma con questi dati dove ci sono ancora più regioni gialle che rosse perché farlo? E soprattutto perché farlo se nelle regioni quando si passa al rosso la curva si piega senza chiudere tutto? Stai difendendo l indifendibile. E porti alla tua tesi argomentazioni non reali. È normale che nelle regioni gialle salgano i contagi, succede ormai da 6 mesi. L andamento ormai è studiato, giallo casi in salita, arancione si porta la curva ad appiattirsi e poi col rosso si piega. Questo meccanismo serve a tenere l epidemia controllata senza uccidere un paese. Poi non ti piace stai chiuso in casa. Chi segue questo topic mi conosce, sa cosa faccio nella vita, sa che ho sempre detto le cose come stanno e ho più volte criticato aperture assurde. Sa che ho avuto il covid in prima persona, sa che ho sempre dato tutti i dati reali in mio possesso. Ad oggi i casi in Lombardia salgono si vero, ma non sono più così gravi, le vaccinazioni stanno funzionando e le case di riposo non sono più terreno così fertile. Non abbiamo ancora aperto nuovi reparti covid ( prima avevamo un solo reparto pulito) abbiamo solo 4 posti in terapia intensiva occupati (ne avevamo 30). Il Ps vede pochi casi al giorno. Ad oggi non siamo da lockdown totale. Non serve a nulla piegare una curva ora e uccidere l economia di un paese, perché i contagi zero non esistono come possibilità.