Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Beccato :patpat:
Eh ma lui è un dottore super scienziato magico quindi ne sa più di noi e può dire quello che vuole. Diciamo che è un medico artista.

E come faremmo a immunizzare il 75% della popolazione entro ottobre (2021?) se non ci sono vaccini?
Il fallimento di chi è?
Il primo trimestre è andato malissimo, speriamo di recuperare nel secondo e terzo

Tra le ipotesi che ho letto in questi giorni : tutta Italia Arancione + Weekend Rossi

Secondo me un lockdown come quello di Marzo non lo vedremo mai più perché scatenerebbe la piazza (a differenza di alcuni qua dentro penso che la rabbia sociale esploderebbe con morti in piazza e disordini nelle grandi città).

Stavo guardando un po’ le regioni che potrebbero avvicinarsi alla zona bianca. Per il momento con un RT sotto 1 e una variazione di casi positivi nell’ultima settimana per 100K abitanti vicina a 50 (obiettivo per zona bianca) ci sono:
  • Calabria +58 casi per 100K abitanti nell’ultima settimana
  • Sardegna +37 casi per 100K abitanti nell’ultima settimana
  • Sicilia +74 casi per 100K abitanti nell’ultima settimana
  • Valle d’Osta + 47 casi per 100K abitanti nell’ultima settimana
  • Veneto +82 casi per 100K abitanti nell’ultima settimana
Il criterio prevede che si deve stare 3 settimana sotto questi parametri (RT e casi per 100K abitanti). La vedo dura per il momento per le altre regioni.
A me sinceramente - da Siciliano - convince zero la Sicilia
Cioè, due settimane fa eravamo rossi e nella merda totale, ora i numeri magicamente crollano di botto?

E la gente era fuori prima in zona rossa, come ora in gialla eh, non è cambiato assolutamente niente
Post automatically merged:

Tra le ipotesi che ho letto in questi giorni : tutta Italia Arancione + Weekend Rossi

Secondo me un lockdown come quello di Marzo non lo vedremo mai più perché scatenerebbe la piazza (a differenza di alcuni qua dentro penso che la rabbia sociale esploderebbe con morti in piazza e disordini nelle grandi città).
Il che sarebbe comunque una porcata colossale, perchè molti poveri stronzi lavorano tutta la settimana ed il sabato e la domenica vorrebbero anche farsi una passeggiata, onestamente mi sembrerebbe solo l'ennesimo schiaffo in faccia, peraltro inutile, a gente a cui già la cosa dei colori sta ampiamente stancando

Che poi io dico molti, ma all'atto pratico non sono così tanti, c'è già in giro un macello ed anzi, molte attività lavorano di più proprio nei weekend

Nel frattempo, ho appreso ieri che molte palestre (grandi nomi compresi, non parlo solo di piccole realtà) della mia città non riapriranno più, in quel giorno lontano in cui finalmente metteranno la parola fine a questa schifosa barzelletta

Via col valzer, spero saranno felici ora

E' da un anno che si deve scatenare la piazza ma, ad oggi, non mi sembra sia successo al di la di tutto.
Nessuno scenderà in piazza se dovesse esserci un nuovo lockdown (che escludo). Ci si lamenterà tutti come fatto in passato, i furbi continueranno a fare come gli pare.

E' da un anno che si deve scatenare la piazza ma, ad oggi, non mi sembra sia successo al di la di tutto.
Nessuno scenderà in piazza se dovesse esserci un nuovo lockdown (che escludo). Ci si lamenterà tutti come fatto in passato, i furbi continueranno a fare come gli pare.
Concordo...siamo un popolo di viziati e addormentati

Scusate ma i tg li guardate solo quando fa comodo?
Non mi sembra che a Napoli o in altre piazze siano stati tanti amichevoli quando avevano annunciato (poi revocato) la zona rossa

Cioè, due settimane fa eravamo rossi e nella merda totale, ora i numeri magicamente crollano di botto?
L'unico modo che mi viene in mente per andare da rossi a gialli in così poco tempo, è letteralmente facendo fuori i positivi. Non me lo spiego altrimenti :tè:

E la gente era fuori prima in zona rossa, come ora in gialla eh, non è cambiato assolutamente niente

Il che sarebbe comunque una porcata colossale, perchè molti poveri stronzi lavorano tutta la settimana ed il sabato e la domenica vorrebbero anche farsi una passeggiata, onestamente mi sembrerebbe solo l'ennesimo schiaffo in faccia, peraltro inutile, a gente a cui già la cosa dei colori sta ampiamente stancando

Che poi io dico molti, ma all'atto pratico non sono così tanti, c'è già in giro un macello ed anzi, molte attività lavorano di più proprio nei weekend

Nel frattempo, ho appreso ieri che molte palestre (grandi nomi compresi, non parlo solo di piccole realtà) della mia città non riapriranno più, in quel giorno lontano in cui finalmente metteranno la parola fine a questa schifosa barzelletta

Via col valzer, spero saranno felici ora
Da siciliano condivido a pieno, che sia rossa, arancione o gialla la gente è sempre stata fuori a fare il cazz che gli pare.

Ora leggo che abbiamo l'RT più basso della nazione e due settimane fa eravamo messi malissimo

Mah

Io due dubbi li avrei sinceramente

Oppure falsando i numer..coff coff comportandosi con zelo
Si ma ogni giorno leggo di casi in netta diminuzione qui da noi.

Ci siamo immunizzati all'improvviso? Mah

Se non erro anche in Puglia erano stati espressi dubbi simili, da ricondurre al sistema di calcolo molto "manuale" e antiquato rispetto ad altre regioni. Proprio a livello di database e gestione informatica, se non erro si parlava di sistemi inesistenti per questo tipo di comunicazioni, e che quindi più o meno si andava a "intuito e stime" in quei casi.
Dalla fonte non hanno modo di darti certezze, il governo non ha modo di controllare questi dati in alcune regioni... quindi hanno falsato i risultati, non c'è altra spiegazione

Da siciliano condivido a pieno, che sia rossa, arancione o gialla la gente è sempre stata fuori a fare il cazz che gli pare.

Ora leggo che abbiamo l'RT più basso della nazione e due settimane fa eravamo messi malissimo

Mah

Ma forse e dico forse la famosa "gente al giro" conta molto meno rispetto a scuole chiuse e lavoro da casa?

Mah

Che poi oh, egoisticamente se diventassimo tra le prime zone bianche, o addirittura la prima, sarebbe fantastico, finalmente io come molti altri tornerei a lavorare e percepire uno stipendio, visto che sarebbe pure ora

Ma che poi non scoppi lo scandalo se, sempre magicamente, i positivi dovessero salire a livelli di guardia visto il liberi tutti ovvia conseguenza del bianco,
- già me li vedo, eh ma le palestre brutte e cattive, i cinema e teatri sporchi e marci, infettano laggenteeeh- che sinceramente di zona rossa non voglio più sentir parlare, hanno già ampiamente rotto i cosiddetti

Qui le spiegazioni sono due: o i numeri non sono mai stati così alti da giustificare la zona rossa, cosa improbabile ma non impossibile, oppure hanno effettivamente fatto il ritocchino, cosa già accaduta con altre regioni e molto, molto strana

Ma forse e dico forse la famosa "gente al giro" conta molto meno rispetto a scuole chiuse e lavoro da casa?
Non lo so, io mi baso su quello che vedo con i miei occhi e quello che leggo e qualcosa non torna.

Che poi oh, egoisticamente se diventassimo tra le prime zone bianche, o addirittura la prima, sarebbe fantastico, finalmente io come molti altri tornerei a lavorare e percepire uno stipendio, visto che sarebbe pure ora

Ma che poi non scoppi lo scandalo se, sempre magicamente, i positivi dovessero salire a livelli di guardia visto il liberi tutti ovvia conseguenza del bianco,
- già me li vedo, eh ma le palestre brutte e cattive, i cinema e teatri sporchi e marci, infettano laggenteeeh- che sinceramente di zona rossa non voglio più sentir parlare, hanno già ampiamente rotto i cosiddetti

Qui le spiegazioni sono due: o i numeri non sono mai stati così alti da giustificare la zona rossa, cosa improbabile ma non impossibile, oppure hanno effettivamente fatto il ritocchino, cosa già accaduta con altre regioni e molto, molto strana
Non sapremo mai la verità e la zona white sarebbe il nuovo periodo natalizio, anzi estivo.

Non credo, anzi: ieri ha fornito la sua spiegazione.

A Castrezzato dispiegamento di mezzi ed elicotteri per assicurare il rispetto delle misure restrittive. Di solito questo livello di allerta scatta per la cattura di latitanti o terroristi
Ormai se sei sospettato di essere un untore sembra che sei peggio di Bin Laden. Ti trattano come se fosse colpa tua quella di contrarre il Coronavirus. Poi ci credo che ci sono le psicosi. Devono smetterla.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ci sta che una polmonite comprometta il funzionamento degli organi in un uomo di 60 anni senza patologie e di sana costituzione?
... sì certo, può capitare purtroppo, non è un evento fuori dal mondo.
È pur sempre la prima causa di morte nei paesi occidentali; chiaro, le vittime tendono ad essere mediamente più anziane, con patologie concomitanti ecc... ma sui grandi numeri qualcuno più sfortunato lo trovi.
Ricordo ancora di un paziente sanissimo che non arrivava neanche ai 40, l'evoluzione di quella che cominciò come una banale bronchite lo portò a farsi più di un mese di rianimazione.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro