Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Facciamo calare tutto oggi per poi far salire tutto in estate come l'anno scorso? Accollata.
L’estate dello scorso anno i contagi non salivano, anzi. Il caldo, l’aria aperta, la chiusura delle scuole hanno aiutato tantissimo a mantenere la curva bassa, nonostante le feste in discoteca ed altri assembramenti. Quest’estate speriamo che la situazione possa ripetersi, anche grazie ai vaccini e all’immunità che si sta formando tra quelli che hanno già avuto il virus. L’unica variabile che potrebbe stravolgere un po’ la situazione è la maggiore contagiosità delle varianti, ma di fatto non sappiamo ancora come reagiranno con l’aumentare delle temperature.

160449389_522523775812484_6139802597683144743_n.jpg

Lo dicevo in tempi non sospetti che i vari "virologi" non si daranno pace neanche quando la popolazione sarà vaccinata :asd:

Lo dicevo in tempi non sospetti che i vari "virologi" non si daranno pace neanche quando la popolazione sarà vaccinata :asd:
Se i vaccini sono efficaci, non ci sarà bisogno di tutto questo. Stanno generando solo panico e scontento con queste dichiarazioni e questi titoli acchiapp—click

L’estate dello scorso anno i contagi non salivano, anzi. Il caldo, l’aria aperta, la chiusura delle scuole hanno aiutato tantissimo a mantenere la curva bassa, nonostante le feste in discoteca ed altri assembramenti. Quest’estate speriamo che la situazione possa ripetersi, anche grazie ai vaccini e all’immunità che si sta formando tra quelli che hanno già avuto il virus. L’unica variabile che potrebbe stravolgere un po’ la situazione è la maggiore contagiosità delle varianti, ma di fatto non sappiamo ancora come reagiranno con l’aumentare delle temperature.
Per questa estate la vedo leggermente positiva e non dimentichiamoci del settore turismo che farà una pressione incredibile come l'anno scorso, del resto lavorano solo 3 mesi l'anno.
Il resto poi si vedrà da settembre in poi...
Post automatically merged:

Questo sono stipendiati e non potrebbero dire diversamente.

Per questa estate la vedo leggermente positiva e non dimentichiamoci del settore turismo che farà una pressione incredibile come l'anno scorso, del resto lavorano solo 3 mesi l'anno.

Tra l'altro tra i stipendiati mi pare che recentemente sia entrato anche Bassetti :asd:

Se dicessi cosa penso di individui come questo mi bannerebbero all'istante, quindi mi limito a dire che sono al limite della decenza, dovrebbero solo stare zitti e fare il proprio lavoro invece di andare ovunque, in ogni trasmissione, e tranne che in ospedale.

Se dicessi cosa penso di individui come questo mi bannerebbero all'istante, quindi mi limito a dire che sono al limite della decenza, dovrebbero solo stare zitti e fare il proprio lavoro invece di andare ovunque, in ogni trasmissione, e tranne che in ospedale.
Tra l'altro non hanno mai quasi contraddittorio, ma sarebbe facie ad esempio spiegargli cosa voglia dire "blindare l'italia" per un paese che campa di una buona fetta di turismo.

Facciamo calare tutto oggi per poi far salire tutto in estate come l'anno scorso? Accollata.
“Stiamo distanti oggi, per tornare a contagiarci con più calore domani” semicit. :ahsisi:

Però questa volta mi sento di dargli ragione. Se e quando la popolazione italiana sarà vaccinata, bisognerà restringere le maglie dei controlli alle frontiere, altrimenti importeremo altri contagi perché non tutti i paesi del mondo avranno completato la campagna di immunizzazione. :asd:

Per quelli che dicono che è meglio non vaccinarsi perché si rischiano effetti secondari pesanti in brevissimo tempo oppure perché è meglio il Covid-19, vorrei ricordare che a meno che non andiate da zio Peppino a farvi il vaccino, nelle strutture ospedaliere c'è (ci sono) sempre un medico o più medici rianimatori con equipe annessa.

Però non possono nemmeno lasciare la stessa libertà dell'anno scorso in estate. Altrimenti salgono ancora i contagi e poi serrano un'altra volta tutta l'Italia da Ottobre in poi.

Davvero, se rinunci al vaccino per PRESUNTI 30 casi su 5 milioni allora non dovresti mai guidare, prendere un aereo o passeggiare in città perchè le probabilità di schiattare/ferirti gravemente sono moltomolto più alte.
Mi spiace ma sono situazioni completamente diverse.
Io so solo che Astra Zeneca potenzialmente può ucciderti in breve tempo. In un anno io e la mi famiglia ( e qui mi tocco) siamo riusciti a non prendere il COVID.
Alcuni stati hanno bloccato la somministrazione. I casi di trombosi post vaccino sono aumentati e la frase “ah be tanto l’incidenza e bassa” mi fa solo incaxxare ( perché dovrei rischiare se posso non farlo? Vogliamo giocare alla roulette russa? Prego avanti)

Però non possono nemmeno lasciare la stessa libertà dell'anno scorso in estate. Altrimenti salgono ancora i contagi e poi serrano un'altra volta tutta l'Italia da Ottobre in poi.
Ehm, no. I contagi di ottobre/novembre mica dipendono dalle aperture di luglio/agosto :sisi:

mi fa solo incaxxare ( perché dovrei rischiare se posso non farlo? Vogliamo giocare alla roulette russa? Prego avanti)
Esatto, questo il motivo per cui ti sconsiglio di chiedere consigli qui :asd:
Se te la senti fallo, se non te la senti niente, nel dubbio chiedi un parere al tuo medico di famiglia che segue tua mamma e può consigliarti la cosa migliore, lascia perdere consigli da bar e da forum di videogames :sisi:

Evitate discussioni se sia meglio l'AstraZaneca o prendersi il Covid. Se qualcuno ha seri dubbi, può contattare il medico di famiglia. Non abbiamo competenze per dire cosa sia meglio.

Ultima modifica:
Non somo molto informato ma come mai si sentono ste mprti solo per asttrazeneca e non 0er pfizer

E effettivamente piu pericoloso oppure di pfizer hanno fatto meno dosi??

Cmq mia mamma ha fatto il vaccino e una persona che era 9j coda per farlo purtroppo e morto di infarto....se fosse accaduto 1h dopo probabilemnte si sarebbe data la colpa al vaccino

Qualcuno sa come funzionano le lezioni in dad per le elementari? :hmm:
Mia figlia 5 elementare.
Fanno orario ridotto e diverso rispetto alla presenza.
Quando hanno chiuso hanno stabilito un nuovo orario.
fa 3 ore al mattino e non 5 e non fa più il pomeriggio come in presenza.

Raga ma ancora state a discutere se fare o meno il vaccino? Ma vogliamo toglierci dalle palle il prima possibile questo incubo? O ci piace a non uscire, a non vivere a non fare più viaggi, a non godere della libertà... Dobbiamo fare tutti la nostra parte, io appena potrò farò vaccinare la mia famiglia e sarò in prima linea per farlo. Ormai la paura della morte ha sopraffatto la voglia di vivere. Siamo così impegnati ad evitare di morire, che passano le ore, i giorni, i mesi, addirittura gli anni e non ci rendiamo conto che evitando di morire, stiamo solo sopravvivendo

Mia figlia 5 elementare.
Fanno orario ridotto e diverso rispetto alla presenza.
Quando hanno chiuso hanno stabilito un nuovo orario.
fa 3 ore al mattino e non 5 e non fa più il pomeriggio come in presenza.
Che mi portano su a casa mia i miei nipoti visto che non possono andare dai nonni :dsax:era il più per capire come organizzarmi con lo smartworking oltre che per la linea non proprio abbondante:sisi:

Per quelli che dicono che è meglio non vaccinarsi perché si rischiano effetti secondari pesanti in brevissimo tempo oppure perché è meglio il Covid-19, vorrei ricordare che a meno che non andiate da zio Peppino a farvi il vaccino, nelle strutture ospedaliere c'è (ci sono) sempre un medico o più medici rianimatori con equipe annessa.
Commento che non ha molto senso, visto che dopo poco ti rispediscono a casa e quel che succede, succede.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro