Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Solo che astrazeneca è stata somministrata 1 mese dopo...
Cmq vedendo il tasso di mortalita covid che è al 2,4% e guardando quello di problemi che possono dare i vaccini che secondo loro dovrebbe essere tra il 3 e il 6% (ma sta venendo superato ampiamente)non so....vabbe lasciamo stare
Post automatically merged:

Sono nel bugiardino alcuni effetti che potrebbero esserci nel lungo termine,purtroppo nessuno li puo sapere manco loro visto che hanno avuto meno di 1 anno per svilupparli questi vaccini
Scusa queste percentuali tra il 3 e il 6 da dove le hai prese?

Solo che astrazeneca è stata somministrata 1 mese dopo...
Cmq vedendo il tasso di mortalita covid che è al 2,4% e guardando quello di problemi che possono dare i vaccini che secondo loro dovrebbe essere tra il 3 e il 6% (ma sta venendo superato ampiamente)non so....vabbe lasciamo stare
Ma dove li prendete i dati? :asd:
Con una letalità tra il 3 e il 6% staremmo assistendo ad un genocidio. Con questi numeri solo in UK staremmo parlando di più di un milione di morti causate dal vaccino. Un attimo di riflessione prima di sparare cifre a caso che poi generano panico.

Diciamo che dalle ultimi notizie Astra più sospensione in alcuni paesi anch'io sono perplesso, ma il dato del 6% rasenta la follia :sisi:
Prima di postare tutto quello che passa in giro date un'occhiata:sowhat:

Ma dove li prendete i dati? :asd:
Con una letalità tra il 3 e il 6% staremmo assistendo ad un genocidio. Con questi numeri solo in UK staremmo parlando di più di un milione di morti causate dal vaccino. Un attimo di riflessione prima di sparare cifre a caso che poi generano panico.
Infatti non ho scritto che i vaccini hanno una letalita dal 3 al 6% mi sembra di aver scritto in italiano bho,ho detto che danno problemi,ovvero loro si aspettano che il 6% max che riceve il vaccino abbia reazioni avverse(che poi questa percentuale viene superata abbondantemente secondo me)

Ultima modifica:
“Stiamo distanti oggi, per tornare a contagiarci con più calore domani” semicit. :ahsisi:
Post automatically merged:

Però questa volta mi sento di dargli ragione. Se e quando la popolazione italiana sarà vaccinata, bisognerà restringere le maglie dei controlli alle frontiere, altrimenti importeremo altri contagi perché non tutti i paesi del mondo avranno completato la campagna di immunizzazione. :asd:
Ma perchè c'è, escludendo i paesi in via di sviluppo, che sta facendo peggio di noi ad esempio in europa e/o in america? Ad ogni modo non è quello il punto perchè altrimenti il passaporto vaccinale a cosa dovrebbe servire se non a quello?

Ma ad ogni modo non è quello il punto, o meglio, non credo che stia ad un virologo decidere chi deve entrare o uscire da un paese... quelle sono decisioni politiche.

Infatti non ho scritto che i vaccini hanno una letalita dal 3 al 6% mi sembra di aver scritto in italiano bho,ho detto che danno problemi,ovvero loro si aspettano che il 6% max che riceve il vaccino abbia reazioni avverse(che poi questa percentuale viene superata abbondantemente secondo me)
Ma allora qual è il senso di paragonare questa percentuale con quella della letalità del covid?
Allora se vuoi paragonare qualsiasi effetto collaterale del vaccino, quindi considerando le comuni febbriciattole e dolori vari, devi paragonarlo con la sintomaticità del covid, ovvero un 40-50 % a seconda della fascia d'età.
Posto che anche in questo caso, se si considerano tutti gli effetti collaterali minori, anche questa percentuale mi sembra sbagliata, anche se in negativo questa volta.

Domanda da ignorante. Il fatto che sospendano un lotto e non l'assunzione del vaccino, significa che, in caso fosse colpa del vaccino, danno la colpa a "un'unità fallata che può capitare" e quindi per sicurezza "buttiamo il lotto che magari è venuto male"?
Detta proprio in maniera basilare :asd:

Ma perchè c'è, escludendo i paesi in via di sviluppo, che sta facendo peggio di noi ad esempio in europa e/o in america? Ad ogni modo non è quello il punto perchè altrimenti il passaporto vaccinale a cosa dovrebbe servire se non a quello?

Ma ad ogni modo non è quello il punto, o meglio, non credo che stia ad un virologo decidere chi deve entrare o uscire da un paese... quelle sono decisioni politiche.
No io mi limitavo solo a interpretare l’ennesima uscita di Crisanti, secondo me lui intende dire che bisogna incrementare la soglia di sicurezza, non abbassarla. Il termine “blindare” è molto semplicistico, ma qualche controllo sarà necessario

No io mi limitavo solo a interpretare l’ennesima uscita di Crisanti, secondo me lui intende dire che bisogna incrementare la soglia di sicurezza, non abbassarla. Il termine “blindare” è molto semplicistico, ma qualche controllo sarà necessario
Crisanti è arrabbiatissimo in questi giorni, quindi io prenderei con le pinze quello che dice, pare che hanno respinto la sua domanda di partecipare all'isola dei famosi, ora se ne parla forse per il grande fratello vip.

Intanto secondo science(no barbara durso,tgcom ecc...)
I lockdown peggiorano solo le cose abbassando le difese immunitarie,per loro ci vuole socialità e propagare il piu possibile il virus x uscirne prima

La Sardegna può rappresentare la nostra mini Australia, l'Australia dopo un lockdown semi-duro, ha poi aperto tutto, poiché controllano i confini e tracciano i casi, non esistono centinaia di migliaia di varianti come in Europa e in America, ora in Australia vivono normalmente, e si godono il loro status di covid free, quindi la Sardegna anche quest'annata dimostrerà se siamo capaci o meno a impedire il contagio.

lo scorso anno abbiamo fallito, sia per quanto riguarda gli stranieri che entrano in Italia, sia per quanto riguarda gli spostamenti degli Italiani
Ci riusciranno a fare come loro, cioè tracciare i pochi casi rimasti, isolare subito i loro contatti e fare lockdown mirati se qualcosa sfugge? Lo sapremo ad inizio estate.

Ho ricevuto l’esito del tampone di controllo: sono ancora positivo :dsax:

Dovrò trascorrere altri 7 giorni in quarantena, dopodiché mi sottoporrò ad un altro tampone. La quarantena terminerà in ogni caso trascorsi 21 giorni dal primo tampone.

La congestione nasale è sparita. Non ho più alcun sintomo.
Mi sembra di aver cominciato anche il lento recupero del gusto e dell’olfatto. Se mi avvicino molto, riesco a percepire appena qualche odore. La cosa strana è che ho l’impressione di sentire sempre un odore di bruciato, un misto di fumo, carburante, kerosene. Se non erro dovrebbe trattarsi di parosmia :asd:

Finito tutto vorrei fare qualche esame per escludere eventuali danni ai polmoni.

La Sardegna può rappresentare la nostra mini Australia, l'Australia dopo un lockdown semi-duro, ha poi aperto tutto, poiché controllano i confini e tracciano i casi, non esistono centinaia di migliaia di varianti come in Europa e in America, ora in Australia vivono normalmente, e si godono il loro status di covid free, quindi la Sardegna anche quest'annata dimostrerà se siamo capaci o meno a impedire il contagio.

lo scorso anno abbiamo fallito, sia per quanto riguarda gli stranieri che entrano in Italia, sia per quanto riguarda gli spostamenti degli Italiani
Ci riusciranno a fare come loro, cioè tracciare i pochi casi rimasti, isolare subito i loro contatti e fare lockdown mirati se qualcosa sfugge? Lo sapremo ad inizio estate.
L'Australia però è inumana, per uscire dal paese devi avere un permesso scritto firmato dal governo, una roba schifosa. Conosco persone che hanno pensato a "farsi male" o peggio proprio perché hanno lo sposo/a fidanzato/a in un altro paese ed è più di un anno che non si vedono, senza neanche vedere una luce in fondo al tunnel. È crudele, non fanno uscire manco se fai quarantena o tampone, non ho davvero parole.

Io su questo discorso sono pro e contro ambedue le parti :

Il lockdown sicuramente peggiora le cose, e su questo non penso nessuno abbia mai avuto dubbi, ma com'è stupido il lockdown, altrettanto stupido e folle sarebbe il tentativo di cercare l'immunità di gregge sacrificando milioni di persone, i soggetti deboli sto virus li stronca letteralmente, quindi direi anche no

Però diamine, una via di mezzo gli faceva schifo? :asd: Isolare solo anziani e soggetti a rischio, raccomandando loro tutte le misure di sicurezza del caso e, al tempo stesso, aprire tutto ma con mille controlli e tutte le regolamentazioni del caso?

Tutti contenti e pace

Però diamine, una via di mezzo gli faceva schifo? :asd: Isolare solo anziani e soggetti a rischio, raccomandando loro tutte le misure di sicurezza del caso e, al tempo stesso, aprire tutto ma con mille controlli e tutte le regolamentazioni del caso?
Non era una via di mezzo attuabile, visto che gli anziani in Italia sono diversi milioni. Poi considera che la diffusione del virus, anche fra i soggetti non a rischio, promuove la formazione di varianti, e sinceramente è una scommessa che non vorrei mai fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro