Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Seh, buonanotte
Io sono ancora basito dal fatto che i tamponi li facciano solo all'arrivo e non prima di prenotare il biglietto. Una roba proprio imbarazzante. Poi magari uno che ha fatto il tampone ed è negativo viene costretto a casa in quarantena perché nel suo volo c'era lo sfigato di turno che risulta positivo :facepalm: (Per non parlare della gente che potrebbe infettare nel tragitto da casa fino all'aereo)

"Ci affidiamo al buonsenso" <--- Come mandare in vacca qualcosa :asd:

Mia madre oggi (personale scolastico) doveva fare il vaccino AstraZeneca ma non glielo hanno fatto per un'allergia (non so a cosa, ancora non è tornata e non vi so dire :asd:), verrà chiamata dopo Pasqua a fare il Pfizer.
Non sai a cosa è allergica? e perché il Pfizer dovrebbe essere preferibile da questo punto di vista?

Ma la botta di dosi promesse per prima di inizio aprile dite che arrivano?

Assolutamente :sisi:
Figurati che saranno due anni di completa diseducazione per un paese che ha una percentuale altissima di cervelli in fuga, un livello di istruzione bassissimo e prospettive economiche disastrose :sisi:
Il boom di lauree che c'è stato tra l'anno scorso e quest'anno penso non si sia mai verificato nella storia di questo paese. Evidentemente senza distrazioni la gente studia meglio, scommetto che la ragione è questa :sisi:

E con le interrogazioni? E con le connessioni a consumo? Sono d'accordo, non facciamo sembrare i gradini delle montagne, ma prestiamo attenzione alla situazione attuale del nostro paese e delle famiglie.
Il governo ha promesso aiuti economici alle attività che sono chiuse dall'inizio della pandemia? Che gli si rompa le palle per avere quelli anziché prendersela con un altro settore che reputate privilegiato. È che ci deve per forza essere un buono e un cattivo, fa parte della narrazione italiana di questa pandemia, il cattivo ragazzo che vuole divertirsi e guai a tenerlo a casa e il povero buono lavoratore che non prende 1€ da un anno perché il governo cattivo anziché fare un super mega lockdown di 24 mesi continua a riaprire le scuole per far salire i contagi e rimandando l'uscita dalla pandemia (che potevamo avere già raggiunto l'estate scorsa, se solo si fossero tenute scuole e discoteche chiuse, messo i militari a proteggere le frontiere, sparato alle gambe a chi era fuori casa oltre il coprifuoco e fatto controlli a tappeto a Natale e Capodanno. Per non parlare poi di Israele e Australia, che sono esempi lampanti di quanto facilmente si potesse uscire da questa situazione con un minimo d'impegno).
Perfetto, ma io supporto una situazione che a te non piace, ma che cosa proponi? Facciamo di nuovo tornare tutti a scuola avendo vaccinato solo i maestri/professori? Così dopo 2 settimane si chiudono tutte le scuole di nuovo e torniamo in rossa? Considerando l'attuale situazione dei vaccini in Italia, proponi la tua soluzione allo stato attuale delle cose, perché al momento stai solo dicendo che la scuola è importantissima, ma senza proporre soluzioni concrete che permettano una tranquilla riapertura
Post automatically merged:

Quale sarebbe il crimine?
Era un esempio :asd:

Comunque bel nome di merda che hanno scelto, cacofonico e impronunciabile. :patpat:
Così non riesci neanche a metterlo come complemento oggetto all'interno di una frase :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
"Ci affidiamo al buonsenso" <--- Come mandare in vacca qualcosa :asd:
Dovrebbero avere il buonsenso di non affidarsi al buonsenso, dopo un anno :asd:

Ma alla fine il " si può uscire di casa ma non si può uscire" lo hanno spiegato?

Perfetto, ma io supporto una situazione che a te non piace, ma che cosa proponi? Facciamo di nuovo tornare tutti a scuola avendo vaccinato solo i maestri/professori? Così dopo 2 settimane si chiudono tutte le scuole di nuovo e torniamo in rossa? Considerando l'attuale situazione dei vaccini in Italia, proponi la tua soluzione allo stato attuale delle cose, perché al momento stai solo dicendo che la scuola è importantissima, ma senza proporre soluzioni concrete che permettano una tranquilla riapertura
In questo momento una tranquilla riapertura non è possibile. Anche se chiudessero le scuole e riaprissero cinema, palestre e teatri i contagi salirebbero. Non c'è nulla che allo stato attuale si possa aprire senza problemi. Hanno scelto la scuola, la ragione può essere più o meno nobile, ma tant'è.
Poi non ho detto che la scuola è importantissima (lo dico ora, senza problemi tra l'altro), ho detto solo che la DAD non è funzionale quanto si crede (o si finge di credere) in questo topic. È stata una scelta politica, sono stati fatti degli investimenti (banchi, vaccini agli insegnanti) e tornare indietro adesso sarebbe ancora più stupido, perché renderebbe di fatto questi investimenti (quasi) totalmente inutili. Ripeto, che si rompa le palle al governo per gli aiuti economici che sono stati promessi, anziché continuare a crocifiggere la scuola e i ragazzini viziati. Quella di prendersela con determinati gruppo sociali è solo una partita a perdere e sposta l'attenzione verso la direzione sbagliata, cioè continuare a bisticciare tra di noi su chi sta meglio e chi sta peggio (qualche mese fa i cattivi erano gli anziani che erano i soggetti più a rischio e andavano in giro tranquillamente, prima ancora i giovani che andavano in discoteca, adesso i giovani privilegiati che non riescono a farsi due anni di DAD senza lamentarsi).
La tranquilla riapertura passa dalle vaccinazioni, non c'è nessun'altra soluzione magica.

Dovrebbero avere il buonsenso di non affidarsi al buonsenso, dopo un anno :asd:

Ma alla fine il " si può uscire di casa ma non si può uscire" lo hanno spiegato?
Ma che è sta storia che si sente. :asd:Nessuno ha mai detto che in zona rossa è vietato uscire di casa.
Puoi fare attività fisica all’aperto (per altro senza limiti di distanza) fare una passeggiata. I parchi pubblici sono aperti.
Sono mesi che la gente se ne frega; e soprattutto con l’arrivo della bella stagione mi sembra sacrosanto. Rimanere h24 chiusi in un appartamento senza balcone o terrazzo fa male alla salute mentale. Non tutti hanno un giardino o una corte comune, o un balcone.

Ma che è sta storia che si sente. :asd:Nessuno ha mai detto che in zona rossa è vietato uscire di casa.
Puoi fare attività fisica all’aperto (per altro senza limiti di distanza) fare una passeggiata. I parchi pubblici sono aperti.
Sono mesi che la gente se ne frega; e soprattutto con l’arrivo della bella stagione mi sembra sacrosanto. Rimanere h24 chiusi in un appartamento senza balcone o terrazzo fa male alla salute mentale. Non tutti hanno un giardino o una corte comune, o un balcone.
C'è il banner che gira, lo hanno mandato i TG :asd: vietato uscire di casa, e poi sotto permesse visite e spostamenti in seconde case

La prossima "sarà un'estate in sicurezza con i più giovani vaccinati". Lo assicura in una intervista a "Il Messaggero" il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, che, in vista di Pasqua ha indetto per giovedì un Comitato per l'ordine e la sicurezza, per pianificare "controlli rigorosi", mantenendo, comunque, "un profondo senso di umanità". Lamorgese è consapevole che "cresce, soprattutto tra i ragazzi, un senso di stanchezza e di mancanza di fiducia per il futuro. "Ma non è il momento di abbassare la guardia, perché i progressi registrati dalla campagna per i vaccini fanno finalmente intravvedere un orizzonte diverso che ci consentirà di tornare gradualmente alla normalità".

Vogliono iniziare a vaccinare noi giovani tra maggio e giugno
:allegri:

La prossima "sarà un'estate in sicurezza con i più giovani vaccinati". Lo assicura in una intervista a "Il Messaggero" il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, che, in vista di Pasqua ha indetto per giovedì un Comitato per l'ordine e la sicurezza, per pianificare "controlli rigorosi", mantenendo, comunque, "un profondo senso di umanità". Lamorgese è consapevole che "cresce, soprattutto tra i ragazzi, un senso di stanchezza e di mancanza di fiducia per il futuro. "Ma non è il momento di abbassare la guardia, perché i progressi registrati dalla campagna per i vaccini fanno finalmente intravvedere un orizzonte diverso che ci consentirà di tornare gradualmente alla normalità".

Quante chiacchiere e quanti pochi fatti.

Io spero che diano la precedenza a quelli meno giovani, che potrebbero riscontrare problemi più gravi. È vero che magari tra i giovani il virus riesce a circolare di più rispetto a mio nonno che va una volta a settimana a messa e per il resto sta chiuso comunque (virus o non). Penso però che il vaccino dovrebbe andare prima a coloro che potrebbero finire in ospedale per il COVID.

Cure anche da casa, così magari posso uscire prima :nev:

Ultima modifica:
Mia nonna ha 92 anni e non è ancora stata chiamata.

Quanto sento ste sparate mi sale il crimine fin sopra i capelli

Ultima modifica:
Forse la volontà di andare a razzo con le vaccinazioni sui giovani può essere dettata, tutta o in parte, dagli europei di calcio. La uefa, che li organizza, pretende di sapere entro il 7 di aprile se l'italia sarà in grado di permettere ad una percentuale di pubblico di entrare allo stadio (roma, in questo caso), pena l'eliminazione della tappa italiana nella competizione. Considerato che allo stadio non ci vanni gli ultraottantenni penso sia plausibile, dato che non credo che a maggio avranno finito di vaccinare tutte le categorie a rischio e con precedenza. O magari sbaglio e si sono fatti i loro calcoli su dosi previste /già distribuite e tempi di somministrazione

Ah benone :asd: addio zona gialla
Vogliono ripetere un po' quanto accaduto lo scorso anno per poi vivere un'estate "tranquilla". Però effettivamente l'anno scorso eravamo messi molto peggio :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro