Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque ieri più di 500 morti per Covid. Quanti invece per i vaccini? Chiedo per un amico

Mi piacerebbe però sapere quante persone sono morte PER il Covid e non CON il Covid

Mi piacerebbe però sapere quante persone sono morte PER il Covid e non CON il Covid
La solita frase poco sensata utilizzata per ridimensionare il problema.

L’ISS ha più volte specificato i criteri con cui si definiscono i decessi dovuti a COVID-19: tampone positivo:
  • presenza di un quadro clinico e strumentale suggestivo di COVID-19
  • assenza di una chiara causa di morte diversa da COVID-19
  • assenza di periodo di recupero clinico completo tra la malattia e il decesso

Non voglio sminuire la serietà del virus e soprattutto la quantità delle morti. Vorrei però capire come siamo messi nei confronti degli altri paesi EU, dove i numeri sono diversi.

Vogliono ripetere un po' quanto accaduto lo scorso anno per poi vivere un'estate "tranquilla". Però effettivamente l'anno scorso eravamo messi molto peggio :asd:
A sto punto a me va benissimo se poi posso passare l'estate libero.

A sto punto a me va benissimo se poi posso passare l'estate libera.
Anche per me è meglio così. Ormai mi sono abituato a stare chiuso in casa :asd: Il problema sorge per coloro che continuano a non lavorare dovendo stare in zona rossa.

Ah benone :asd: addio zona gialla
Tranquilli che a Giugno vaccinano tutti.

Sono curioso di vedere come aumenteranno le vaccinazioni quando sarà possibile farle in farmacia (come si discuteva ieri). Il mese di aprile sarà importante per capire come si evolverà la questione vaccinazioni.

L’estate la passeremo libera da restrizioni come lo scorso anno. Nel frattempo le vaccinazioni saranno a pieno regime e non possiamo escludere che riescano a somministrare il siero anche ai giovani. Settembre sarà il mese del ritorno alla normalità

Negli Usa risultano bloccate 30 milioni di dosi AstraZeneca che sarebbero destinate a Ue e Italia. Lo denuncia Piero Di Lorenzo, presidente dell'Irbm di Pomezia, la società che collabora con il colosso farmaceutico alla produzione dei vaccini. Secondo Di Lorenzo sarebbe una decisione politica, con lo stop di Washington alle esportazioni di sieri che l'Fda non ha approvato

Cuoricino Democratico Biden

Anche per me è meglio così. Ormai mi sono abituato a stare chiuso in casa :asd: Il problema sorge per coloro che continuano a non lavorare dovendo stare in zona rossa.
Che poi ste zone arancioni/rosse ti permettono di fare una passeggiata e vedere amici in casa per esempio, quindi sempre meglio del lockdown del 2020.
Alla fine abbiamo resistito 6 mesi con lo sbalzo dei colori, aspettare due mesi in più non mi pare una tragedia se poi si pensa di poter viaggiare, andare in discoteca, al mare, la sera al pub, etc. Il tutto senza coprifuoco.

O almeno spero sia così.

L’estate la passeremo libera da restrizioni come lo scorso anno. Nel frattempo le vaccinazioni saranno a pieno regime e non possiamo escludere che riescano a somministrare il siero anche ai giovani. Settembre sarà il mese del ritorno alla normalità
Nella trasmissione di porro si diceva che gli algoritmi suggeriscono che a metà maggio dovremmo avere morti=0 se le cose continuano ad andare così, al massimo 200 nell'ipotesi più pessimistica.

Ad ogni modo mi auguro che sia così perchè queste restrizioni (per quanto lo sono sulla carta) cominciano a non essere più sostenibili.

Che poi ste zone arancioni/rosse ti permettono di fare una passeggiata e vedere amici in casa per esempio, quindi sempre meglio del lockdown del 2020.
Alla fine abbiamo resistito 6 mesi con lo sbalzo dei colori, aspettare due mesi in più non mi pare una tragedia se poi si pensa di poter viaggiare, andare in discoteca, al mare, la sera al pub, etc. Il tutto senza coprifuoco.

O almeno spero sia così.
Infatti purtroppo non è ancora detto che avremo la libertà in estate, però è lecito crederci visto quanto abbiamo dovuto passare negli scorsi mesi

Infatti purtroppo non è ancora detto che avremo la libertà in estate, però è lecito crederci visto quanto abbiamo dovuto passare negli scorsi mesi

La libertà ci sarà perché sussisteranno le condizioni per allentare completamente le restrizioni. Attualmente tali condizioni non esistono e quindi non ha senso neanche parlare di zone gialle

Per giugno avremo finito di vaccinare in tutta Europa gli over 60 e tutti vari fragili

Quindi seconda dose di Astrazeneca dopo che si sono vaccinati almeno tutti gli italiani con una dose
Post automatically merged:

Si spera di si, il punto è che non mi capacito di come possano riuscire a vaccinare tanti giovani entro l'estate. Forse vogliono dirottare Johnson e Johnson tutto su di noi
Lo spero, anche perché è un po' meno efficace degli altri, quindi perfetto per noi giovani in salute

Pubblicità
Pubblicità
Indietro