Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragaaa svegliatevi dai...siamo in Italia. Se faranno un pass vaccinale per vivere i locali delle nostre zone (bar, ristoranti) etc....sai in quanti si attrezzeranno per fare i Pezzotti!? Bisogna vaccinare il più possibile e il più presto possibile.
Con la scuola aperta, se non ci sarà un aumento dei contagi, è solo perché ci avviamo verso l'estate ed il caldo.
Ripeto: ci vorrebbero 12 mesi di 40 gradi per stare tranquilli :asd:

Hanno chiamato mia madre, che oggi è 21 giorni a casa. Ha detto che nell’ultima settimana aveva ancora un po’ di tosse e l’hanno mandata a fare il terzo tampone ieri. Oggi ha ricevuto il risultato e anche lei è positiva. In questo caso cosa succede? Dubito che le abbiano fatto fare il terzo tampone per niente, se oggi comunque può uscire.

Tua madre non può uscire perché nell’ultima settimana ha avuto sintomi. Sul perché le abbiano prenotato un altro test, penso sia a discrezione del medico curante o dell’autorità sanitaria. Forse proprio perché ha ancora sintomi e soprattutto per tornare al lavoro.
Dopo i 21 giorni termina l'isolamento, non è più necessario rimanere confinati in una stanza, ma si deve comunque rimanere in quarantena finché non arriva il tampone negativo
No, non è più così, non bisogna attendere la negatività al test altrimenti non sarebbe più finita. Non bisogna neanche attendere la negatività di tutti i conviventi. Decorsi 21 giorni di cui gli ultimi 7 senza sintomi, termina l’isolamento.

Ricordo anche che il termine isolamento si riferisce proprio al soggetto malato. Mentre la quarantena ai soggetti sani che potrebbero essere stati a stretto contatto con un positivo.

Preciso che occorre fare riferimento anche alla normativa regionale. Ad esempio in Emilia torna ad essere necessario il tampone di guarigione. In Lombardia no, infatti io dopo 21 giorni ero libero.

Ragaaa svegliatevi dai...siamo in Italia. Se faranno un pass vaccinale per vivere i locali delle nostre zone (bar, ristoranti) etc....sai in quanti si attrezzeranno per fare i Pezzotti!? Bisogna vaccinare il più possibile e il più presto possibile.
Con la scuola aperta, se non ci sarà un aumento dei contagi, è solo perché ci avviamo verso l'estate ed il caldo.
Ripeto: ci vorrebbero 12 mesi di 40 gradi per stare tranquilli :asd:
intanto oggi mi sono svegliato con 4 gradi

Anche qua sarà possibile prenotarsi a breve, ma per chi è guarito dal COVID è consigliato attendere almeno 3 mesi

"L’Agenzia europea per i medicinali vuole capire se siano stati rispettati tutti gli standard etici e scientifici nel corso dei test."

E niente, già così fa sorridere :sard:

"L’Agenzia europea per i medicinali vuole capire se siano stati rispettati tutti gli standard etici e scientifici nel corso dei test."

E niente, già così fa sorridere :sard:
Non sanno più cosa inventarsi per non approvarlo

Nel frattempo Astra continua a cambiare target :sowhat:
Oggi mi pare di avere visto un servizio di la7 dove ci sta gente folle che va a caccia dove si possono fare gli altri due vaccini :sisi:

Presumo di si, avrà bisogno comunque del tampone negativo per tornare a lavoro, ma a fare la spesa può andarci.
Vedremo quando la chiameranno quelli della tracciabilità per vedere cosa dicono. Sul documento della sua quarantena c'è scritto comunque che finisce oggi, quindi in teoria domani è libera di uscire.
Post automatically merged:

Tua madre non può uscire perché nell’ultima settimana ha avuto sintomi. Sul perché le abbiano prenotato un altro test, penso sia a discrezione del medico curante o dell’autorità sanitaria. Forse proprio perché ha ancora sintomi e soprattutto per tornare al lavoro.

No, non è più così, non bisogna attendere la negatività al test altrimenti non sarebbe più finita. Non bisogna neanche attendere la negatività di tutti i conviventi. Decorsi 21 giorni di cui gli ultimi 7 senza sintomi, termina l’isolamento.

Ricordo anche che il termine isolamento si riferisce proprio al soggetto malato. Mentre la quarantena ai soggetti sani che potrebbero essere stati a stretto contatto con un positivo.

Preciso che occorre fare riferimento anche alla normativa regionale. Ad esempio in Emilia torna ad essere necessario il tampone di guarigione. In Lombardia no, infatti io dopo 21 giorni ero libero.
Quindi io a partire da lunedì (l'ultimo giorno previsto di quarantena dal documento che mi hanno inviato è domenica) io sono automaticamente libero, non avendo avuto sintomi negli ultimi 7 giorni, giusto?

Sono curioso di scoprire cosa succederà invece a mia madre che è ancora positiva con pochi sintomi dopo 21 giorni.

Ultima modifica:
Vedremo quando la chiameranno quelli della tracciabilità per vedere cosa dicono. Sul documento della sua quarantena c'è scritto comunque che finisce oggi, quindi in teoria domani è libera di uscire.

Quindi io a partire da lunedì (l'ultimo giorno previsto di quarantena dal documento che mi hanno inviato è domenica) io sono automaticamente libero, non avendo avuto sintomi negli ultimi 7 giorni, giusto?

Sono curioso di scoprire cosa succederà invece a mia madre che è ancora positiva con pochi sintomi dopo 21 giorni.
Sì, sarai libero senza bisogno di alcuna formalità; a patto che l'ultima settimana sia trascorsa senza sintomi.

Per tua madre il discorso è diverso se negli ultimi 7 giorni ha avuto sintomi. In questo caso non so esattamente quado possa terminare l'isolamento.

Tra 10 giorni vedremo i risultati ma daranno colpa alle grigliate di Pasqua
Ma sicuramente, il gioco dell apertura delle scuole subito è proprio quello...a Natale si è dimostrato che andare in pochi a casa di amici o parenti ad oggi causa focolai davvero ristrettì tanto che siamo stati in giallo fino alla riapertura delle scuole. Ora invece con questa mossa potranno dire visto non dobbiamo allentare sulle visite ai parenti.

E come controlli tutti i vaccinati? Pensi davvero che riusciranno tutti a controllare? Poi vabbè, io sono del parere che immettere un tesserino di quel tipo alimenterebbe le falsificazioni ecc e diverrebbe una cosa che varrà più dei soldi stessi :asd:
Quel tesserino al massimo varrà nei viaggi all'estero, ma nella vita di tutti i giorni no.
Si deve tornare "liberi" quando si arriva al 60% di vaccinati. Liberi comunque con la mascherina.
In Realtà nel 2021 sarebbe facile fare tesserini non falsificabili dal primo che passa. Esistono i QRCode legati a una banca data nazionale. Basterebbe poco impegno sia nella realizzazione che nel controllo. Se non si vuole fare c’è sicuramente un motivo sotto.

Questo però vale solamente per mia madre, giusto? Io ho ricevuto il certificato di quarantena via mail, che scade questa domenica. Quindi in teoria da lunedì dovrei essere libero, giusto?
Se fai il terzo tampone a 21 giorni devi continuare l isolamento fino o a nuovo tampone negativo o fino ad una settimana senza sintomi e lettera dell autorità competente di fine isolamento. Invece senza terzo tampone e quai di niente sintomi da almeno una settimana allo scadere dei 21 giorni ti dovrebbero comunicare la fine del tuo isolamento.

Ultima modifica:
Sì, sarai libero senza bisogno di alcuna formalità; a patto che l'ultima settimana sia trascorsa senza sintomi.

Per tua madre il discorso è diverso se negli ultimi 7 giorni ha avuto sintomi. In questo caso non so esattamente quado possa terminare l'isolamento.
Se fai il terzo tampone a 21 giorni devi continuare l isolamento fino o a nuovo tampone negativo o fino ad una settimana senza sintomi e lettera dell autorità competente di fine isolamento. Invece senza terzo tampone e quai di niente sintomi da almeno una settimana allo scadere dei 21 giorni ti dovrebbero comunicare la fine del tuo isolamento.
Quindi io lunedì devo aspettare la chiamata delle autorità o qualche altra conferma o sono libero automaticamente?

Quindi io lunedì devo aspettare la chiamata delle autorità o qualche altra conferma o sono libero automaticamente?
Ti dovrebbero mandare una mail. Se non ti mandano nulla chiama per essere sicuro ti abbiano chiuso la pratica di isolamento

Ti dovrebbero mandare una mail. Se non ti mandano nulla chiama per essere sicuro ti abbiano chiuso la pratica di isolamento
Mi hanno appena chiamato quelli della tracciabilità, informandomi che sabato mattina dovrebbe chiamarmi il mio medico per verificare il mio stato di salute. Io non avendo sintomi dirò che appunto sto bene e lunedì sarò libero di uscire.

Che io sappia non occorre attendere nessuna chiamata. E' compito dell'autorità sanitaria chiudere la pratica.
Sì, mi hanno confermato via telefono che è effettivamente così. Di fatto posso stamparmi anche il documento inviatomi da loro, dove c'è scritto che la mia quarantena dura fino al 11/4, dopodiché sono libero. Così se mi fermano per strada posso mostrare direttamente quello per evitare problemi.

Ma sicuramente, il gioco dell apertura delle scuole subito è proprio quello...a Natale si è dimostrato che andare in pochi a casa di amici o parenti ad oggi causa focolai davvero ristrettì tanto che siamo stati in giallo fino alla riapertura delle scuole. Ora invece con questa mossa potranno dire visto non dobbiamo allentare sulle visite ai parenti.
Però se non sbaglio le scuole riaprono fino alla prima media e mi pare che durante la seconda ondata non vi siano stati grossi problemi

Però se non sbaglio le scuole riaprono fino alla prima media e mi pare che durante la seconda ondata non vi siano stati grossi problemi
Vero. Finché le superiori stavano a casa, la apertura delle scuole non ha causato troppi danni. Spero che non riaprano anche le superiori tipo a maggio per farsi l'ultimo mese in presenza, che sarebbe una cagata pazzesca :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro