Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Imbarazzante.
La Lombardia è chiusa da febbraio. Ricordo che la provincia di Brescia era stata collocata in zona arancione rafforzata già dal 23 febbraio 2021. Siamo all'8 aprile 2021, sarebbe ora di riaprire.Fontana preme per la Lombardia in zona arancione da Lunedì.
Sono combattuto, perchè da un lato sarei contento per i negozi che aprirebbero visto che praticamente nessuno qua sta rispettando le restrizioni, complici anche i controlli inesistenti, e la chiusura dei negozi è francamente inutile quando vedi la piazza comunque piena di gente.
Dall'altra parte non vorrei ci fosse un ennesimo sali-scendi che ci riporterà al rosso fra qualche settimana. Anche perchè in Lombardia non è che le terapie intensive siano messe bene, anzi. Con la riapertura delle scuole + zona arancione un po' di timore ce l'ho.
Per me bisogna resistere ancora qualche settimana e riaprire a fine aprile quel che si può sperando nella botta di culo del caldo come l'anno scorso (tra l'altro in sti giorni fa un freddo che sembra inverno) e con le terapie intensive più svuotate. Un rischio per un ennesima zona rossa non lo voglio avere honestly.
Hai ragione, fosse stato italiano il vaccino probabilmente i giornali l'avrebbero promosso come il migliore in assoluto, dando credito agli scienziati e medici italiani. Resta però il fatto che noi stiamo facendo terrorismo psicologico basato sul nulla.Però è facile prendere quella UK, sono di parte nel senso opposto, visto che il vaccino è loro
Se Astrazeneca fosse di qualsiasi altra nazionalità non sarei proprio sicuro dello stesso risultato.
Sarei curioso di vedere la stampa tedesca piuttosto.
Io arrivati a questo punto direi di pazientare ancora fino a fine aprile (come fatto l'anno scorso) per poi avere una maggiore "certezza" sull'estate. Aprire prima ed entrare in zona gialla per poi magari dover ritornare in arancione/rossa sarebbe sicuramente spiacevole, anche per le attività che devono continuamente aprire e chiudere.La Lombardia è chiusa da febbraio. Ricordo che la provincia di Brescia era stata collocata in zona arancione rafforzata già dal 23 febbraio 2021. Siamo all'8 aprile 2021, sarebbe ora di riaprire.
Sì io intendevo almeno la zona arancione. Sicuramente in zona gialla non ci torneremo fino all'inizio di maggio.Hai ragione, fosse stato italiano il vaccino probabilmente i giornali l'avrebbero promosso come il migliore in assoluto, dando credito agli scienziati e medici italiani. Resta però il fatto che noi stiamo facendo terrorismo psicologico basato sul nulla.
Post automatically merged:
Io arrivati a questo punto direi di pazientare ancora fino a fine aprile (come fatto l'anno scorso) per poi avere una maggiore "certezza" sull'estate. Aprire prima ed entrare in zona gialla per poi magari dover ritornare in arancione/rossa sarebbe sicuramente spiacevole, anche per le attività che devono continuamente aprire e chiudere.
Per ora è consentito solamente il ritorno in zona arancione, ma c'è chi sta spingendo per riportare l'Italia in zona gialla a partire dal 20 aprile.Io sinceramente non ho capito ancora quale sia la direttiva del governo fino a fine aprile. Tutte le regioni devono restare o rosse o arancioni?
Imbarazzante.
Sono combattuto, dentro di me ho paura dell'ennesima fregatura, ma non vi nascondo che da ieri, dopo aver sentito delle riaperture e del possibile anticipo di alcune di queste al 20, dentro di me abbia riecheggiato un " che sia finalmente la volta buona?!"Per ora è consentito solamente il ritorno in zona arancione, ma c'è chi sta spingendo per riportare l'Italia in zona gialla a partire dal 20 aprile.
Quel che è ormai molto probabile è che la Lombardia passi in arancione a partire dalla settimana prossima.
Eh sì, sarebbe ora di riaprire, stiamo in zona rossa già dal 15 Marzo, praticamente un meseLa Lombardia è chiusa da febbraio. Ricordo che la provincia di Brescia era stata collocata in zona arancione rafforzata già dal 23 febbraio 2021. Siamo all'8 aprile 2021, sarebbe ora di riaprire.
Sulla comunicazione da parte dei media assolutamente. Il problema è che sparano i numeroni (63 su tot milioni cit.) senza però contestualizzarli o darne una percentuale. E' proprio becera come comunicazione.Resta però il fatto che noi stiamo facendo terrorismo psicologico basato sul nulla.
Io arrivati a questo punto direi di pazientare ancora fino a fine aprile (come fatto l'anno scorso) per poi avere una maggiore "certezza" sull'estate. Aprire prima ed entrare in zona gialla per poi magari dover ritornare in arancione/rossa sarebbe sicuramente spiacevole, anche per le attività che devono continuamente aprire e chiudere.
I dati a mio avviso non spaventano. Io vedo più una campagna denigratoria per via delle poche dosi consegnate. Io sinceramente farei un qualsiasi vaccino mi presentino. Ora si hanno dati su milioni di dosi e nessuno preoccupa realmente, parliamo di eventi avversi con medie che hanno tutti i farmaci anche da banco che ogni giorno la gente assume senza battere ciglia. La pillola contraccettiva ha più rischi di AZ.Bugo scusa il disturbo, tu consiglieresti AZ a chi è giovane ed in salute come me? Ho chiesto a 3 persone diverse (medici e infermieri) e nessuno mi sa dare un risposta chiara, tutti il contrario di tutto![]()
Non succede nulla di strano, io come altri migliaia di colleghi abbiamo avuto 2 dosi di Pfizer nonostante la positività al covid e ti assicuro che non ci è successo nulla. Molto probabilmente la seconda dose a noi avrà avuto un efficacia diversa creando meno anticorpi visto che partivamo da una conta anticorpale già alta.Io poi mi chiedo: ma a chi è asintomatico e non sa di aver avuto il covid iniettano 2 dosi: che succede? Non credo sia pericoloso però non capisco quale sia il problema
Se e dico se ci sono le dosi si può iniziare a fine aprile la vaccinazione di quella fascia. Quindi penso sia presto per dire cosa succederà .Il Lombardia hanno aperto, con anticipo di una settimana, le prenotazioni per i nati dal 1942 al 1951.
Non so cosa pensare. Avranno già finito con gli 80enni? O ne sono rimasti pochi e iniziano con gli altri?
Può essere positivo?
Non ci fare la bocca, fidati.Da ieri, dopo aver sentito delle riaperture e del possibile anticipo di alcune di queste al 20, dentro di me abbia riecheggiato un " che sia finalmente la volta buona?!"
Dentro di me ormai sono anche preparato al peggio, il me realistico si aspetta qualche altra fregaturaNon ci fare la bocca, fidati.
Le palestre riapriranno a maggio o al più tardi inizio giugno con gli stessi protocolli dello scorso anno.Dentro di me ormai sono anche preparato al peggio, il me realistico si aspetta qualche altra fregatura
Variante estiva o " le palestre le riapriamo dopo l'estate perché il caldo favorisce il virus nei luoghi chiusi" incoming