Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vogliamo parlare dell'oki?
In teoria serve la prescrizione ma ci sta gente che lo prende come fosse acqua :facepalm:
Potrei capire il fratello stupido il task ma quello è una bomba.
Perchè, l'aulin? Prima che venisse, giustamente, tolta dal commercio :asd:
Io ricordo dei compagni di squadra che si "dopavano" mettendo l'aulin nel caffè (non chiedetemi il perchè, non lo so)
In realtà spesso sono anche i medici stessi a prescriverli con estrema leggerezza.
Assolutamente, ci sono medici che per evitare qualsiasi rottura assecondano il paziente in tutto. I miei esempi, per fortuna, stanno all'estremo opposto, col padre della mia compagna che non prescrive nulla alle figlie, figuriamoci a me :asd:
E degli psicofarmaci? All'università, parecchi miei colleghi prendevano lo xanax come se niente fosse. Gli stessi medici di base prescrivono spesso benzodiazepine e antidepressivi con molta leggerezza. Per questo trovo incomprensibile che tante persone si facciano spaventare da un vaccino.
Sì ma infatti questi sono i mille controsensi. Ma pensa pure agli USA, che sono uno dei paesi no-vax per antonomasia, dove si sfondano di adderall per consegnare un paper entro le scadenze.

Mi hai appena dato conferma che qualsivoglia tentativo di dialogo in merito è privo di ogni fondamento. Ti chiedo la cortesia di evitare discorsi no-vax. Per le opinioni basate sul nulla rimangono altri spazi come ad esempio quelli inerenti la passione in comune che ci lega a questo forum.
Proprio x nulla e non ho fatto nessun discorso novax ( ed il fatto che tu dica così vuol dire non aver capito nulla di quel che ho scritto)
Ho scritto che han fatto vaccini in fretta e furia e nascosto, perché questo è il negare più volte una cosa x poi ammetterà quando è inevitabile, cioè ls possibilità di effetti gravissimi.
E spero x di più che non esca fuori tra mesi o anni che ne erano a conoscenza anche dai test fatti.
Poi uno è libero di falò o non farlo, si possono mettere leggi ecc, ma questo è un altro discorso, la gente deve sapere ciò che fa e ciò che rischia.
1 su 100.000, 1 su 1.000.000, 1 su 10, ma debbono saperlo.
Post automatically merged:

Ma questo cosa cambia? :hmm:visto la correlazione somministrazione/casi.
Perché se per questo dovresti evitare di farti qualsiasi tipo di vaccino se temi una reazione avversa che purtroppo a volte sono anche mortali.
Leggi post sopra.
Mentire e nascondere, questo fa male.
Si parla tanto qui del e ma la gente è scema, e ma il rischio è basso, e ma son pochi casi, ma bastava indagare e dire la verità ( che era pure evidente) e non mentire, che ha creato ancora più psicosi.
Che poi stanno uscendo le controindicazioni sul brevissimo, sul lungo, basti vedere il sito, non si sa nulla

Proprio x nulla e non ho fatto nessun discorso novax ( ed il fatto che tu dica così vuol dire non aver capito nulla di quel che ho scritto)
Ho scritto che han fatto vaccini in fretta e furia e nascosto, perché questo è il negare più volte una cosa x poi ammetterà quando è inevitabile, cioè ls possibilità di effetti gravissimi.
E spero x di più che non esca fuori tra mesi o anni che ne erano a conoscenza anche dai test fatti.
Poi uno è libero di falò o non farlo, si possono mettere leggi ecc, ma questo è un altro discorso, la gente deve sapere ciò che fa e ciò che rischia.
1 su 100.000, 1 su 1.000.000, 1 su 10, ma debbono saperlo.

Leggi post sopra.
Mentire e nascondere, questo fa male.
Si parla tanto qui del e ma la gente è scema, e ma il rischio è basso, e ma son pochi casi, ma bastava indagare e dire la verità ( che era pure evidente) e non mentire, che ha creato ancora più psicosi.
Che poi stanno uscendo le controindicazioni sul brevissimo, sul lungo, basti vedere il sito, non si sa nulla
Ma guarda che nei bugiardini è sempre stato indicato, non è stato letteralmente omesso un bel nulla. Anzi, Astrazeneca (si scrive così) ha pure aggiornato il foglio di recente. E giusto per la cronaca, il farmaco a rischio zero non esiste, così come in scienza non esiste la certezza al 100%.
Ma ripeto, una cosa è il dubbio legittimo e altra la manipolazione della realtà.

E degli psicofarmaci? All'università, parecchi miei colleghi prendevano lo xanax come se niente fosse. Gli stessi medici di base prescrivono spesso benzodiazepine e antidepressivi con molta leggerezza. Per questo trovo incomprensibile che tante persone si facciano spaventare da un vaccino.
Lasciamo perdere, tra medici e psicologi alcuni fan davvero schifo, per farti un esempio una persona di mia conoscenza l'unica cosa che lo psicologo gli ha fatto è esagerare con i medicinali e 4 chiacchiere, solo le persone che gli vogliono bene l'han fatta smettere e riprendere ( ed ovviamente no psicologo, o meglio non quello), cavoli era diventata un altra persona
Poi con il medico di base non parliamone, il mio a furia di dare solo medicinali inutili e 0 esami mi ha portato in ospedale con problemi che mi porterò dietro a vita

Lasciamo perdere, tra medici e psicologi alcuni fan davvero schifo, per farti un esempio una persona di mia conoscenza l'unica cosa che lo psicologo gli ha fatto è esagerare con i medicinali e 4 chiacchiere, solo le persone che gli vogliono bene l'han fatta smettere e riprendere ( ed ovviamente no psicologo, o meglio non quello), cavoli era diventata un altra persona
Poi con il medico di base non parliamone, il mio a furia di dare solo medicinali inutili e 0 esami mi ha portato in ospedale con problemi che mi porterò dietro a vita
Gli psicologi non danno e non possono dare medicinali.

Ma guarda che nei bugiardini è sempre stato indicato, non è stato letteralmente omesso un bel nulla. Anzi, Astrazeneca (si scrive così) ha pure aggiornato il foglio di recente. E giusto per la cronaca, il farmaco a rischio zero non esiste, così come in scienza non esiste la certezza al 100%.
Ma ripeto, una cosa è il dubbio legittimo e altra la manipolazione della realtà.
Veramente han cambiato adesso proprio perché han dovuto ammettere l'effetto collaterale, non facciamo passare x santo o onesto chi non lo è

Gli psicologi non danno e non possono dare medicinali.
Psichiatra allora, non ricordo

Veramente han cambiato adesso proprio perché han dovuto ammettere l'effetto collaterale, non facciamo passare x santo o onesto chi non lo è

Psichiatra allora, non ricordo
Veramente ho scritto esattamente questo, che i possibili effetti collaterali gravi son sempre stati indicati e che poi hanno aggiunto gli ancora più rari casi di trombosi. Io non voglio far passare nessuno per santo, però dopo un po' mi secco di leggere fregnacce.

? Aggiornamento del 13 Apr 2021
Rapp. N.Pos/Tamp [Rpt]: 4,4%
Nuovi Positivi: +13.447 (+3.658)
Ospedalizzati: 30.478 (-444)
Terapie Intensive: 3.526 (-67)
Deceduti: 115.088 (+476)
Tamponi: 53.550.491 (+304.990)
---
Vax 1a dose: 9.358.909 (15,8% pop)
Vax 2a dose: 4.018.236 (6,8% pop)
Vax Tot dosi: 13.377.145

Schermata 2021-04-13 alle 18.39.57.png

Forse ci scordiamo l'enorme numero di morti che ha causato il covid e la percentuale sul numero totale.
Facciamo finta che ci sia effettiva correlazione tra il vaccino e le trombosi, cosa che non è nemmeno ancora chiara.
Per combattere questa malattia che ha il 2-3% di mortalità usiamo un vaccino che ha lo 0,0000006% / 0,0000008% di rischio alla peggio.
Fatemi sapere cosa preferite tra i due rischi.

Aggiungo questo visto che è stato cancellato il resto dei messaggi.
Qua non si sta dicendo che sia sbagliato comunicare quei casi di trombosi o che bisogna metterli sotto al tappeto, penso che nessuno sostenga questo. E' necessario essere il più trasparenti possibile. Ma si stanno strumentalizzando dati per non si sa quale ragione senza contestualizzare, senza spiegare gli effettivi rischi, senza fare i paragoni dovuti con altri farmaci, senza spiegare il rischio che invece avresti prendendoti il covid. Numeri buttati a caso per allarmare le persone.

Ultima modifica:
Certo che sto piano vaccinazioni continua a fare acqua, obiettivo 500.000 dosi al giorno, peccato che è una cifra cmq bassa visto che vuol dire almeno 6/7 mesi x vaccinare tutti, ma poi son mesi che spendono soldi x strutture inutili ed ancora siam lontanissimi da quella cifra.
Poi oggi dicono 45 mil entro giugno, quindi 15 mil al mese, peccato che siamo a oltre 13 mil e manca tutto aprile, quindi tra 18 e 20 mil per fine mese con il ritmo attuale, quindi 25 mil in 2 mesi, a fronte delle parole insomma ancora uno schifo di piano e di efficacia e si che un mese fa parlavano che con le farmacie ecc era fattibilisdimo fare il mil giornaliero

Certo che sto piano vaccinazioni continua a fare acqua, obiettivo 500.000 dosi al giorno, peccato che è una cifra cmq bassa visto che vuol dire almeno 6/7 mesi x vaccinare tutti, ma poi son mesi che spendono soldi x strutture inutili ed ancora siam lontanissimi da quella cifra.
Poi oggi dicono 45 mil entro giugno, quindi 15 mil al mese, peccato che siamo a oltre 13 mil e manca tutto aprile, quindi tra 18 e 20 mil per fine mese con il ritmo attuale, quindi 25 mil in 2 mesi, a fronte delle parole insomma ancora uno schifo di piano e di efficacia e si che un mese fa parlavano che con le farmacie ecc era fattibilisdimo fare il mil giornaliero
500k dosi al giorno entro fine aprile. Ma leggi le notizie o ti fermi ai titoli?

500k dosi al giorno entro fine aprile. Ma leggi le notizie o ti fermi ai titoli?
Io le leggo, tu sai contare?
L'obiettivo vien sempre rimandato, ora siamo a fine aprile, un mese fa era fine marzo ecv
E come detto, a casa mia se poi fai 2 mesi a 500k al giorno ne devi fare 30 mil di dosi, peccato che poi i conti dicano meno visto che si fa finta che non ci siano vaccinati ad aprile o saran solo 2, 5 mil in 17 giorni?

Forse non sono stato chiaro. Qui dentro non voglio leggere menate campate per aria su quanto i vaccini siano stati prodotti senza le adeguate precauzioni tanto da aver fatto in modo da nascondere chissà quali rischi per la salute pubblica. Ora vi lascio una più comoda ed efficace traduzione in lingua italiana.

Qui dentro non è consentito scrivere post complottisti e basati su argomentazioni che non sono suffragate dal buon senso comune e da documentazione scientifica che a sua volta dev'essere analizzata con raziocinio e come dato statistico. Basta con la disinformazione. Devo iniziare a bannare o a inibire l'accesso alla sezione? Stiamo combattendo da mesi e la misura è colma.

Io le leggo, tu sai contare?
L'obiettivo vien sempre rimandato, ora siamo a fine aprile, un mese fa era fine marzo ecv
E come detto, a casa mia se poi fai 2 mesi a 500k al giorno ne devi fare 30 mil di dosi, peccato che poi i conti dicano meno visto che si fa finta che non ci siano vaccinati ad aprile o saran solo 2, 5 mil in 17 giorni?
Il problema non è il piano, ma i ritardi delle consegne che determinano di conseguenza lo slittamento degli obiettivi.
A parte che quest’ultimo tuo post è francamente incomprensibile, ma se vaccini 500k persone al giorno a partire da fine aprile, significa che in un mese vaccini 15mln di persone, ergo entro fine estate hai vaccinato tutta la popolazione.

Sempre che non vi siano ritardi nelle consegne o i virologi da bar a mettersi di traverso con le loro teorie strampalate.

Ricordo che il vaccino è già efficace alla prima dose. Ovviamente dopo la seconda dose il siero raggiunge il massimo della sua efficacia.

Inoltre permettimi una curiosità: perché ti spiace così tanto che il piano proceda a rilento, visto che ritieni il vaccino pericoloso per la salute? Dovresti essere contento

Il problema non è il piano, ma i ritardi delle consegne che determinano di conseguenza lo slittamento degli obiettivi.
A parte che quest’ultimo tuo post è francamente incomprensibile, ma se vaccini 500k persone al giorno a partire da fine aprile, significa che in un mese vaccini 15mln di persone, ergo entro fine estate hai vaccinato tutta la popolazione.

Sempre che non vi siano ritardi nelle consegne o i virologi da bar a mettersi di traverso con le loro teorie strampalate.

Ricordo che il vaccino è già efficace alla prima dose. Ovviamente dopo la seconda dose il siero raggiunge il massimo della sua efficacia.

Inoltre permettimi una curiosità: perché ti spiace così tanto che il piano proceda a rilento, visto che ritieni il vaccino pericoloso per la salute? Dovresti essere contento
Senza contare poi che in Sicilia l'80% (% dichiarata da Musumeci) dei vaccini Astrazeneca sono stati rifiutati. Come stupirsi poi se le vaccinazioni procedono a rilento :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro