Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se si diffonde la variante indiana stiamo inguaiati, altro che chiusura...
Post automatically merged:

In India ci sono 27 gradi di media e hanno 300.000 contagi al giorno in questo periodo.
Se20 mila persone si tuffano tutte insieme nel Gange mi fa pensare che in india non abbiano da rispettare chissà quali restrizioni, ma ammesso che le abbiano il danno è stato fatto.

Poi i dati vanno considerati rispetto alla popolazione totale.

Se20 mila persone si tuffano tutte insieme nel Gange mi fa pensare che in india non abbiano da rispettare chissà quali restrizioni, ma ammesso che le abbiano il danno è stato fatto.

Poi i dati vanno considerati rispetto alla popolazione totale.
Vorrebbe tradursi in 30.000 contagi al giorno per noi, che è un numero vertiginoso. Che poi la situazione sanitaria in India sia carente è un altro discorso ma la velocità del contagio non capisco perchè debba essere diversa da noi, sopratutto adesso che hanno riaperto tutto, poi sono il primo a sperare che venga strozzata subito questa situazione ma ho paura di no.

Vorrebbe tradursi in 30.000 contagi al giorno per noi, che è un numero vertiginoso. Che poi la situazione sanitaria in India sia carente è un altro discorso ma la velocità del contagio non capisco perchè debba essere diversa da noi, sopratutto adesso che hanno riaperto tutto, poi sono il primo a sperare che venga strozzata subito questa situazione ma ho paura di no.
E' anche frutto di provvedimenti tardivi e inefficaci. Inoltre facendo un rapido calcolo, che tiene conto del picco di qualche giorno fa (mi pare 350kcontagi), l'incidenza dell'epidemia in India è di poco superiore a quella attuale del nostro Paese. Ovviamente la narrazione dei media, che a volte sfiora persino il cattivo gusto ed il morboso, con primi piani su pazienti in attesa di ossigeno che stanno morendo di asfissia, contribuisce a terrorizzare le persone.

Ultima modifica:
Credo che sia un po semplicistico fare una previsione di quanti contagi potremmo avere al giorno limitandosi a fare un semplice calcolo aritmetico. Tra l'altro Crisanti parla come se ci fosse stato un liberi tutti quando in realtà si parla di riaperture per i locali all' aperto (dove il virus si sa si diffonde molto meno).

Forse mi sarà sfuggito ma Crisanti non l'ho mai sentito prendersela con i mezzi pubblici ad esempio

Sì muove qualcosa sul fronte coprifuoco per abolirlo già a metà maggio.

Finalmente e penso che a breve tornerò a farmi una birretta con qualche amica/o in centro,seppur di pomeriggio, visto che è da ottobre non ho mai approfittato dell'allentamento delle restrizioni e non ho più vita sociale.

? Aggiornamento del 28 Apr 2021
Rapp. N.Pos/Tamp [Rpt]: 4,0%
Nuovi Positivi: +13.385 (+2.981)
Totale Positivi: 442.771 (-5.378)
Ospedalizzati: 22.571 (-489)
Terapie Intensive: 2.711 (-37)
Deceduti: 120.256 (+344)
Tamponi: 57.910.906 (+336.336)
---
Vax 1a dose: 13.173.115 (22,2% pop)
Vax 2a dose: 5.444.314 (9,2% pop)
Vax Tot dosi: 18.617.429 (+363.655)

E' anche frutto di provvedimenti tardivi e inefficaci. Inoltre facendo un rapido calcolo, che tiene conto del picco di qualche giorno fa (mi pare 350kcontagi), l'incidenza dell'epidemia in India è di poco superiore a quella attuale del nostro Paese. Ovviamente la narrazione dei media, che a volte sfiora persino il cattivo gusto ed il morboso, con primi piani su pazienti in attesa di ossigeno che stanno morendo di asfissia, contribuisce a terrorizzare le persone.
Hanno fatto vedere ieri sera i grafici di crescita del contagio in proporzione al n di abitanti e l'India adesso ne ha oltre il doppio dell'Europa, la quale curva sta calando, anche se lentamente, e degli USA, ancora inferiore a quella del vecchio continente. Poi possono averlo enfatizzato, ma non credo, anche perchè è grafica di "dì martedì" della quale ha parlato anche la Gallavotti, non una qualsiasi. La situazione è da tenere in grande considerazione.

Poi, ripeto, sono il primo a sperare che non succeda nulla e che già da settembre la situazione ritorni quasi alla normalità.
Credo che sia un po semplicistico fare una previsione di quanti contagi potremmo avere al giorno limitandosi a fare un semplice calcolo aritmetico. Tra l'altro Crisanti parla come se ci fosse stato un liberi tutti quando in realtà si parla di riaperture per i locali all' aperto (dove il virus si sa si diffonde molto meno).

Forse mi sarà sfuggito ma Crisanti non l'ho mai sentito prendersela con i mezzi pubblici ad esempio
No, certo non è semplice.
Il problema non è il liberi tutti o l'apertura solo dei locali all'aperto ma il buon senso della gente, la quale veramente non ce la fa più, cosa che non giustifico in grandissima parte, ed è facile che se ne sbattano altamente tra abusi dei commercianti e dei clienti.

Hanno fatto vedere ieri sera i grafici di crescita del contagio in proporzione al n di abitanti e l'India adesso ne ha oltre il doppio dell'Europa, la quale curva sta calando, anche se lentamente, e degli USA, ancora inferiore a quella del vecchio continente. Poi possono averlo enfatizzato, ma non credo, anche perchè è grafica di "dì martedì" della quale ha parlato anche la Gallavotti, non una qualsiasi. La situazione è da tenere in grande considerazione.

Poi, ripeto, sono il primo a sperare che non succeda nulla e che già da settembre la situazione ritorni quasi alla normalità.

Il problema non è il liberi tutti o l'apertura solo dei locali all'aperto ma il buon senso della gente, la quale veramente non ce la fa più, cosa che non giustifico in grandissima parte, ed è facile che se ne sbattano altamente tra abusi dei commercianti e dei clienti.
Però ripeto, non penso si possano fare paragoni con l’Occidente. L’epidemia in India corre per evidenti ragioni

Non trovo la notizia sull'ansa (unica di cui mi fido) ma pare che abbiano confermato la terza dose di Pfizer dopo 9 mesi dalla seconda con uno sgarro massimo di 3 mesi. Insomma dura un anno.

Non trovo la notizia sull'ansa (unica di cui mi fido) ma pare che abbiano confermato la terza dose di Pfizer dopo 9 mesi dalla seconda con uno sgarro massimo di 3 mesi. Insomma dura un anno.

Crisanti è un porta seccia di dimensioni bibliche

Se si diffonde la variante indiana stiamo inguaiati, altro che chiusura...
Post automatically merged:

In India ci sono 27 gradi di media e hanno 300.000 contagi al giorno in questo periodo.
Fonte?
Io sto ancora aspettando la disastrosa variante inglese/brasiliana/sudafricana.

Ultima modifica:
Ah perché noi no?
Seriamente l'hai scritto? Davvero paragoni un paese con un miliardo di abitanti che ha immunizzato appena il 9% all'Italia che ne ha sessanta milioni ed è già al 22% di popolazione che ha ricevuto almeno una dose? In India c'è carenza di vaccini in molti stati, la seconda dose non viene somministrata nei tempi previsti. Informati prima di scrivere certe cose.

Ah perché noi no?
Dai si è capito che vuoi fare il bastian contrario e il pessimista della situazione però dai paragonarsi ad un paese come L india no.

Quello del lockdown (e intendo la prima versione, quella dura e cruda che è quella effettivamente efficace) dovrebbe essere una misura emergenziale che può durare massimo qualche mese. Se tu prolunghi tale misura emergenziale con misure più all' acqua di rose come il sistema a colori, da un lato non stai limitando a mio avviso alcun contagio, e dall' altro prendi per il culo i cittadini continuando ancora, in parte, a limitare le loro libertà personali e prendendoli in giro facendogli credere che lo si fa per la loro salvaguardia, quando in verità a questo scopo le misure da adottare sarebbero dovute essere ben altre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro