Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Post automatically merged:

Io però penso sia anche sbagliato buttare tutto e tutti nello stesso calderone, alcune cose meriterebbero di essere dibattute seriamente. Purtroppo, per diversi aspetti, c'è una reciproca mancanza di comprensione data sia dalla "tradizione" al dibattito che dall'irricevibile comunicazione scientifica, che se già era traballante prima di questa pandemia ora ne esce completamente rasa al suolo.
Faccio un esempio, che utilità può avere una Capua che va a dire che chi non si vaccina dovrebbe pagare 1000/2000 euro al giorno al SSN? Nulla, è una provocazione assolutamente inutile, che non viene colta o recepita e diventa automaticamente fonte di conflitto.

Su questo sono d'accordo.
Però proprio per avere una discussione civile e utile bisogna togliere gli "estremisti" e chi racconta bufale sapendo di farlo.
E sono d'accordo che certe provocazioni andrebbero evitate

Si, stanno andando tutti in anticipo, basta che sono passati i giorni (21 Pf, 28 Moderna, 42 AZ)
Quindi in teoria potrei andare a chiedere l'eterologa. Perché al numero verde mi hanno detto di aspettare???

Ragazzi, i no-vax sono irrecuperabili. Lo stato può fare tutta l'informazione che vuole, ma tanto vincerà sempre il "non cielo dikono" e "informatevi meglio voi". Già provato mille volte sulla mia pelle.

Comunque tostarella la seconda dose oltre che malessere generale mi ha fatto uscire il raffreddore :facepalm:
Lato positivo oggi mi sono ripreso quasi del tutto.

fatta anche io la seconda dose ieri pomeriggio. zero effetti collaterali per ora e anche il dolore al braccio è minore rispetto a quando avevo fatto la prima

Fatta ieri una dose di pfizer, avendola fatta nel limite dei 6 mesi dalla data del primo tampone positivo, dovrei essere coperto per 9 mesi con una sola dose. Per ora solo un leggero fastidio alla zona di iniezione. È stato peggio fare 2h di fila sotto il sole :asd:

Fatta ieri una dose di pfizer, avendola fatta nel limite dei 6 mesi dalla data del primo tampone positivo, dovrei essere coperto per 9 mesi con una sola dose. Per ora solo un leggero fastidio alla zona di iniezione. È stato peggio fare 2h di fila sotto il sole :asd:
negli HUB lombardi, saloni climatizzati, caffè e brioche offerta dagli alpini, quasi quasi mi spiaceva andare via.

ancora nessuna novità dalla cabina di regia per quanto riguarda il green pass? Sto guardando qualche sito ma forse ne stanno ancora discutendo.

Nel frattempo se le nuove misure entreranno in vigore da lunedi sono fregato, perchè a 10 giorni dalla prima dose e ancora non ho ricevuto nulla. Devo solo sperare che mi arrivi da qui a lunedi.

Io ho fatto la prima dose e sto aspettando di fare la seconda, e ho preso il covid meno di 12 mesi fa: cosa faccio, posso annullare la seconda o visto che ormai la ho prenotata non posso più?
Me lo chiedo anche io. Ho fatto il covid a novembre e prima dose a giugno. Volendo posso annullare la seconda dose? E con il green pass come funziona in questo caso?
(vero anche che la seconda dose ce l'ho domani quindi tanto vale farla, ma visto il terrore e il fatto di essere stato male dopo la prima, se potessi evitarla ed essere comunque tranquillo lo farei)

Da quello che ho capito il green pass servirà per assistere agli eventi sportivi, andare in palestra, nei cinema, musei, teatri e tutti i vari eventi come cerimonie e via dicendo. Per bar e ristoranti al chiuso basta la prima dose, ancora non si hanno conferme per i mezzi pubblici, ma tanto sono convinto che su questi sorvoleranno, maledetti loro. Ovviamente la confrrma ufficiale si avrà oggi nel pomeriggio o in serata

Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk

Fatto questa mattina perchè mi leva tanti casini a livello lavorativo , ma se avessi potuto scegliere non l'avrei fatto.
E poi basta con sta storia che se non sei d'accordo in automatico sei della " frangia estremista NO VAX" , siete infantili e noiosi ( vi avrei definito in altro modo ma avrei rischiato il ban) . Usate il cervello solo quando vi interessa , siete liberali e perbenisti verso tutto e tutti , poi però se si va contro le vostre ideologie diventate peggio del peggior dittatore.
Ci vogliono almeno 5 anni di test per capire gli effetti collaterali . Visto che non sono un dottore mi basta anche solo questo

buon proseguimento

Si ma il green pass non ce lo danno? :asd:
Io l’ho ricevuto il 3 luglio, dopo circa 3 mesi dalla guarigione :asd:
Post automatically merged:

Fatto questa mattina perchè mi leva tanti casini a livello lavorativo , ma se avessi potuto scegliere non l'avrei fatto.
E poi basta con sta storia che se non sei d'accordo in automatico sei della " frangia estremista NO VAX" , siete infantili e noiosi ( vi avrei definito in altro modo ma avrei rischiato il ban) . Usate il cervello solo quando vi interessa , siete liberali e perbenisti verso tutto e tutti , poi però se si va contro le vostre ideologie diventate peggio del peggior dittatore.
Ci vogliono almeno 5 anni di test per capire gli effetti collaterali . Visto che non sono un dottore mi basta anche solo questo

buon proseguimento
Fidati, gli “effetti collaterali” del COVID sono molto peggio

Fonte?
Ho sempre letto che il termine per valutare eventuali reazioni “a lungo termine” fosse di 2 mesi (che è infatti il termine che si è atteso in USA, dopo la conclusione dei test, prima di autorizzare i vaccini)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fonte?
Ho sempre letto che il termine per valutare eventuali reazioni “a lungo termine” fosse di 2 mesi (che è infatti il termine che si è atteso in USA, dopo la conclusione dei test, prima di autorizzare i vaccini)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quello dei due mesi non l'ho mai sentito sinceramente.
Radio ? televisione ? tutti su interviste a virologi ( hanno quel titolo , non gente sul forum ) o chi sicuramente è del campo della medicina. Non interviste a pinco pallino , macellaio , economista , gente comune.
Ho sempre avuto dei dubbi ...loro giustificano il fatto di essere stati in grado di testarlo in meno di un anno seguendo tutte le procedure normali ( che richiedono appunto dai 5 anni in su ) grazie alle retrose conoscenze Sars e del lavoro " esemplare " fatto.
In meno di metà tempo , anzi un quarto del tempo ? ho seri dubbi.
" Secondo me " volevano uscisse il prima possibile e quello fatto dall'EMA mi sembra essere un autorizzazione straordinaria in una situazione straordinaria.
Penso sia lecito poter avere dei dubbi , (sempre che non urti il senso di democrazia di alcune persone ) che non per forza ti porta a sventolare bandiere no Vax in piazza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro