Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In rete c'è abbastanza confusione, quindi chiedo qua agli esperti:

-dal 11 al 18 Agosto devo andare da Milano al Sud, in puglia, con il treno, sia andata che ritorno, non mi sono ancora vaccinato (lo farò il 30) serve fare il tampone per fare quel viaggio, o da quello che ho letto questa legge entrerà in vigore il 22 Agosto?

In rete c'è abbastanza confusione, quindi chiedo qua agli esperti:

-dal 11 al 18 Agosto devo andare da Milano al Sud, in puglia, con il treno, sia andata che ritorno, non mi sono ancora vaccinato (lo farò il 30) serve fare il tampone per fare quel viaggio, o da quello che ho letto questa legge entrerà in vigore il 22 Agosto?
Non c'è nulla di obbligatorio, e al 99,9% sarà così per tutto il mese di agosto

Quindi penalizziamo tutti indiscriminatamente.
Purtroppo sì. Se i contagi salgono troppo non c'è GP che tenga e tocca tornare alla situazione precedente. Per mesi si è andati avanti con gente vaccinata che comunque era soggetta ai vincoli della zona gialla/arancione/rossa. Anche perché, seppur molto minore, il rischio di contagio rimane anche per i vaccinati. Poi l'abbiamo detto centinaia di volte anche qui, il GP non sarà mai davvero controllato come non è stato controllato fino ad oggi (ragion per cui i contagi salgono). Saranno sempre poche le attività che controlleranno effettivamente, spiace dirlo, ma è così. E non è perché chi ha un'attività è menefreghista, ma perché come al solito lo stato fa i conti senza l'oste.

No, penalizziamo ulteriormente a targhe alterne perchè tanto l'unica cosa che conta è quello che posso fare io, in barba a tutto il resto :rickds:
Ti vorrei giusto ricordare che, anche in zona gialla, chi ha il pass potrà fare cose che saranno precluse a chi ne è sprovvisto. Ma no, io voglio l'orata al cartoccio per cena e diamine, troverò un modo per aggirare il divieto, farmi aprire il ristorante e mangiarmela, alla faccia vostra eheh.

Questo è il succo del tuo discorso, e siccome sono una persona che ha a cuore il prossimo ritengo che ogni tanto sia opportuno riallacciarci alla realtà dei fatti, perchè non è che gli altri son tutti, necessariamente fessi.

Detto ciò, per me il discorso è anche chiuso.
Quindi va bene penalizzare in zona bianca ma non gialla/arancio. Le restrizioni sarebbero praticamente le stesse.
Secondo il tuo pensiero, io, da vaccinato in zona bianca posso andare a mangiare l'orata e chi non lo è no, ma in zona gialla è giusto che non ci vada né io né lui per non creare ulteriori casini (quali?).
Giusto, ottima logica.
Ah ma tu hai a cuore gli altri, cosi tanto che magari se continueranno a fallire ristoranti, bar e negozi perché è giusto farli chiudere e non farli lavorare nemmeno per chi ha il green pass devolverai tutti i tuoi beni per sostenerli vero? O ormai esiste solo la retorica che la salute del tuo prossimo sia solo in riferimento ai sintomi fisici del covid?

Quindi va bene penalizzare in zona bianca ma non gialla/arancio. Le restrizioni sarebbero praticamente le stesse.
Secondo il tuo pensiero, io, da vaccinato in zona bianca posso andare a mangiare l'orata e chi non lo è no, ma in zona gialla è giusto che non ci vada né io né lui per non creare ulteriori casini (quali?).
Giusto, ottima logica.
Ah ma tu hai a cuore gli altri, cosi tanto che magari se continueranno a fallire ristoranti, bar e negozi perché è giusto farli chiudere e non farli lavorare nemmeno per chi ha il green pass devolverai tutti i tuoi beni per sostenerli vero? O ormai esiste solo la retorica che la salute del tuo prossimo sia solo in riferimento ai sintomi fisici del covid?
Faccio uno strappo alla mia precedente promessa, perchè è evidente che tu abbia le idee confuse.

La penalizzazione del Pass è presente anche in zona gialla/arancio. Caso specifico: l'oratina al cartoccio te la vuoi fare a pranzo, invece che a cena. Se hai il pass sei bello tranquillo, se non lo hai NON PUOI. Bianco, rosso e verdone, non cambia nulla. PASS OK, altrimenti nada de nada.

Il tuo tarlo, evidentemente, è che alle 18 i locali chiudano per tutti, e tu invece vorresti che rimanessero aperti solo per chi ha il pass. E basta dai, credo che sta roba si commenti da sola sotto una moltitudine di fattori, da quello epidemiologico/sanitario a quello economico/sociale. Non basterebbero tutti i bagni di realtà del mondo, temo, quindi la chiudo veramente qui.

Non c'è nulla di obbligatorio, e al 99,9% sarà così per tutto il mese di agosto
Quindi non devo fare il tampone per poter partire e ovviamente farlo anche al ritorno? c'è una conferma su questa cosa?

perchè sto guardando sul sito di trainline (dove ho preso i biglietti) ma ci sono solo normative e decreti, non specifica nulla riguardo al giorno che inizia ad essere obbligatorio, quindi non so se posso andare tranquillo o dover prenotare un tampone solo per fare andare e ritorno, in pratica farò una settimana di ferie, e dovrò spendere 20 + 20 euro di tampone = 40?

Faccio uno strappo alla mia precedente promessa, perchè è evidente che tu abbia le idee confuse.

La penalizzazione del Pass è presente anche in zona gialla/arancio. Caso specifico: l'oratina al cartoccio te la vuoi fare a pranzo, invece che a cena. Se hai il pass sei bello tranquillo, se non lo hai NON PUOI. Bianco, rosso e verdone, non cambia nulla. PASS OK, altrimenti nada de nada.

Il tuo tarlo, evidentemente, è che alle 18 i locali chiudano per tutti, e tu invece vorresti che rimanessero aperti solo per chi ha il pass. E basta dai, credo che sta roba si commenti da sola sotto una moltitudine di fattori, da quello epidemiologico/sanitario a quello economico/sociale. Non basterebbero tutti i bagni di realtà del mondo, temo, quindi la chiudo veramente qui.
Se per te ha senso peggio per te. Chiudo anche io che di discutere con chi si auto eleva su un piedistallo credendo di dare bagni di realtà su un forum non ne ho voglia.

Quindi non devo fare il tampone per poter partire e ovviamente farlo anche al ritorno? c'è una conferma su questa cosa?

perchè sto guardando sul sito di trainline (dove ho preso i biglietti) ma ci sono solo normative e decreti, non specifica nulla riguardo al giorno che inizia ad essere obbligatorio, quindi non so se posso andare tranquillo o dover prenotare un tampone solo per fare andare e ritorno, in pratica farò una settimana di ferie, e dovrò spendere 20 + 20 euro di tampone = 40?

Non c'è nessun tampone obbligatorio infatti, i trasporti li hanno lasciati così per non intaccare la stagione turistica.

Se non mi sbaglio questo giovedì fanno il nuovo decreto e probabilmente da lunedì sarà obbligatorio il green pass anche sui treni per tratte lunghe

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Se non mi sbaglio questo giovedì fanno il nuovo decreto e probabilmente da lunedì sarà obbligatorio il green pass anche sui treni per tratte lunghe

No, se ne parla per settembre (navi, aerei e treni a lunga percorrenza)

No, se ne parla per settembre (navi, aerei e treni a lunga percorrenza)

C'è una confusione assurda XD ,

in pratica dovrò andare fino in stazione, presentare il biglietto e restare con l'ansia del "hai fatto il vaccino? no? ok allora hai fatto il tampone? senza quello non posso farti salire" :asd:

se avete un link ufficiale ve ne sarei grato, almeno posso stare sicuro di dover aspettare il 30 quando faccio il vaccino, senò devo perforza fare il tampone, che strazio.

O male che vada dopo ferragosto, spero che non lo mettano sul lavoro se no mi tocca stare a casa

No si è sempre parlato di settembre, non avrebbe senso fare diversamente.

Sul lavoro non saprei, decideranno le aziende immagino
Post automatically merged:

C'è una confusione assurda XD ,

in pratica dovrò andare fino in stazione, presentare il biglietto e restare con l'ansia del "hai fatto il vaccino? no? ok allora hai fatto il tampone? senza quello non posso farti salire" :asd:

se avete un link ufficiale ve ne sarei grato, almeno posso stare sicuro di dover aspettare il 30 quando faccio il vaccino, senò devo perforza fare il tampone, che strazio.
Ti dico che questa cosa non esiste, nessuno ti chiede nulla. Che link vorresti poi, una conferma negativa di un obbligo che non esiste? :asd:
Le uniche disposizioni sono mascherina e distanziamento, stop.

No si è sempre parlato di settembre, non avrebbe senso fare diversamente.

Sul lavoro non saprei, decideranno le aziende immagino

Ti dico che questa cosa non esiste, nessuno ti chiede nulla. Che link vorresti poi, una conferma negativa di un obbligo che non esiste? :asd:
Le uniche disposizioni sono mascherina e distanziamento, stop.
Ok grazie yonker, quindi fino al 18 sto tranquillo? o in questi giorni confermeranno il giorno preciso?

Mi sa che molti hanno paura delle multe da 400 euro se sei senza green pass in certi posti dove sarà previsto :asd:
Io ci sto capendo zero riguardo al cosa si potrà e cosa non si potrà fare.
Per caso avete una lista delle cose vietate senza Green Pass ?
Ed anche la cosa inversa, per capire effettivamente con che senso stia lavorando lo stato su lato restrizioni.

Ok grazie yonker, quindi fino al 18 sto tranquillo? o in questi giorni confermeranno il giorno preciso?
Guarda, domani ci dovrebbe essere il consiglio dei ministri dove discuteranno possibili estensioni del Pass. Ma sono tutte finalizzate al ritorno a scuola/ufficio, le misure per il mese di agosto sono già ufficiali dal 22 luglio (ristoranti, bar e compagnia cantante). Per prendere il treno non dovrai fare altro che mettere la mascherina e rispettare il distanziamento, fine.

Io ci sto capendo zero riguardo al cosa si potrà e cosa non si potrà fare.
Per caso avete una lista delle cose vietate senza Green Pass ?
Ed anche la cosa inversa, per capire effettivamente con che senso stia lavorando lo stato su lato restrizioni.
A grandi linee e con le dovute eccezioni

Guarda, domani ci dovrebbe essere il consiglio dei ministri dove discuteranno possibili estensioni del Pass. Ma sono tutte finalizzate al ritorno a scuola/ufficio, le misure per il mese di agosto sono già ufficiali dal 22 luglio (ristoranti, bar e compagnia cantante). Per prendere il treno non dovrai fare altro che mettere la mascherina e rispettare il distanziamento, fine.
Perfetto grazie mille, mi sei stato di un aiuto prezioso.

Sì ma questa lista non ha senso, la prima voce riporta chiaramente " viaggiare" che caspito vuole dire? Soprattutto perché yonker sopra ha appena scritto che si può, ste liste a caso io proprio non le comprendo.

Ci sono diverse inesattezze però, in primis sui trasporti e poi anche su alcune attività sportive. Tipo, il calcetto al chiuso in agosto? :rickds:

Perfetto grazie mille, mi sei stato di un aiuto prezioso.

Sì ma questa lista non ha senso, la prima voce riporta chiaramente " viaggiare" che caspito vuole dire? Soprattutto perché yonker sopra ha appena scritto che si può, ste liste a caso io proprio non le comprendo.
Infatti non è così, sui trasporti i giochi sono fatti e le prossime misure, al 99,9%, sono in prospettiva dell'autunno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro