Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si ma non mi risulta che in Germania il green pass sia utilizzato per entrare nei locali...tu ti riferisci al green pass "europeo" per spostarsi da un paese all' altro.

Ora, non so se con lo stesso green pass generato in italia, quello che noi utilizziamo per andare al bar possiamo utilizzarlo per viaggiare, o se sostanzialmente ne dobbiamo utilizzare un altro. Ma fatto sta che nella pratica no, non c'è un controllo sulla decorrenza, ma viene effettuato un controllo solo sui dati anagrafici e sulla loro effettiva rispondenza.
Ho appena fatto il confronto con quello di mia sorella, vaccinata in Italia. Il certificato è appunto lo stesso, essendo standard europeo, e la data di somministrazione è indicata :ahsisi:

Ho appena fatto il confronto con quello di mia sorella, vaccinata in Italia. Il certificato è appunto lo stesso, essendo standard europeo, e la data di somministrazione è indicata :ahsisi:
si, nei dettagli è riportato la data e anche la validità, ovviamente, ma all' atto pratico non viene controllato quello, a meno che l'app ufficiale non restituisca un errore nel momento in cui la scansione viene fatta prima che siano passati i 15 giorni dalla somministrazione.

L’11 dovrò prendere un Frecciarossa e farmi diverse regioni.. servirà il greenpass?

L’11 dovrò prendere un Frecciarossa e farmi diverse regioni.. servirà il greenpass?
"Serve il Green Pass per viaggiare in aereo o in treno in Italia? Le regole dal 1 settembre
Come abbiamo visto, la certificazione verde al momento non è richiesta per viaggiare in treno, in aereo o in pullman. Le cose cambieranno però dal 1 settembre, quando entreranno in vigore le nuove disposizioni approvate con il Decreto del 5 agosto 2021."

Per allora, non servirà ancora :sisi:

"Serve il Green Pass per viaggiare in aereo o in treno in Italia? Le regole dal 1 settembre
Come abbiamo visto, la certificazione verde al momento non è richiesta per viaggiare in treno, in aereo o in pullman. Le cose cambieranno però dal 1 settembre, quando entreranno in vigore le nuove disposizioni approvate con il Decreto del 5 agosto 2021."

Per allora, non servirà ancora :sisi:
Nope, per i mezzi pubblici sarà dall'1 settembre
Grazie mille, avevo letto pure io questo, ma ho il vicino di casa sempre informato su più o meno tutto che sosteneva il contrario e stavo andando in paranoia :asd:

Ripeto, la validità dopo 15 giorni è solo sulla carta, ma nei fatti lo è non appena ricevi il documento. Il qr code che viene letto dagli scanner contiene solo i dati anagrafici, non ci sono riferimenti alla data di somministrazione.
Ti posso garantire che, prima dei 15 giorni, può tranquillamente non risultare valido (è successo alla mia compagna)

Si ma non mi risulta che in Germania il green pass sia utilizzato per entrare nei locali...tu ti riferisci al green pass "europeo" per spostarsi da un paese all' altro.

Ora, non so se con lo stesso green pass generato in italia, quello che noi utilizziamo per andare al bar possiamo utilizzarlo per viaggiare, o se sostanzialmente ne dobbiamo utilizzare un altro. Ma fatto sta che nella pratica no, non c'è un controllo sulla decorrenza, ma viene effettuato un controllo solo sui dati anagrafici e sulla loro effettiva rispondenza.
Si, è lo stessa cosa, quello per viaggiare è anche quello per entrare nei ristoranti

Come stanno scendendo le vaccinazioni negli ultimi giorni, con 5 milioni di over 50 ancora non vaccinati

Come stanno scendendo le vaccinazioni negli ultimi giorni, con 5 milioni di over 50 ancora non vaccinati
Mancano dosi, poi certo è agosto ma il problema principale è che mancano dosi. Qui in Puglia hanno usato il 98% di quelle disponibili :asd:

Ultima modifica:
Sapete se ora, per prendere l'aereo per un paese UE, va bene il greenpass da 1 dose o per froza quello completo?

Sapete se ora, per prendere l'aereo per un paese UE, va bene il greenpass da 1 dose o per froza quello completo?
Dipende dal paese in questione, devi andarti a guardare le specifiche regole e documenti necessari che purtroppo variano da paese a paese, e soprattutto dipende da quanti siano diligenti all'aeroporto di partenza e arrivo.

Dei tre viaggi fatti quest'estate la situazione è stata questa:
  • da Olanda a Spagna hanno controllato tutti i documenti necessari;
  • da Spagna a Olanda non hanno controllato nulla;
  • da Germania a Italia non hanno controllato nulla se non la temperatura corporea.

Per partire ho letto che basta il GP, pure quello rilasciato con la prima dose, però dipende soprattutto dal paese in cui hai intenzione di andare :sisi:

Dipende dal paese in questione, devi andarti a guardare le specifiche regole e documenti necessari che purtroppo variano da paese a paese, e soprattutto dipende da quanti siano diligenti all'aeroporto di partenza e arrivo.

Dei tre viaggi fatti quest'estate la situazione è stata questa:
  • da Olanda a Spagna hanno controllato tutti i documenti necessari;
  • da Spagna a Olanda non hanno controllato nulla;
  • da Germania a Italia non hanno controllato nulla se non la temperatura corporea.

Allora un mio amico oggi doveva partire per il Portogallo ma non l'hanno fatto partire perchè ha il GP da una dose.
Io sabato vado a Budapest e per l'Ungheria ho letto che va bene il GP da una dose. Nel caso non vada bene, posso presentare il tampone rapido della farmacia o serve quello molecolare? O anche il tampone cambia da paese a paese?

Io per sicurezza dopo vado a chiedere in aeroporto :sisi:

Ti conviene sempre informarti se c'è un'ambasciata o delle informazioni aggiuntive perché letteralmente ogni cosa può cambiare in base al paese ospitante.

PS: anche io in queste settimane pensavo di ritornare a Budapest, ottima scelta :iwanzw:

Allora un mio amico oggi doveva partire per il Portogallo ma non l'hanno fatto partire perchè ha il GP da una dose.
Io sabato vado a Budapest e per l'Ungheria ho letto che va bene il GP da una dose. Nel caso non vada bene, posso presentare il tampone rapido della farmacia o serve quello molecolare? O anche il tampone cambia da paese a paese?

Anche il tampone richiesto cambia da paese a paese...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro