Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
COVID-19 e i casi di infezione in persone vaccinate
di Emily Willingham/Scientific American

Lascio qui per chi è interessato

Prevedibile. Dopo ferragosto ritorna la mer.da dell'inverno scorso

Io davvero ste zone non le capisco, ora, con questa percentuale di vaccinati. Cioè a settembre la mia ragazza ritirerà la pergamena della laurea e volevamo andare in un ristorante con la famiglia: loro 4 + 1 io. Se la Puglia diventa gialla questa cosa anche da vaccinati non si può fa, solo 4. Boh :asd:
Attenzione perchè per ora si parla solo di Sicilia e forse anche Sardegna, non anche delle altre regioni

Fatta la seconda dose. È andata così:
Medico vecchio decrepito: "vuoi fare seconda dose di AZ?"
Io: "lei che consiglia?"
Lui: "per la tua età Pfizer"
Io: "allora scelgo Pfizer".
:asd::trollface::sard:

È assurdo comunque constatare come, tra tutto il mio intero giro di amicizie, conoscenze, parentame vario ecc., io a sto giro sia l'unico rimasto ad essere ottimista per l'autunno, mentre tutti, e sottolineo tutti paiono già rassegnati, e secondo loro verremo chiusi a settembre e si replicherà in sostanza quanto accaduto da ottobre a maggio scorsi

Ma che mi sono perso? :rickds:
Post automatically merged:

Fatta la seconda dose. È andata così:
Medico vecchio decrepito: "vuoi fare seconda dose di AZ?"
Io: "lei che consiglia?"
Lui: "per la tua età Pfizer"
Io: "allora scelgo Pfizer".
:asd::trollface::sard:
Vecchiaia porta saggezza, ti ha dato il miglior consiglio possibile

È assurdo comunque constatare come, tra tutto il mio intero giro di amicizie, conoscenze, parentame vario ecc., io a sto giro sia l'unico rimasto ad essere ottimista per l'autunno, mentre tutti, e sottolineo tutti paiono già rassegnati, e secondo loro verremo chiusi a settembre e si replicherà in sostanza quanto accaduto da ottobre a maggio scorsi
Al netto del fatto che sono cambiati i parametri che regolano le varie "zone", se continueranno a utilizzare sempre la stessa mentalità chiusuristica nonostante i vaccini etc è normale pensare che in autunno chiuderanno tutto quanto.

A settembre presumibilmente, dopo il ritorno dalle vacanze, si registrerà sicuramente un boom di contagi. Finchè si continuerà a sostenere e a far credere che contagio=malattia=morte, questa volta pure con l'aggravante di fare finta che non esista il vaccino, saremo chiusi nuovamente.

Al netto del fatto che sono cambiati i parametri che regolano le varie "zone", se continueranno a utilizzare sempre la stessa mentalità chiusuristica nonostante i vaccini etc è normale pensare che in autunno chiuderanno tutto quanto.

A settembre presumibilmente, dopo il ritorno dalle vacanze, si registrerà sicuramente un boom di contagi. Finchè si continuerà a sostenere e a far credere che contagio=malattia=morte, questa volta pure con l'aggravante di fare finta che non esista il vaccino, saremo chiusi nuovamente.
Io rimango assolutamente positivo sulla situazione per quest’autunno. Mi manca però il dato sulle recenti ospedalizzazioni, che stanno comunque crescendo. Mi avete detto qualche pagina fa che sono principalmente persone non vaccinate, ma ormai dovrebbero esserne sempre meno, soprattutto tra i soggetti a rischio (quelli più anziani che tipicamente vengono ospedalizzati).

Io rimango assolutamente positivo sulla situazione per quest’autunno. Mi manca però il dato sulle recenti ospedalizzazioni, che stanno comunque crescendo. Mi avete detto qualche pagina fa che sono principalmente persone non vaccinate, ma ormai dovrebbero esserne sempre meno, soprattutto tra i soggetti a rischio (quelli più anziani che tipicamente vengono ospedalizzati).
Il problema è la prossima variante che sicuramente soppianterà delta in tutto per tutto comunque ci sta anche una percentuale di vaccinati con doppia dose anche in terapia :unsisi:
Lamba aka amazzonia in America sta viaggiando fortissimo e dai test bypassa i vaccini.

Il problema è la prossima variante che sicuramente soppianterà delta in tutto per tutto comunque ci sta anche una percentuale di vaccinati con doppia dose anche in terapia :unsisi:
Lamba aka amazzonia in America sta viaggiando fortissimo e dai test bypassa i vaccini.
Io ormai a questa cosa che bypassa i vaccini ci credo il giusto, perché ogni variante doveva bypassare i vaccini ed alla fine la cosa è stata smentita. Adesso non seguo più bene i dati, quindi non dirò che ”non è vero”, però rimango un po’ scettico.

Io ormai a questa cosa che bypassa i vaccini ci credo il giusto, perché ogni variante doveva bypassare i vaccini ed alla fine la cosa è stata smentita. Adesso non seguo più bene i dati, quindi non dirò che ”non è vero”, però rimango un po’ scettico.
Tieni conto però che questa variante si sta già muovendo da tempo e in America centrale ma anche più in alto sta a un buon 30%.

Tieni conto però che questa variante si sta già muovendo da tempo e in America centrale ma anche più in alto sta a un buon 30%.
Sì, questo però non conferma l’inefficacia del vaccino nei suoi confronti. Semplicemente si sta diffondendo di più delle altre.

sai che non tutti quelli che non sono ancora vaccinati lo fanno per scelta? Sai che in Sardegna arrivano talmente poche dosi che c'è un sacco, UN SACCO, di gente che potrà avere la prima dose solo a settembre? E non parlo di gente che ha temporeggiato, che ha dubbi e che sceglie di non vaccinarsi, no, ti parlo di gente che si è collegata il 5/6 giugno e ha trovato quelle date. Perchè nella periferia dell'impero i vaccini arrivano così, quindi parecchia gente (soprattutto i più giovani) deve aspettare pazientemente.
personalmente penso che questa è la vera grossa criticità del pass, c'è una mole di gente che ancora non è vaccinata e non per scelta sua, e il dibattito sarebbe dovuto vertere su questo e su come trovare soluzioni...invece no, tutto buttato in caciara tra nazismo, discriminazione e paragoni da codice penale tra ebrei e persone senza green pass

Considera che prima non è che ci fossero chissà quanti giovani a riempire i reparti di terapia intensiva, nel senso che quelli che oggi mancano all' appello dei vaccini erano quelli che occupavano la stragrande maggioranza delle ospedalizzazioni, tolti gli ultra ottantenti e le persone anziane che mi auguro siano quasi tutte vaccinate.

Mi riferisco chiaramente agli over 50 che mancano all' appello.

Io maledico tutta la disinformazione e l'allarmismo infondato fatti dai giornalai, uno che conosco ha 38 anni ed è in perfetta salute, non voleva vaccinarsi per paura, poi per lavoro ha dovuto farlo e prima di farlo ogni volta che lo vedevo parlava di trombi di qua e trombi là, penso che adesso si sia reso conto di quanto fosse stato sciocco
Poi ho uno zio che va per gli 80 ed ha problemi al cuore (il covid ci andrebbe a nozze insomma), è tutt'altro che no-vax, eppure ha paura di vaccinarsi
Due cugini sui 50, complottisti e no-vax convinti (hanno figli che fanno elementari/medie e neanche i vaccini di base gli hanno fatto, roba da denuncia) e hanno plagiato la loro madre che reputavo intelligente e la quale è passata dalla parte dei complottisti
Per fortuna dove abito io nonostante la gente sappia a malapena parlare italiano non ci sono persone che vivono fuori dal mondo, lasciando perdere i membri di un certo partito che hanno messo uno striscione (subito vandalizzato tra l'altro lol) con scritto "green pass=dittatura sanitaria"

Due cugini sui 50, complottisti e no-vax convinti (hanno figli che fanno elementari/medie e neanche i vaccini di base gli hanno fatto, roba da denuncia) e hanno plagiato la loro madre che reputavo intelligente e la quale è passata dalla parte dei complottisti
Questa è la categoria che mi fa più paura. alla fine non troppo diversi dai terrapiattisti.

Ma che mi sono perso? :rickds:
Post automatically merged:

Vecchiaia porta saggezza, ti ha dato il miglior consiglio possibile
diciamo che sta pandemia ha portato una negatività senza precedenti. Anche alcuni miei colleghi sono convinti che a ottobre o giù di lì si ricomincerà con la varie zone arancioni/rosse e chiusure varie. Da una parte li capisco eh, mi ci metto pure io in alcuni casi, ma la situazione vaccini rispetto all'anno scorso è totalmente differente. Metà popolazione italiana è vaccinata, non mi ricordo dove ho letto sta cosa ma si ipotizzava che per fine settembre il 70-80% degli italiani sarà vaccinato. Quindi boh, vedendo i dati e i vari numeri onestamente sono mooooolto più fiducioso rispetto ai mesi scorsi, però sai com'è, con sta maledetta pandemia non si sa mai come va a finire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro