Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
a me fà molto sorridere il nuovo termine coniato "no green pass" per descrivere poi la stessa categoria di soggetti ma in modo più lieve e infiorettato :asd:
Quindi come si spiegano le interviste a chi ha fatto il vaccino ma è contrario al Green Pass?

Sono attori pagati per recitare una parte? È un gombloddo nel gombloddo?

Sí, me li immagino proprio i vaccinati che scendono in piazza mascherati da clown a protestare assieme ai non vaccinati / non green-passati. Senza fatica proprio :sisi:

Quindi come si spiegano le interviste a chi ha fatto il vaccino ma è contrario al Green Pass?

Si spiega con carenza di studi unita a manifesta incapacità di correggere un convincimento errato. In poche parole si tratta di disturbo delirante del pensiero.

Mi riferivo a questo :sisi:
Post automatically merged:

La cosa che mi demoralizza è che al paese - o meglio, ai paesi * - questa situazione pare non dispiacere affatto
Il tutto è finchè la gente non ci passa in forma bella pesante, poi si ricredono..

Si potrebbe utilizzare tipo il meme di Fred di Scooby-Doo che toglie la maschera al cattivo di turno... in questo caso l'essere "no green pass" è solo una maschera che nasconde quello che realmente c'è sotto, e cioè l'essere no vax

yHjF0Jj.jpg

In realtà sono convinto che ci siano davvero dei no green pass, penso per esempio ai ristoratori. Non tutti hanno la concessione (o lo spazio) per mettere i tavoli all'aperto. Senza contare che i controlli del GP sono una rottura di scatola immane.

Il tutto è finchè la gente non ci passa in forma bella pesante, poi si ricredono..
Questione di settimane

Già la mortalità infantile di questa nuova variante è molto più alta delle precedenti, mettici che gli under 12 non sono vaccinati, vedranno altri parenti non vaccinati e bam, tombola

La spiegazione è facilissima: è nella maggior parte dei casi gente che non è stata toccata in modi significativi dalla pandemia, in campo lavorativo o personale

Chiedi a chiunque sia stato a casa senza lavoro nè un centesimo di ristoro se è pro Green Pass o pro No Vax, ricordandogli che meno vaccinati ci sono, più aumentano le probabilità di richiudere nonostante il GP e fare il remake dello scorso inverno, viceversa più aumentano i vaccinati e più lo spettro si allontana

Sono pronto a scommettere pesante sulla risposta

Questione di settimane

Già la mortalità infantile di questa nuova variante è molto più alta delle precedenti, mettici che gli under 12 non sono vaccinati, vedranno altri parenti non vaccinati e bam, tombola

La spiegazione è facilissima: è nella maggior parte dei casi gente che non è stata toccata in modi significativi dalla pandemia, in campo lavorativo o personale

Chiedi a chiunque sia stato a casa senza lavoro nè un centesimo di ristoro se è pro Green Pass o pro No Vax, ricordandogli che meno vaccinati ci sono, più aumentano le probabilità di richiudere nonostante il GP e fare il remake dello scorso inverno, viceversa più aumentano i vaccinati e più lo spettro si allontana

Mah, un adolescente ha ben altri problemi rispetto alla preoccupazione per il covid

Mah, un adolescente ha ben altri problemi rispetto alla preoccupazione per il covid
Per esempio essere in DAD da due anni a causa della pandemia e tornarci di nuovo perché qualcuno non vuole vaccinarsi.

Tra l'altro non è vero, perché sono morti anche dei ragazzi, e comunque non si conoscono ancora gli effetti a lungo termine del covid.

Pardon, mi son spiegato male; statisticamente i bambini (addirittura i neonati bisogna tirar in ballo) hanno ben poco da temere col Covid, piuttosto bisogna preoccuparmi di come stanno gestendo il tema scuola, sport, depressione, ormai è il terzo anno di pandemia e fa comodo dare la colpa al cittadino ma che si è fatto per la scuola/sanità/trasporti in questi 3 (TRE) anni?

Pardon, mi son spiegato male; statisticamente i bambini (addirittura i neonati bisogna tirar in ballo) hanno ben poco da temere col Covid, piuttosto bisogna preoccuparmi di come stanno gestendo il tema scuola, sport, depressione, ormai è il terzo anno di pandemia e fa comodo dare la colpa al cittadino ma che si è fatto per la scuola/sanità/trasporti in questi 3 (TRE) anni?
Appunto, come fai a dire che il covid non li riguarda se è il motivo per cui la scuola è stata tenuta chiusa per quasi due anni? A volte sembra viviate su un altro pianeta

Appunto, come fai a dire che il covid non li riguarda se è il motivo per cui la scuola è stata tenuta chiusa per quasi due anni? A volte sembra viviate su un altro pianeta
Ho quotato la frase di un utente che parlava di mortalità infantile.

Ho quotato la frase di un utente che parlava di mortalità infantile.
Il fatto che la mortalità infantile sia bassa non è un buon motivo per non vaccinare, altrimenti seguendo questo ragionamento anche l'antitetanica è inutile. Il problema è che bambini e adolescenti rappresentano un serbatoio di persistenza del virus. Come dicevo prima, ricordiamoci poi della sindrome long covid che ha colpito in Italia alcuni bambini guariti dal covid:

Questione di settimane

Se scommetti sulla risposta, devi prima scrivere cosa pensi che venga scritto nella risposta. Altrimenti puoi dir di aver previsto in ogni caso.

Si spiega con carenza di studi unita a manifesta incapacità di correggere un convincimento errato. In poche parole si tratta di disturbo delirante del pensiero

Ah ecco, quindi il pensiero profondo di Nexus sulle persone vaccinate che sono contrarie al Green Pass è che siano persone analfabete e disturbate.
Se dire questo diventa legittimo, specchio riflesso e abbiamo finito.

Se scommetti sulla risposta, devi prima scrivere cosa pensi che venga scritto nella risposta. Altrimenti puoi dir di aver previsto in ogni caso.

Ah ecco, quindi il pensiero profondo di Nexus sulle persone vaccinate che sono contrarie al Green Pass è che siano persone analfabete e disturbate.
Direbbero che preferiscono Green Pass tutta la vita, perchè tra lavorare 3 e lavorare 0, chiunque sia dotato di buon senso sceglie 3

Prendi ad esempio i ristoratori, per tirare in ballo una categoria tra le più colpite: ne conosco alcuni che si sono detti contrari al green pass, perchè a loro dire ridurrà la mole di clienti al locale

Queste menti illuminate del futuro, però, non hanno capito che l'alternativa a "green pass e vaccino o non entri "è chiudere a tutti e lavorare solo d'asporto, proprio non ci arrivano da soli

Non so come definire altrimenti chi si ostina a perseguire un tale pensiero, contro il proprio interesse per altro

Questione di settimane

Infatti la cosa che mi preoccupa di più e il motivo per cui mi infastidisce il fatto che non vogliono vaccinarsi è proprio il pericolo a cui mettono chi NON PUO' DAVVERO vaccinarsi, come gli under 12. in realtà mi piacerebbe che presto estendessero vaccino a tutte le età, per come funziona non credo ci siano differenze tra una persona di 3 anni o di 30.. ma capisco che prima deve essere testata..
Io sono vaccinato e vedo solo persone vaccinate (parenti stretti in realtà), non frequento posti affollati, non vado al ristorante.. mi seccherebbe dover avere problemi per colpa di chi può e non si vaccina.. senza considerare che gran parte dei giovani sta facendo vaccino (sopratutto all'inizio) per solidarietà sociale verso tutte le persone di età over 40 che, dati alla mano, rappresentano la quasi totalità delle vittime.. sentirsi dire poi che queste persone (che più di tutti rischiano) non vogliono vaccinarsi dà molto fastidio..

Fatemi capire state sperando che rushino il vaccino per poterlo fare ai bimbi? :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro