Non credo tu abbia ben capito cosa intendevo dire

Per quello in grassetto beh.... si, cioè in uno stato diritto è necessaria una legge, non siamo in uno stato etico. È proprio la base del concetto di società che abbiamo qui noi, cito "La teoria dello "Stato etico" fu poi ripresa nel
Novecento: essendo in antitesi con la teoria liberale dello
Stato di diritto, è stata usata per spiegare il fondamento della concezione dello
Stato fascista di
Benito Mussolini e dello
Stato comunista sviluppatosi nell'
Unione Sovietica". Insomma mi auguro che mai si arrivi in una società in cui è l'etica a guidare le azioni, perché l'etica è individuale e renderla collettiva ha causato quelle robe li su.
[automerge]1631811731[/automerge]
Ma io non dico mica che si diverta, che abbiamo degli incompetenti questo si (ho letto ora del GP per le partite Iva e rido fortissimo) e che possano divertirti con i poteri speciali che hanno pure, sono umani, possono avere anche loro smanie di potere. Non diamo scontato che possa non essere così. Solo che questa accelerazione mi puzza, ci sono paesi che stanno peggio di noi ma noi siamo gli unici in cui devi avere il GP anche per pisciare un altro po. Quindi genuinamente mi chiedo: Siamo noi ad essere intelligenti e gli altri stupidi? O stanno esagerando qui?
Non è complottismo, è il mio cercare risposte per cose che non riesco a capire bene
Quello che spero è un: non possiamo più prolungare lo stato di emergenza quindi cerchiamo in tutti i modi di costringere più persone possibili finché facciamo in tempo.