Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il fatto che si usi ancora ISEE nel 2021 è abbastanza vergognisi
Post automatically merged:
OT: basta mezzo sgabuzzino a te intestato (che neanche produce rendita se è sfitto) per far si che tu venga considerato miliardario, senza contare che, di norma, se l'appartamento è in affitto su quello comunque ci dovresti pagare le tasse dichiarando il reddito, per cui non capisco che tipo di "ricchezza" dovrebbe produrre avere anche 20 case.

Ad ogni modo, questa foto direi che non è molto attuale oggi:

240450769_364788385377215_2420415370724690482_n.jpg

Ho trovato questo sul web
I 10 comandamenti aggiornati al 2021 (per voi), da Paolo;

1 Non avrai altro Dio al di fuori di me (il vaccino)
2 Non nominare il nome di altre cure invano (tranne il vaccino)
3 Ricordati di santificare Bassetti e company (che ti salvano la vita)
4 Onora i Dcpm e il Green Pass
5 Non uccidere (come disse Draghi se non ti vaccini uccidi)
6 Non commettere atti impuri (facendo cure alternative al vaccino)
7 Non dire falsa testimonianza (ma parla sempre a favore del vax)
8 Non rubare (chi non si vaccina e poi si ammala ruba un posto letto a un vaccinato abusivamente)
9 Non desiderare il plasma d'altri (di De Nonno)
10 Non desiderare la cura d'altri (quella alternativa a domicilio portata avanti con successo da medici non allineati che ha salvato tante vite)
:asd:

Dati promettenti in particolare nella fascia 50-59 che registra un bel +79%
Il Green Pass obbligatorio sul posto di lavoro sta accelerando le cose.

Il Green Pass obbligatorio sul posto di lavoro sta accelerando le cose.

Beh l'idea era proprio questa, quindi la cosa non è che proprio mi sorprenda. Pure il titolo dell'articolo lo sottolinea con quel "effetto green pass" :sisi:

Non bazzico queste parti, specialmente se si tratta di politica.
Vorrei solo farvi partecipe della mia attuale esperienza ad Abu Dabhi, Emirati Arabi.
Senza la certificazione su app Alhosn non puoi entrare negli hotel, ristoranti, negli stadi, non puoi fare nulla. Come ottieni questa certificazione?
Tampone o vaccino.
Quindi per chi continua a ripetere che il GP ce l’abbiamo solo noi e i francesi, di ricordarsi che il mondo è vasto, e che l’ignoranza va combattuta. Sempre.
Buonanotte a tutti.

Ormai le voci e le ipotesi sulla possibilità che ci possa essere una terza dose anche per i non fragili si fanno sempre più insistenti e secondo me ormai sta diventando abbastanza verosimile:

Rimane solo da capire con quale dinamica e cadenza potrà essere somministrata questa terza dose, sarà a cadenza annuale? Verrà proposta insieme al vaccino anti influenzale?

In ogni caso la rete degli hub vaccinali dovrà in qualche modo rimanere, anzi addirittura potenziata, perchè se si dovrà ritornare a ri-vaccinare una intera popolazione (seppur gradualmente, in un arco di tempo abbastanza ampio scandito dalle scadenze dei green pass di ognuno) dovranno comunque esistere delle strutture esterne a quelle prettamente sanitarie in cui di solito vengono erogati i servizi sanitari.

Ormai le voci e le ipotesi sulla possibilità che ci possa essere una terza dose anche per i non fragili si fanno sempre più insistenti e secondo me ormai sta diventando abbastanza verosimile:

Rimane solo da capire con quale dinamica e cadenza potrà essere somministrata questa terza dose, sarà a cadenza annuale? Verrà proposta insieme al vaccino anti influenzale?

In ogni caso la rete degli hub vaccinali dovrà in qualche modo rimanere, anzi addirittura potenziata, perchè se si dovrà ritornare a ri-vaccinare una intera popolazione (seppur gradualmente, in un arco di tempo abbastanza ampio scandito dalle scadenze dei green pass di ognuno) dovranno comunque esistere delle strutture esterne a quelle prettamente sanitarie in cui di solito vengono erogati i servizi sanitari.
a Brescia l'HUB fiera (uno dei più grandi della Lombardia), è già chiuso. Ho forti dubbi che faranno una terza dose a tutta la popolazione.

a Brescia l'HUB fiera (uno dei più grandi della Lombardia), è già chiuso. Ho forti dubbi che faranno una terza dose a tutta la popolazione.
Io penso alla Calabria in cui a fatica ci vengono erogati i servizi sanitari essenziali :asd: , ma ad ogni modo i grossi hub forse è anche un bene che chiudano, ma quelli più piccoli di prossimità dovrebbero rimanere aperti, o comunque essere riaperti all' occorrenza

Bisogna vedere con questa terza dose quanto dura la risposta immunitaria, però se lo collegassero all’antinfluenzale non sarebbe male, avremmo degli inverni con meno malattie virali

Bisogna vedere con questa terza dose quanto dura la risposta immunitaria, però se lo collegassero all’antinfluenzale non sarebbe male, avremmo degli inverni con meno malattie virali
Si, ma ammesso che facciano un unico siero per entrambi, la popolazione da vaccinare annualmente sarebbe comunque maggiore rispetto a quella solita a cui veniva iniettato il solo anti influenzale (anziani, fragili e soggetti a rischio).

Per quello dicevo che tenere operativo qualche centro vaccinale in più sul territorio non sarebbe male.

Ma se arriva circa un anno dopo la seconda dose, ha senso chiamarla terza dose? O, più probabilmente, sarà un richiamo fatto con un vaccino più incisivo sulle varianti?

Io comunque penso che quest'anno faranno giusto i fragili e fragilissimi, anno prossimo over 80 e personale sanitario, poi chissà.

Ma se arriva circa un anno dopo la seconda dose, ha senso chiamarla terza dose? O, più probabilmente, sarà un richiamo fatto con un vaccino più incisivo sulle varianti?

Io comunque penso che quest'anno faranno giusto i fragili e fragilissimi, anno prossimo over 80 e personale sanitario, poi chissà.
Il problema è che l'efficacia della copertura cala molto prima di un anno, attorno ai 5-6 mesi sembra cali considerevolmente. Anche se è ancora oggetto di studio, quindi vediamo

Il problema è che l'efficacia della copertura cala molto prima di un anno, attorno ai 5-6 mesi sembra cali considerevolmente. Anche se è ancora oggetto di studio, quindi vediamo

Lo dice lo stesso articolo, ma in ogni caso si dovrebbe sapere che il nostro sistema immunitario si basa sulla "memoria", nel senso che è capace di produrre autonomamente degli anticorpi specifici contro un determinato patogeno con cui è entrato in contatto e/o a cui sono stati iniettati gli anticorpi specifici per quel patogeno.

Quindi è anche normale che il livello degli anticorpi si abbassi nei mesi, quello però che è importante è capire se il nostro organismo sia in grado di riprodurre autonomamente quegli anticorpi, e su questo penso ci vorrà un po di tempo per poterlo capire.

Quello che cala in maniera più decisa è il prevenire l'infezione. Pubblicai pagine addietro uno studio inglese se non sbaglio.

Pfizer e moderna reggono benissimo anche dopo i 5 mesi soprattutto nel prevenire I ricoveri e le morti, sempre attorno al 90%. Questo cambia per chi ha patologie, in questi soggetti la protezione cala di un ulteriore 20% :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro