Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho fatto la prima dose ieri di Pfizer e ho la seconda prenotata per il 24/11.

In perfetta salute (42 anni) per un'eventuale terza dose si parla di Autunno/Inverno 2022 giusto ? Un annetto buono con il green pass ?

Ho fatto la prima dose ieri di Pfizer e ho la seconda prenotata per il 24/11.

In perfetta salute (42 anni) per un'eventuale terza dose si parla di Autunno/Inverno 2022 giusto ? Un annetto buono con il green pass ?
Al momento il green pass vale 12 mesi. Il booster viene pero' fatto dopo 6 mesi agli anziani, perche' e' dopo quel periodo che il vaccino inizia a perdere parte della sua efficacia. Per i piu' giovani al momento non ci sono troppi dati disponibili su questa perdita di efficacia a quanto ne so.

Al momento il green pass vale 12 mesi. Il booster viene pero' fatto dopo 6 mesi agli anziani, perche' e' dopo quel periodo che il vaccino inizia a perdere parte della sua efficacia. Per i piu' giovani al momento non ci sono troppi dati disponibili su questa perdita di efficacia a quanto ne so.
La perdita di efficacia si ha in qualunque soggetto di qualunque età e già dopo il primo mese. Solo che negli anziani soprattutto con patologie questo calo avviene con velocità maggiore. :sisi:

Eh pubblicai uno studio inglese con dati e tutto pagine addietro. :asd: sull'efficacia purtroppo alcuni studi dicono una cosa (uk 70% dal contagio dopo 5 mesi) mentre quelli usa dicono altro (50% credo) oltre i 5 mesi non si sa nulla ancora purtroppo.

Non canterei vittoria... sono abbastanza convinto che anche quando arriveremo al 90-95% di vaccinati, pregliasco (o chi per lui) continuerà a menare il can per l'aia parlando dei contagi e dicendoci che dobbiamo fare le grigliate di pasquetta attraverso Zoom.

Il vaccino limita sicuramente abbastanza ma non azzera i contagi...per cui i contagi continueranno ad esserci anche col 100% di popolazione vaccinata. Il distanziamento arrivati a queste percentuali comincia un attimo ad avere poco senso perchè non si può preservare all' infinito anche quel povero disgraziato che, seppur vaccinato, si becca comunque il virus e muore, perchè comunque il virus con le sue varianti diventerà endermico e circolerà per sempre.
I virologi ormai stanno tornando nel loro alveo, e anche se continuassero a comparire in televisione il loro parere sarebbe del tutto ininfluente perché questo governo non si lascia condizionare. Ancora qualche mese e spariranno del tutto.

Da una pagina novax

Stiano piuttosto attenti a cosa succederà loro stessi nei prossimi anni. Secondo i biologi che hanno parlato venerdi 15 ottobre dal palco di torino, gli attendono anni terribili. Altro che rischio accettabile. Non vorrei essere nei loro panni con tutte queste dosi e richiami in corpo.
Cosa avrebbero detto questi biologi di grazia ?

"I vaccini anti-covid rappresentano la moderna tecnica della sacra scuola di Hokuto, tra 5 anni il vostro cuore esploderà"

Qualcosa del genere sicuramente.

Terza dose fatta ai nonni :iwanzw:

Mi sono fatto fare l'antinfluenzale anch'io visto che c'ero :sard:

Non canterei vittoria... sono abbastanza convinto che anche quando arriveremo al 90-95% di vaccinati, pregliasco (o chi per lui) continuerà a menare il can per l'aia parlando dei contagi e dicendoci che dobbiamo fare le grigliate di pasquetta attraverso Zoom.

Il vaccino limita sicuramente abbastanza ma non azzera i contagi...per cui i contagi continueranno ad esserci anche col 100% di popolazione vaccinata. Il distanziamento arrivati a queste percentuali comincia un attimo ad avere poco senso perchè non si può preservare all' infinito anche quel povero disgraziato che, seppur vaccinato, si becca comunque il virus e muore, perchè comunque il virus con le sue varianti diventerà endermico e circolerà per sempre.
tutto è possibile eh, ma con l'85% dei vaccinati in Italia sarebbe un suicidio oltre che una pagliacciata incredibile richiudere tutto tipo in vista delle feste natalizie o giù di lì. A quel punto si faranno manifestazioni con no vax, no green pass, gente vaccinata contro le chiusure e chi più ne ha più ne metta. Ripeto, sarebbe una catzata totalmente no sense

Austria fascista e paternalista

tutto è possibile eh, ma con l'85% dei vaccinati in Italia sarebbe un suicidio oltre che una pagliacciata incredibile richiudere tutto tipo in vista delle feste natalizie o giù di lì. A quel punto si faranno manifestazioni con no vax, no green pass, gente vaccinata contro le chiusure e chi più ne ha più ne metta. Ripeto, sarebbe una catzata totalmente no sense
Ma chi l’ha detto che richiudono tutto? Sono tutte balle inventate dai soliti disfattisti

La Bulgaria ha annunciato di essere sul punto di dover inviare all’estero i malati di Covid-19, con il sistema ospedaliero al collasso dopo una quarta ondata di pandemia. La vicina Romania aumenta intanto le restrizioni. “La nostra capacità in termini di personale sanitario e ventilatori è quasi esaurita, dovremo cercare aiuto all’estero”, ha detto il ministro della Salute bulgaro Stoycho Katsarov sul canale Nova TV, “se la curva delle contaminazioni non si ridurrà entro 10-15 giorni”.

La nostra situazione se ci fossero stati più no vax. È tempo di seguire l’esempio dell’Austria in tutta Europa
Post automatically merged:

Non fermatevi solo al titolo dell'articolo.
Ma infatti non capisco perché questo tentennamento alla terza dose del governo, tutti dopo sei mesi dalla seconda dose devono farlo e basta, chi ha fatto J&J dovrebbe anche subito

Austria fascista e paternalista
Ma oltre al confinamento in quarantena sono previste anche sospensioni/lincenziamenti?

Ma oltre al confinamento in quarantena sono previste anche sospensioni/lincenziamenti?

Potranno uscire di casa solo per andare a lavorare e per i servizi essenziali (fare la spesa, farmacia) e le restrizioni scatterebbero solo in caso si superasse la soglia del 30% di posti occupati in terapia intensiva.
Ma poi comunque come fanno a controllarli? Io non capisco perché non si va di obbligo vaccinale, sta cosa puzza e lo dico da vaccinato.

Potranno uscire di casa solo per andare a lavorare e per i servizi essenziali (fare la spesa, farmacia) e le restrizioni scatterebbero solo in caso si superasse la soglia del 30% di posti occupati in terapia intensiva.
Ma poi comunque come fanno a controllarli? Io non capisco perché non si va di obbligo vaccinale, sta cosa puzza e lo dico da vaccinato.
No lo chiedevo perchè se è così come dici tu per i no vax del servizio pubblico italiano sarebbe una pacchia se venisse implementato un sistema del genere in italia, perchè si starebbero a casa con lo stipendio pagato senza neanche sforzarsi di fare i certificati falsi di malattia e altri magheggi pur di evitare o comunque ritardare la vaccinazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro