Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Più se ne può fare a meno della mascherina e meglio è. Non capisco come fanno a sopportarla quelli che devono metterla tutto il tempo.
Io usato solo dove è obbligatorio, per paura delle multe, sennò le cambiavo solo quando si rompeva l'elastico

Lunedì ho portato mio nipote a fare il tampone di controllo cavolo la gente era tutta ammassata :facepalm:

Domanda capziosa e francamente inutile. Intendevo all’aperto, una volta in macchina o a casa la toglievo, anche perché stando in giro difficilmente le mani sono sempre pulite
Percarità ognuno fa come vuole, ma la mascherina protegge dall' aerosol, non dal contatto fisico, perchè ripeto ammesso che tu abbia le mani contaminate dal covid hai comunque le mucose degli occhi esposte.

Per l'igiene delle mani ci sono i gel in mancanza del sapone

Anche io ho fatto il J&J....se non bestemmio guarda .cit

Ma per farvi la terza dose vi dovete registrare sul sito fatto dalle Poste?

Ma a proposito di terza dose io ancora non ho ben capito, per chi la vuole fare ma non appartenente alle categorie a rischio la può fare comunque prenotandosi?

La terza dose io non voglio vederla fino al giorno prima della scadenza del green pass. Ok la scienza e tutto ma io, 3 dosi di un vaccino a 30 anni sano, senza manco un raffreddore da 10 anni, non me la sparo.
Post automatically merged:

Più se ne può fare a meno della mascherina e meglio è. Non capisco come fanno a sopportarla quelli che devono metterla tutto il tempo.
Io usato solo dove è obbligatorio, per paura delle multe, sennò le cambiavo solo quando si rompeva l'elastico
è stato detto mille volte dal CTS quanto sia inutile ma va a farlo capire agli italiani

Ah si? E perché mai?
Vedo che si raggiungono nuove vette ogni giorno

La terza dose io non voglio vederla fino al giorno prima della scadenza del green pass. Ok la scienza e tutto ma io, 3 dosi di un vaccino a 30 anni sano, senza manco un raffreddore da 10 anni, non me la sparo.

è stato detto mille volte dal CTS quanto sia inutile ma va a farlo capire agli italiani
Primo post "okay la scienza e tutto ma"
Secondo post "è stato detto mille volte dalla scienza"
Beh, come funziona, tu ti fidi della scienza quando ti conviene, mentre trovi stupido che gli altri facciano lo stesso? :hmm:

La terza dose, tra l'altro, serve per una ragione semplicissima: la protezione dal virus cala dopo 6 mesi, serve per prolungarne l'effetto. Nei primi anni di vita ti fanno tutta una serie di vaccini non aspettano che cresci per capire se ti serve o meno "no, questo bambino non si è preso neppure un raffreddore, non gli serve il vaccino per la polio".

Per favore, la smettete di fare discorsi assolutamente illogici?

Sulla somministrazione delle terze dosi non vorrei che cambiasse a seconda della regione. Io ho provato a prenotarmi sul sito della mia regione come ho fatto per le prime due.
nonostante mi appaia il messaggio che mi informa che non faccio parte delle categorie fragili, mi fa comunque andare avanti nella scelta dell' hub vaccinale etc.

Quindi mi chiedo cosa succederebbe se io effettivamente riuscissi a prenotarmi? Che andando poi all' hub mi respingono perchè non ho diritto alla dose?

Devo ancora fare la prima dose, sono disoccupato.
La ricezione del Green Pass avverrà comunque dopo i 15 giorni dalla prima somministrazione?

Grazie

Io non capisco se dovrò fare o meno la terza dopo 6 mesi. Ho quasi 26 anni, in salute, seconda dose fatta a maggio.
Da quello che ho capito io, al momento la terza dose è estesa dai 40 anni in su che abbiano superato i 6 mesi dalla seconda dose, e le somministrazioni partiranno a dicembre.

Devo ancora fare la prima dose, sono disoccupato.
La ricezione del Green Pass avverrà comunque dopo i 15 giorni dalla prima somministrazione?

Grazie
Dopo circa 11/12 giorni arriva.

Lol la broscience condensata in un post, per non parlare dell’egoismo che traspare da queste parole. I richiami si sono sempre fatti e sappi che il covid se ne fotte se tu sei sano e hai 30 anni; magari non finisci in ospedale, ma potresti ritrovarti a 30 anni col fiato corto dopo una rampa di scale e qualche organo danneggiato dal virus. E altre conseguenze ad oggi ancora sconosciute perché non si sa ancora cosa il virus provochi a livello di processi infiammatori. Basta cercare qualcosa sul long covid per convincersi a farlo, anziché affidarsi al sentito dire.

Da quello che ho capito io, al momento la terza dose è estesa dai 40 anni in su che abbiano superato i 6 mesi dalla seconda dose, e le somministrazioni partiranno a dicembre.

Dopo circa 11/12 giorni arriva.
In Campania dove sono io hanno aperto a tutti i maggiorenni

Sulla somministrazione delle terze dosi non vorrei che cambiasse a seconda della regione. Io ho provato a prenotarmi sul sito della mia regione come ho fatto per le prime due.
nonostante mi appaia il messaggio che mi informa che non faccio parte delle categorie fragili, mi fa comunque andare avanti nella scelta dell' hub vaccinale etc.

Quindi mi chiedo cosa succederebbe se io effettivamente riuscissi a prenotarmi? Che andando poi all' hub mi respingono perchè non ho diritto alla dose?
Non so cosa accade e non ho letto i vari post precedenti; ma, a meno che tu non rientri nella categoria fragili o immunodepressi, operatori sanitari, per la dose booster devono essere trascorsi in ogni caso 180 giorni dal completamento del ciclo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro