Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Vabbè, se volete farvi qualche risata, andate nei commenti.
Comunque qualcuno nel catanese che è andato nei drive in per un tampone? Com'è la situazione?
È il premio a chi obbedisce in fretta.Sta cosa della quarantena minore per i vaccinati non capisco che senso abbia...scientificamente intendo. Per me è una mossa che aumenterà la circolazione del virus per ovvie ragioni. Ne capisco il senso economico, ma non scientifico e fin'ora ci si basava su quello. Poi se hanno provato che un contatto stretto di un positivo è più probabile non sia stato contagiato e può uscire ok, meglio. Ma ho qualche dubbio a riguardo.
Capisco vogliano fare qualcosa per invogliare la gente a fare la terza dose ma non andando contro la logica scientifica.
Posso pensare centreranno i tamponi. Finchè un tampone non è positivo, tu puoi uscire anche se hai in casa un positivo? E magari sarai obbligato a un tampone al giorno fino a tot giorni che proveranno che non sei stato "preso". Sarebbe ok sotto l'aspetto del controllo se hanno provato che contagi solo dopo tot che risulti positivo, ma non so...la vedo complicata come situazione quella di cambiare certe cose create ad hoc in base all'incubazione del virus ecc...
Poi peggiori le code nelle zone dove ci si fa il tampone.
In questi giorni stiamo capendo sempre di più che il problema è per i non vaccinati o vaccinati immunodepressi; per il resto della popolazione vaccinata tra asintomatici e raffreddori sta diventando un virus "prendibile"; per cui stiamo entrando nella fase endemica, di convivenza col virus.Sta cosa della quarantena minore per i vaccinati non capisco che senso abbia...scientificamente intendo. Per me è una mossa che aumenterà la circolazione del virus per ovvie ragioni. Ne capisco il senso economico, ma non scientifico e fin'ora ci si basava su quello. Poi se hanno provato che un contatto stretto di un positivo è più probabile non sia stato contagiato e può uscire ok, meglio. Ma ho qualche dubbio a riguardo.
Capisco vogliano fare qualcosa per invogliare la gente a fare la terza dose ma non andando contro la logica scientifica.
Posso pensare centreranno i tamponi. Finchè un tampone non è positivo, tu puoi uscire anche se hai in casa un positivo? E magari sarai obbligato a un tampone al giorno fino a tot giorni che proveranno che non sei stato "preso". Sarebbe ok sotto l'aspetto del controllo se hanno provato che contagi solo dopo tot che risulti positivo, ma non so...la vedo complicata come situazione quella di cambiare certe cose create ad hoc in base all'incubazione del virus ecc...
Poi peggiori le code nelle zone dove ci si fa il tampone.
Ma poi perché quel filosofo di Fuffaro lo ha scritto sulla carta del formaggio?Non ho capito, voleva essere un tweet contro i vaccini?![]()
Solo stamattina, al risveglio, cinque amici mi hanno inviato un messaggio dicendomi di aver avuto contatti con un positivo o con gente che, a sua volta, ha avuto contatti con positivi e si trova ora in quarantena, e che sarebbero andati a fare subito un tamponeL'unica cosa da fare è, come stanno facendo altri stati (tra cui recentemente la Francia) è anticipare ulteriormente la dose booster (a 3 mesi) e fare tutta una serie di misure per chi ha la terza dose, come il ridurre il tempo di quarantena ad esempio (mi pare che se ne discuterà a breve anche in Italia).
Purtroppo non si può andare avanti così a bloccare una nazione per il discorso contagi.
Mi torna. A me sta succedendo così, sono negativo ai frequenti tamponi che faccio e devo rinchiudermi, ma c'è da dire che io sono un contatto STRETTO, convivendo con mia sorella che se l'è beccato.Ragazzi ma vi torna che se uno é stato a contatto con un positivo e in seguito fa un tampone che risulta negativo, deve comunque farsi 7 giorni di quarantena?![]()
Ma che senso ha? Se chiudiamo in casa anche chi si sa essere negativo allora tanto vale fare un nuovo lockdownMi torna. A me sta succedendo così, sono negativo ai frequenti tamponi che faccio e devo rinchiudermi, ma c'è da dire che io sono un contatto STRETTO, convivendo con mia sorella che se l'è beccato.
Altrimenti, lo schema è il seguente:
E per molti è un vateNon ho capito, voleva essere un tweet contro i vaccini?![]()
Infatti domani il cts si riunisce con l'obiettivo di abbreviare sti giorni, perché allo stato attuale è un po' una puttanataMa che senso ha? Se chiudiamo in casa anche chi si sa essere negativo allora tanto vale fare un nuovo lockdown![]()
Beh spero si muovanoE per molti è un vate
Infatti domani il cts si riunisce con l'obiettivo di abbreviare sti giorni, perché allo stato attuale è un po' una puttanata
Stai tranquillo in sto periodo é la normalità. 5 persone con cui dovrei passare capodanno (su 10 che siamo) hanno avuto contatti, 3 non vengono perché hanno paura non so se staranno chiusi in casa un po' di giorni o se andranno a tamponarsi. Credo di si. Altri due tamponati e fortunatamente per ora negativi anche se per precauzione faranno pure domani e il 31 tampone. Una di queste persone l'ho incontrata il giorno dopo il presunto contatto. Se questa continua a venire fuori negativa sto tranquillo altrimenti mi sa che toccherà pure a me il 30/31 farne uno. Speriamo bene.Solo stamattina, al risveglio, cinque amici mi hanno inviato un messaggio dicendomi di aver avuto contatti con un positivo o con gente che, a sua volta, ha avuto contatti con positivi e si trova ora in quarantena, e che sarebbero andati a fare subito un tampone
Sta succedendo un casino, di sto passo sul serio tra due settimane ci mettiamo in lockdown da soli
Post automatically merged:
Siamo saliti a sette in questo istante
Porca troia
Perchè ti puoi positivizzare anche dopo un tampone negativo, visto che il virus può essere in incubazione. Successo mille volte a conoscentiMa che senso ha? Se chiudiamo in casa anche chi si sa essere negativo allora tanto vale fare un nuovo lockdown![]()
Infatti credo che in teoria questa regola sia rimasta uguale a quella di diversi mesi fa: se hai un positivo in casa, vieni considerato contatto stretto fino al 14esimo giorno del positivo (se risultasse positivo ma asintomatico), o comunque fino al suo primo tampone negativoPerchè ti puoi positivizzare anche dopo un tampone negativo, visto che il virus può essere in incubazione. Successo mille volte a conoscenti
Quindi sì, si blocca l'Italia, però un minimo di senso c'è.
C'è anche da dire che stiamo continuando con regole vecchie di mesi, la situazione è cambiata ed è opportuno che rivedano questi parametri.
Post automatically merged:
Io sono nella situazione in cui se domani mi esce un tampone negativo, e mia sorella fosse ancora positiva, potrei tranquillamente uscire di casa per legge perchè sarebbero passati 7 giorni, ma chi mi dice che con una persona positiva con me io non possa prenderlo da un giorno all'altro?
In realtà il nostro medico ci ha detto che non è così e che dopo 7 giorni siamo liberi normalmente. Se si riesce ad isolare quella persona in una stanza e limitare al minimo i contatti (solo per portare cibo / emergenze) la regola rimane quella.Infatti credo che in teoria questa regola sia rimasta uguale a quella di diversi mesi fa: se hai un positivo in casa, vieni considerato contatto stretto fino al 14esimo giorno del positivo (se risultasse positivo ma asintomatico), o comunque fino al suo primo tampone negativo
Ah non sapevo, okIn realtà il nostro medico ci ha detto che non è così e che dopo 7 giorni siamo liberi normalmente. Se si riesce ad isolare quella persona in una stanza e limitare al minimo i contatti (solo per portare cibo / emergenze) la regola rimane quella.
A parte il bagno, purtroppo in comune (che disinfettiamo regolarmente), per noi è così, quindi bhò.
Poi il buon senso mi dice che dovrei aspettare la sua negativizzazione![]()