Lionheart 01
Starfleet Officer
Tornato al paesino dei miei ho saputo che l'estetista che serviva mezza comunità è positiva, mia madre l'ha evitata di un soffio. Ma ci siamo comunque fatti il Natale con sta spada di damocle.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il test non lo devi fare ogni volta che esci ma se hai stretti contatti con i positivi.Bene, peccato che i test antigen rapidi siano tendenzialmente fatti per testare persone con sintomi. L'efficacia negli asintomatici e' abbastanza bassa (50% circa vs 80 nei sintomatici), e costano pure 15 euro. Fossero gratis ok, ma spendere 15/30 euro ogni volta che si esce per "stare piu' tranquilli" mi semrba assurdo.
Che poi se si e' tutti vaccinati e non immunodepressi il rischio e' decisamente poco, nel 99.99% dei casi e' molto peggio il dover stare in quarantena che i sintomi stessi![]()
Ma immaginatevi se cominceranno ad esserci più di 100k di positivi al giorno per Omicron, tra loro e relativi contatti in 2 settimane ci ritroveremo milioni di persone in quarantena per settimane senza poter lavorare/consumare.
Vaccinati asintomatici/paucisintomatici credo se ne sbatteranno totalmente
E' inevitabile se si continua con la psicosi dal contagio e con la guerra a suon di tamponi e quarantene![]()
Boom contagi e milioni di italiani in quarantena: così a gennaio si rischia il blocco. Verso il Super Green pass per lavorare
Attualmente sono due milioni gli italiani chiusi in casa dopo i contatti con un positivo. Ma con il boom di contagi si rischia a contarne fino a 10. Gli esperti chiedono il lockdown per i No vax e l'obbligo vaccinale. Il governo potrebbe estendere il super certificato a tutto il mondo del lavorowww.open.online
Quello che dicevo qualche giorno fa, tra positivi e contatti in quarantena rischiamo il blocco a gennaio
Certo che almeno organizzarsi per dividere le persone in chi deve deve fare il tampone e tutti gli altri no èPer andare in farmacia a prendere un medicinale che serviva, ho dovuto aspettare 35 MINUTI a causa della fila di quelli che andavano a farsi un tampone. Mi è salito lo sbarco in Normandia.
Stamattina mi sono alzato con due linee di febbre per mia grande gioia. Ora sto ancora aspettando i risultati del molecolare del mio amico risultato positivo al rapido e intanto, tramite medico di base, ho fissato a mia volta il molecolare per mercoledì. Fine anno scoppiettante
Hai avuto contatti con positivi?Io ho scoperto ieri di essere positivo dopo due tamponi negativi il 23 e il 25![]()
Un collega positivo (con cui non lavoro a stretto contatto). Abbiamo fatto la cena di Natale l'altro giovedì (il 16) ed è per questo che mi ero testato primaHai avuto contatti con positivi?
Che è la solita chiacchiera da bar. Perché chiudere tutto quando la situazione è migliore dello scorso anno e questa variante ha percentuali di ricovero più basse?Con chiunque parli, salta fuori l'argomento mini lockdown, sembrano tutti convinti che il governo stia lasciando relativamente liberi ora per far entrare soldi e poi chiudere per arginare i contagi
Che ne pensate?
C’è sempre una prima volta per tuttoSia mia moglie che una delle mie figlie hanno fatto il tampone rapido oggi. Entrambe positive.
Si sono alzate con 2 linee di febbre, forte tosse e male alle ossa.
Io e l'altra mia figlia aspettiamo notizie da ats.
Tutti e 4 vaccinati con due dosi tranne la "piccola" che ne ha fatta solo una avendo 11 anni.
Passeremo il fine anno sul forum...