Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma sei in casa da solo o con familiari? Questi ultimi sono vaccinati? Per me ha poco senso questo autoisolamento che stai facendo, soprattutto se sei asintomatico, e a maggior ragione se i tuoi familiari sono vaccinati.

Ad ogni modo se vuoi farti il tempone dovrai pur uscire di casa, o no? Perchè non vai in farmacia non ho capito? :asd:

Ho già scritto che sono andato in 633742 farmacie in sti giorni ma non si trova nessun tampone, idem nei centri di analisi cliniche, ho girato dappertutto. :asd:

Prova a leggere le news su Palermo

Ho già scritto che sono andato in 633742 farmacie in sti giorni ma non si trova nessun tampone, idem nei centri di analisi cliniche, ho girato dappertutto. :asd:

Prova a leggere le news su Palermo
ma sullo status dei tuoi familiari invece? non dico che devi uscire di casa, ma almeno dalla stanza direi di si

queste sono le nuove regole della quarantena valide a partire da oggi:

203521486-77a18adc-89ba-4dfd-9c0e-6914e8ae9d67.jpg

ma sullo status dei tuoi familiari invece? non dico che devi uscire di casa, ma almeno dalla stanza direi di si

queste sono le nuove regole della quarantena valide a partire da oggi:

203521486-77a18adc-89ba-4dfd-9c0e-6914e8ae9d67.jpg

Mia mamma deve fare la prima dose a breve, per questo nel dubbio mi sono rintanato.

Comunque aldilà dei costi dei tamponi che fuori l'Italia costano 20 centesimi o sono addirittura gratuiti, è bastata una richiesta maggiore per mandare in tilt tutto il sistema.

Poi capitano situazioni come le mie ed uno non sa che cosa fare maledetti

Mia mamma deve fare la prima dose a breve, per questo nel dubbio mi sono rintanato.

Comunque aldilà dei costi dei tamponi che fuori l'Italia costano 20 centesimi o sono addirittura gratuiti, è bastata una richiesta maggiore per mandare in tilt tutto il sistema.

Se non sono indiscreto, ma tua madre come mai ha aspettato tanto per la prima dose?
Qualora ci fossero stati impedimenti gravosi posso pure capire, ma tu (o voi figli, se hai fratelli) avete continuato tranquillamente ad entrare/uscire di casa, frequentare gente etc sapendo di avere un componente della famiglia non vaccinato? Sicuramente avrete preso tutte le accortezze del caso, ma si sa che purtroppo non è matematico riuscire ad evitare il virus con la semplice mascherina o con il distanziamento (a meno che non si è dei robot)

Se non sono indiscreto, ma tua madre come mai ha aspettato tanto per la prima dose?
Qualora ci fossero stati impedimenti gravosi posso pure capire, ma tu (o voi figli, se hai fratelli) avete continuato tranquillamente ad entrare/uscire di casa, frequentare gente etc sapendo di avere un componente della famiglia non vaccinato? Sicuramente avrete preso tutte le accortezze del caso, ma si sa che purtroppo non è matematico riuscire ad evitare il virus con la semplice mascherina o con il distanziamento (a meno che non si è dei robot)

Sotto consiglio del medico di famiglia per problemi di salute.
Ovviamente uno continua con la propria vita, non è che può stare chiuso per due anni, fortunatamente non l'ha preso. Sarà fortuna, sarà grazie al fatto che sono vaccinato ma boh è andata così. Adesso è capitata sta situazione per l'assenza dei tamponi ed era giusto prendere precauzioni dopo l'allarme degli scorsi giorni e sto cercando di affrontare la cosa con lucidità per il mio bene e di chi mi circonda, ma non è colpa mia se è più facile trovare l'acqua nel deserto che i tamponi.

Sí, che poi ci credo che non si riesca a fare tamponi ma cribbio, vai a leggere e ne hanno fatti 1 milione e 200mila in un giorno...

Purtroppo i test sono finiti quasi ovunque, almeno in Europa e negli USA
Post automatically merged:

Sí, che poi ci credo che non si riesca a fare tamponi ma cribbio, vai a leggere e ne hanno fatti 1 milione e 200mila in un giorno...
Se si fanno vuol dire che servono, al di là della paranoia della gente. Anzi visto il tasso di positività se ne fanno anche pochi

Le farmacie sono state prese d'assalto in sti giorni con milioni di tamponi perchè tutti stasera devono andare a festeggiare e fare massa

Le farmacie sono state prese d'assalto in sti giorni con milioni di tamponi perchè tutti stasera devono andare a festeggiare e fare massa

Esattamente, fra due giorni non si tampona più nessuno. Così come succedeva prima, fortunatamente del capodanno non me ne frega nulla essendo che organizzo 1-2 serata o party a settimana :asd:

Anzi una buona scusa per non rischiare inutilmente ed aspettare la 3 dose in santa pace, ho appena letto che in Sicilia da lunedì saremo zona gialla tra l'altro, insomma la situazione non è bellissima e la gente pensa al capodanno :facepalm:

Che poi servissero a qualcosa. Per andare a fare il cenone tranquillo (al di la del vaccino, dico sicuramente da NEGATIVO), avresti dovuto rintanarti in casa il 28, poi farti il tampone oggi e andare... ma è talmente impossibile da fare che la cosa non ha senso... la corsa al tampone è qualcosa di folle, non serve a un cazzò :asd:

Mi è arrivato oggi il referto del tampone effettuato 4 giorni fa. :sard:
Quindi il codice per il GP temporaneo è inutilizzabile perché è già scaduto (anche se non mi serviva). :eucube:
Good game. :urlo:

Lo dicevo in tempi non sospetti. Quello che sta accadendo in questi giorni è stato causato dal fatto che il governo ha puntato troppo sul GP arrivando addirittura a sostenere che chi è munito di GP non può contagiare (la famosa conferenza stampa di Draghi), per poi fare un clamoroso dietro front nel momento in cui ha introdotto alcune misure in cui era obbligatorio il tampone, oltre che il GP. A natale/capodanno dell' anno scorso non ricordo questa isteria collettiva e questa corsa ai tamponi... passavamo le feste tranquillamente con i parenti ed eravamo tutti vaccinati con 2 o addirittura 1 dose solamente, nel mentre circolava una variante che era sicuramente peggiore della omicron.

Sono estremamente convinto che se il governo non avesse introdotto le ultime misure del tampone obbligatorio da aggiungere al GP, le persone non si sarebbero fiondate sui tamponi, perchè non ne avrebbero sentito neanche lontanamente l'utilità (come non lo hanno fatto l'anno scorso)

L'anno scorso tamponi e vaccini??? Ma se eravamo chiusi in casa senza passare del via, e per andare a festeggiare a casa di qualcuno bisognava muoversi come ladri, oltre che con giorno di anticipo??

Ma poi, per cosa servirebbe il tampone + GP? Perché mi pare FORSE solo per le RSA, anche se mia suocera e il fratello sono tranquillamente andati a trovare la madre senza tampone.
Post automatically merged:

La ragione del boom dei tamponi mi sembra tanto ovvia quanto scontata. A differenza dello scorso anno c'è la possibilità di avere socialità, nonostante il blocco alle serate in discoteca e alle feste in piazza, e quindi la gente si è organizzata di conseguenza. Idem per le cene e i pranzi.
Poi ovvio che c'è la componente allarmistica, giustificata veramente poco e nulla, ma il grosso è dato dalla possibilità di muoversi e vedere altre persone.

Lo dicevo in tempi non sospetti. Quello che sta accadendo in questi giorni è stato causato dal fatto che il governo ha puntato troppo sul GP arrivando addirittura a sostenere che chi è munito di GP non può contagiare (la famosa conferenza stampa di Draghi), per poi fare un clamoroso dietro front nel momento in cui ha introdotto alcune misure in cui era obbligatorio il tampone, oltre che il GP. A natale/capodanno dell' anno scorso non ricordo questa isteria collettiva e questa corsa ai tamponi... passavamo le feste tranquillamente con i parenti ed eravamo tutti vaccinati con 2 o addirittura 1 dose solamente, nel mentre circolava una variante che era sicuramente peggiore della omicron.

Sono estremamente convinto che se il governo non avesse introdotto le ultime misure del tampone obbligatorio da aggiungere al GP, le persone non si sarebbero fiondate sui tamponi, perchè non ne avrebbero sentito neanche lontanamente l'utilità (come non lo hanno fatto l'anno scorso)
Ma se in Italia le primissime vaccinazioni al personale sanitario sono iniziate il 27 dicembre dello scorso anno, come facevamo ad avere già una o due dosi fatte? :hmm:
Senza contare che misero le restrizioni proprio per il periodo natalizio e nei giorni festivi si inventarono quella roba di poter fare un singolo spostamento verso un'abitazione privata in massimo due persone, tanto che la gente si organizzava per passare l'intera notte a casa d'altri per poi rientrare nel giorno successivo (dopo le 5 perché c'era anche la regola del coprifuoco).

Ma se in Italia le primissime vaccinazioni al personale sanitario sono iniziate il 27 dicembre dello scorso anno, come facevamo ad avere già una o due dosi fatte? :hmm:
Senza contare che misero le restrizioni proprio per il periodo natalizio e nei giorni festivi si inventarono quella roba di poter fare un singolo spostamento verso un'abitazione privata in massimo due persone, tanto che la gente si organizzava per passare l'intera notte a casa d'altri per poi rientrare nel giorno successivo (dopo le 5 perché c'era anche la regola del coprifuoco).
Peggio mi sento allora...forse mi sto confondendo con qualche altro incontro familiare avvenuto successivamente alla inizio della campagna vaccinale, ma se è vero che a Natale dell' anno scorso non eravamo vaccinati, a maggior ragione dovremmo stare più tranquilli adesso che abbiamo 3 dosi

Ancora ricordo con piacere quando l'anno scorso io e yonkers86 , uscendo di casa, ci lanciavamo segnali per evitare le forze dell'ordine, muovendoci tra le tenebre ma soprattutto ripetendoci "tra un anno sarà tutto finito".

Dopo un anno, stiamo messi più o meno lí. Allegria!

Ancora ricordo con piacere quando l'anno scorso io e yonkers86 , uscendo di casa, ci lanciavamo segnali per evitare le forze dell'ordine, muovendoci tra le tenebre ma soprattutto ripetendoci "tra un anno sarà tutto finito".

Dopo un anno, stiamo messi più o meno lí. Allegria!
Il nostro muoverci col favore delle tenebre ha fatto scuola, indimenticabile.

La situazione degli ultimi 5-6 giorni a Palermo è ridicola a livelli massimi
Ma un operatore solo é follia. Al drive-in nel quale andavo io, e parliamo di numeri di tamponi che erano un decimo di quelli di oggi, c'erano 12 operatori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro