Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Giovedì mi sono visto con questa persona; per lavoro venerdì ha fatto un tampone rapido ed era negativa, da ieri sera e stanotte ha chiari sintomi di Omicron, io nulla.

Me la sono scampata?
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,214
Reazioni
3,182
Medaglie
10
Qualcuno sa fino a quando dura lo stato di emergenza attualmente? È un anno che ho la patente scaduta e dovrei rinnovarla :asd:
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,588
Reazioni
1,299
Medaglie
11
Qualcuno sa fino a quando dura lo stato di emergenza attualmente? È un anno che ho la patente scaduta e dovrei rinnovarla :asd:

Valida fino a giugno 2022
Post unito automaticamente:

Grazie per la risposta.

Diciamo che non ho avuto un'esperienza liscia quando ho fatto la terza dose perchè dopo l'inoculazione del vaccino gli addetti presenti all'hub non riuscivano a registrarmi nel sistema la terza dose avvenuta perchè non gli risultava che avessi fatto le prime due. Avendo fatto le prime due dosi a Roma e la terza a Firenze, l'informazione delle mie vaccinazioni è stata gestita da due regioni diverse e mi hanno spiegato che le regioni non comunicano fra di loro a livello di anagrafe sanitaria (questa cosa mi pare assurda sinceramente).
Fatto sta che non volevano registrarmi la terza dose perchè non ero in possesso dei fogli rilasciati dall'hub vaccinale di Roma dove ho fatto le prime due dosi nonostanti avessi dimostrato di avere entrambi i Green Pass che sono a tutti gli effetti dei certificati vaccinali.
Nonostante ciò all'hub vaccinale si erano imputati che l'unica certificazione valida che attestasse le mie prime due dosi sono questi famosi fogli.
Alla fine la dr.ssa mi ha detto che mi avrebbe fatto la procedura per il rilascio del GP 3°dose (inizialmente volevano farmi andare via rilasciandomi un GP che certificava che avevo fatto la prima dose, robe da matti), spero però che sia andato tutto liscio ecco :asd::asd:
Da quello che ho capito i dati raccolti nell' hub vaccinale dovrebbero confluire tutti nei database del ministero della salute, non per niente il gp viene rilasciato poi dallo stesso ministero e non dalla regione (per quanto il gp te lo ritrovi anche nel Fascicolo sanitario elettronico che è in ambito regionale).

Io i primi due fogli rilasciati dall' hub sinceramente li avevo stracciati pensando facessero testo soltanto i certificati veri e propri (mi riferisco ai Green Pass) ma alla luce della tua esperienza, e considerato il fatto che nel Green pass della dose "booster" non c'è traccia delle prime due dosi in caso di vaccinazione eterologa (io avevo fatto due dosi pfizer, ma sul Green pass risulta che abbia fatto 3/3 di Moderna :asd: ) sarebbe meglio conservare i fogli rilasciati dall' hub perchè tuttosommato contengono informazioni importanti (non si sa mai, per un futuro :asd: ), come ad esempio il lotto del vaccino inoculato. Fortuna che con la terza dose mi hanno rilasciato un foglio riassuntivo con i dati di tutte e tre le dosi somministrate
 
Ultima modifica:

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Il GP della terza l’ho scaricato tramite spid dal sito che non mi compariva ne nell’app IO né mi era arrivato l’sms
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,588
Reazioni
1,299
Medaglie
11
Il GP della terza l’ho scaricato tramite spid dal sito che non mi compariva ne nell’app IO né mi era arrivato l’sms
Strano, dopo quanto tempo lo hai scaricato dalla terza? Su IO eri loggato? Avevi attivato tutte le notifiche? (per quanto, se non arriva l'sms non arriva neanche la notifica su IO da quello che ho visto)
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,214
Reazioni
3,182
Medaglie
10
Ah tra l'altro sul mio certificato vaccinale mi hanno messo tutti i vaccini fatti fin da quando sono nato :asd:
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Strano, dopo quanto tempo lo hai scaricato dalla terza? Su IO eri loggato? Avevi attivato tutte le notifiche? (per quanto, se non arriva l'sms non arriva neanche la notifica su IO da quello che ho visto)
Gli sms non mi sono mai arrivati con nessuna dose :asd:
Sull’app io avevo il GP della seconda dose quindi boh
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,260
Reazioni
1,479
Medaglie
10
Giovedì mi sono visto con questa persona; per lavoro venerdì ha fatto un tampone rapido ed era negativa, da ieri sera e stanotte ha chiari sintomi di Omicron, io nulla.

Me la sono scampata?
Possibile: eravate con o senza mascherine? E quanto tempo siete stati assieme?
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,345
Reazioni
2,122
Medaglie
17

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,588
Reazioni
1,299
Medaglie
11
Gli sms non mi sono mai arrivati con nessuna dose :asd:
Sull’app io avevo il GP della seconda dose quindi boh
Credo che sia un mero errore tecnico, magari il tuo numero di telefono non è stato correttamente registrato. Magari è un pensiero mio che non c'entra niente, ma credo che se non risulta il numero di telefono non può generarsi l'sms con l'auth code, magari collegato con l' app io!
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Possibile: eravate con o senza mascherine? E quanto tempo siete stati assieme?
Eravamo in palestra insieme, non ci siamo allenati insieme però abbiamo parlato un po’.
vedendo i rapidi tempi di incubazione non credo proprio mi abbia contagiato.

Mi sono appena fatto un tampone ed è negativo comunque
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,260
Reazioni
1,479
Medaglie
10
Eravamo in palestra insieme, non ci siamo allenati insieme però abbiamo parlato un po’.
vedendo i rapidi tempi di incubazione non credo proprio mi abbia contagiato.

Mi sono appena fatto un tampone ed è negativo comunque
Esatto, mi sa che è questo ad averti "salvato" :sisi:
 
Top