Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,247
Reazioni
4,607
Medaglie
13
Ha la patologia certificata, ma il medico di famiglia ha comunque detto che il vaccino può farlo, perché non va in contrasto con i farmaci che prende. Quindi credo che consultare uno psichiatra non abbia nessun senso, dato che l'ASL ha già certificato tutto tanti anni fa.
Allora basta che ci sia un famigliare in presenza che gli spieghi la situazione in caso di cambio idea.
Poi non so a che livelli sia la persona ma penso che le medicine vadi a somministrarle qualcuno.
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,911
Reazioni
4,247
Medaglie
11
Allora basta che ci sia un famigliare in presenza che gli spieghi la situazione in caso di cambio idea.
Poi non so a che livelli sia la persona ma penso che le medicine vadi a somministrarle qualcuno.

Si, le medicine giornaliere glieda sempre qualcuno, sennò non le prenderebbe.
riguardo al vaccino gli hanno già spiegato la situazione e ha risposto "Io non faccio niente", quindi boh spero che appena vanno gli infermieri lo faccia senza fare storie.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
Si, le medicine giornaliere glieda sempre qualcuno, sennò non le prenderebbe.
riguardo al vaccino gli hanno già spiegato la situazione e ha risposto "Io non faccio niente", quindi boh spero che appena vanno gli infermieri lo faccia senza fare storie.
Ma è capace di intendere e volere? Cioè il resto delle decisioni che prende lo fa in totale autonomia? Va in banca per dire e fa tutto o c'è un tutore o qualche figura?
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,911
Reazioni
4,247
Medaglie
11
Ma è capace di intendere e volere? Cioè il resto delle decisioni che prende lo fa in totale autonomia? Va in banca per dire e fa tutto o c'è un tutore o qualche figura?

Si è capace di intendere e volere, mette firme, ragiona e tutto.
Alla posta o in altri posti ci va sempre in compagnia di qualcuno, ma evitano di farlo scendere spesso e volentieri facendo delle deleghe, etc. vista la situazione sua personale +pandemia.
Post unito automaticamente:

In autonomia cucina, pulisce e queste cose
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,593
Reazioni
1,534
Medaglie
8
Si, le medicine giornaliere glieda sempre qualcuno, sennò non le prenderebbe.
riguardo al vaccino gli hanno già spiegato la situazione e ha risposto "Io non faccio niente", quindi boh spero che appena vanno gli infermieri lo faccia senza fare storie.
La situazione che descrivi non mi sembra propriamente da bipolare, che per definizione alterna stati maniacali a stati di depressione maggiore, il tutto può essere tenuto sotto controllo tramite trattamento profilattico. Quindi se è ben trattato e capace di intendere e di volere, sceglie lui cosa fare. Discorso diverso è se il tribunale ha nominato uno o più tutori.

Cioè il cambio di idea può anche starci (anche se, sotto trattamento, boh), ma da come descrivi la situazione sembra avere ben chiara la situazione...
 
Ultima modifica:

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
Si è capace di intendere e volere, mette firme, ragiona e tutto.
Alla posta o in altri posti ci va sempre in compagnia di qualcuno, ma evitano di farlo scendere spesso e volentieri facendo delle deleghe, etc. vista la situazione sua personale +pandemia.
Post unito automaticamente:

In autonomia cucina, pulisce e queste cose
Allora se per tutto il resto è in totale autonomia non credo ci sia molto da poter fare
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,911
Reazioni
4,247
Medaglie
11
La situazione che descrivi non mi sembra propriamente da bipolare, che per definizione alterna stati maniacali a stati di depressione maggiore, il tutto può essere tenuto sotto controllo tramite trattamento profilattico. Quindi se è ben trattato e capace di intendere e di volere, sceglie lui cosa fare. Discorso diverso è se il tribunale ha nominato uno o più tutori.

Cioè il cambio di idea può anche starci (anche se, sotto trattamento, boh), ma da come descrivi la situazione sembra avere ben chiara la situazione...

E
La situazione che descrivi non mi sembra propriamente da bipolare, che per definizione alterna stati maniacali a stati di depressione maggiore, il tutto può essere tenuto sotto controllo tramite trattamento profilattico. Quindi se è ben trattato e capace di intendere e di volere, sceglie lui cosa fare. Discorso diverso è se il tribunale ha nominato uno o più tutori.

Cioè il cambio di idea può anche starci (anche se, sotto trattamento, boh), ma da come descrivi la situazione sembra avere ben chiara la situazione...

Non è una persona interdetta, li non ci sarebbe stato il problema a quel punto.
Semplicemente sa che esiste un virus perché gli è stato detto ma non sa altro, poiché non guarda TV e cose del genere.
Post unito automaticamente:

Allora se per tutto il resto è in totale autonomia non credo ci sia molto da poter fare

Lo penso anche io, ma all'atto pratico gli infermieri non potrebbero prendere questa persona con la forza e somministrare nulla a meno che non ci sia la volontà del soggetto che appunto soffre di bipolarismo, situazione diversa dai NO Vax che sono a conoscenza della situazione pandemica ed hanno deciso in base a una loro idea diversa e non per una sofferenza di una patologia che sembra scema ma è un pò rognosa.
Gli infermieri dovrebbero fare più viaggi domiciliari e beccare il giorno giusto in cui l'umore del soggetto accetti il vaccino, ma è impossibile che facciano più viaggi. Boh mi sembra una matassa davvero difficile.
 
Ultima modifica:

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,535
Reazioni
4,740
Medaglie
10
«Ad esempio chi va in questura può farlo senza pass per presentare una denuncia ma non per rinnovare il passaporto e chi entra in ipermercato può fare la spesa ma non acquistare i beni non primari»

La tecnocrazia in tutta la sua bellezza. Lo schifo che provo è indescrivibile.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,672
Reazioni
1,348
Medaglie
11
«Ad esempio chi va in questura può farlo senza pass per presentare una denuncia ma non per rinnovare il passaporto e chi entra in ipermercato può fare la spesa ma non acquistare i beni non primari»

La tecnocrazia in tutta la sua bellezza. Lo schifo che provo è indescrivibile.

Un altro po' ci ritroveremo la Gestapo a fare i rastrellamenti nelle abitazioni private, e per cosa poi...boh :asd: . Se si adottassero misure del genere per le piazze di spaccio ad esempio probabilmente avremmo risolto il problema della diffusione della droga, e invece di dobbiamo affidare solo a Brumotti
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Ragazzi, abbiamo aggiornato e cercato di chiarire meglio le regole che vanno seguite per partecipare a questo topic, le trovate nel primo post, leggetele prima di continuare a postare qui dentro. Se qualche vostro post verrà cancellato o riceverete una sanzione sarà per una delle ragioni che trovate lì elencate ed esplicitate. Buon proseguimento!
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,672
Reazioni
1,348
Medaglie
11

TiDus_BoSs

El Matador
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2009
Messaggi
760
Reazioni
86
Medaglie
5
«Ad esempio chi va in questura può farlo senza pass per presentare una denuncia ma non per rinnovare il passaporto e chi entra in ipermercato può fare la spesa ma non acquistare i beni non primari»

La tecnocrazia in tutta la sua bellezza. Lo schifo che provo è indescrivibile.

Probabilmente un "controllore" del genere in un supermercato rischia il linciaggio :asd:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,247
Reazioni
4,607
Medaglie
13
Già nei bar dei centri commerciali ne vedi di cotte e di crude al supermercato ci sarà il delirio.
 

benq

LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
909
Reazioni
333
Medaglie
5
«Ad esempio chi va in questura può farlo senza pass per presentare una denuncia ma non per rinnovare il passaporto e chi entra in ipermercato può fare la spesa ma non acquistare i beni non primari»

La tecnocrazia in tutta la sua bellezza. Lo schifo che provo è indescrivibile.

Quà si sta un'attimo esagerando
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
«Ad esempio chi va in questura può farlo senza pass per presentare una denuncia ma non per rinnovare il passaporto e chi entra in ipermercato può fare la spesa ma non acquistare i beni non primari»

La tecnocrazia in tutta la sua bellezza. Lo schifo che provo è indescrivibile.

Mentre in EU si sta piano piano aprendo, in Italia continuano con le restrizioni. Mi chiedo: a che scopo?
Post unito automaticamente:

X0mtEug.png
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,911
Reazioni
4,247
Medaglie
11
Mentre in EU si sta piano piano aprendo, in Italia continuano con le restrizioni. Mi chiedo: a che scopo?
Post unito automaticamente:

X0mtEug.png

Estate e primavera liberi, ormai il registro è delineato da anni :asd:
 

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2006
Messaggi
5,617
Reazioni
912
Medaglie
10
«Ad esempio chi va in questura può farlo senza pass per presentare una denuncia ma non per rinnovare il passaporto e chi entra in ipermercato può fare la spesa ma non acquistare i beni non primari»

La tecnocrazia in tutta la sua bellezza. Lo schifo che provo è indescrivibile.

Si, direi che è una misura eccessiva quanto inutile che amplifica le difficoltà dei lavoratori nel settore e la pazienza del consumatore. Non è mettendo un pacchetto di gomme nel carrello che fai esplodere un focolaio.
 

kigeki

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mag 2011
Messaggi
4,955
Reazioni
729
Medaglie
6
Immagino che se compri più di un pacco di uova ti segnalano alla Digos.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Estate e primavera liberi, ormai il registro è delineato da anni :asd:
Estate libera è ormai scontata. A questo punto anche la primavera, direi :asd: Solamente una nuova variante potrebbe scombussolare le carte in tavola
 
Top