Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mentre in EU si sta piano piano aprendo, in Italia continuano con le restrizioni. Mi chiedo: a che scopo?
Post automatically merged:

X0mtEug.png
Mi sembra si esageri da entrambe le parti: chi allenta o meglio revoca ogni restrizione, e chi invece impone il green pass pure per andare in bagno

Da quel che ho letto non si potrà nemmeno ritirare la pensione senza GP
Non commento

Si, direi che è una misura eccessiva quanto inutile che amplifica le difficoltà dei lavoratori nel settore e la pazienza del consumatore. Non è mettendo un pacchetto di gomme nel carrello che fai esplodere un focolaio.
Se volessimo soffermarci sulle norme introdotte ai fini della prevenzione del contagio ecc. non se ne salverebbe una essendo il GP uno strumento meramente politico. Ma qui non si parla di lavoratori/consumatori, qui si parla di cittadini che senza aver violato alcuna legge debbano beccarsi una possibile multa se acquistano una padella e non la carta igienica. Tutto questo senza alcuna scadenza, finché loro decideranno che siamo in emergenza, senza sapere i criteri che tengono oggettivamente su questo status.
Estate libera è ormai scontata. A questo punto anche la primavera, direi :asd: Solamente una nuova variante potrebbe scombussolare le carte in tavola
Non siete liberi, siete AUTORIZZATI ad essere liberi, è diverso. Hai scritto: a che scopo fanno questo? Beh lo scopo reale non posso saperlo, ma di certo hanno trovato terreno fertile.
Da quel che ho letto non si potrà nemmeno ritirare la pensione senza GP
Non commento
Confermo.

Ecco il tipo di società che è stata accettata, se neanche un titolo del genere smuove un po di coscienze, mi dispiace: è finita.
P.s. sostituire no vax con "chiunque non rinnovi il proprio GP".

Ultima modifica:
Il nuovo dpcm è l'ennesimo che pone delle regole che nessuno rispetterà :asd: mo chi è che controllerà i carrelli? I cassieri? Pff :asd:

Negli uffici pubblici e nelle banche non sarà difficile controllare; questa cosa delle pensioni serve a far vaccinare i soggetti a rischio che se ne sarebbero fregati anche con l'obbligo

Negli uffici pubblici e nelle banche non sarà difficile controllare; questa cosa delle pensioni serve a far vaccinare i soggetti a rischio che se ne sarebbero fregati anche con l'obbligo

Si ma possono fare il prelievo dalle macchinette o sbaglio?

Condivido quanto detto ma pare non siano così "coraggiosi" di arrivare a tanto: https://www.adnkronos.com/green-pass-negozi-non-serve-in-supermercati-faq-dpcm_Dt5SRafhF6gKTr8opUifm
Non me ne può fregar di meno (non rivolto a te chiaramente), il solo aver pensato una cosa del genere, aver letto articoli su articoli che la descrivessero come una cosa normale e aver visto la solita indifferenza mi è bastato. La faranno più in là, la tattica della rana bollita è evidente sin dall'inizio.

Ma ho letto che in realtà chi entra al supermercato può comprare di tutto.

Ora va bene tutto, ma una roba del tipo che uno entra in un negozio e può comprare determinate cose sarebbe stato demenziale, a parte che non praticabile :asd:

Già il commercio è già bello affossato così con la gente che quasi quasi si sta autoisolando da sola, mettiamoci pure che può comprare determinate cose e così mettiamo la pietra tombale

Sì PEVO, ma il rapporto contagiati positivi (considerando che chissà quanti positivi stanno sfuggendo) va decisamente in un senso :asd: Ovvio che comunque son 400 persone che muoiono
Al di là di questo, come si fa a paragonare l'anno scorso, dove eravamo tutti barricati in casa, con quest'anno dove chiunque può fare letteralmente ciò che vuole?

Ma ho letto che in realtà chi entra al supermercato può comprare di tutto.

Ora va bene tutto, ma una roba del tipo che uno entra in un negozio e può comprare determinate cose sarebbe stato demenziale, a parte che non praticabile :asd:

Già il commercio è già bello affossato così con la gente che quasi quasi si sta autoisolando da sola, mettiamoci pure che può comprare determinate cose e così mettiamo la pietra tombale
Mi sa che non ti ricordi gli scaffali "vietati" durante il lockdown del 2020 :asd:

Per fare un esempio stupido, una catena di prodotti per la casa tranquillamente aperta ma con il reparto cartoleria sbarrato perchè non potevano vendere quella merce.

Mi sa che non ti ricordi gli scaffali "vietati" durante il lockdown del 2020 :asd:

Per fare un esempio stupido, una catena di prodotti per la casa tranquillamente aperta ma con il reparto cartoleria sbarrato perchè non potevano vendere quella merce.
Si ricordo, reparto giocattoli ad esempio completamente "sbarrato".
Tralaltro stessa cosa nella mia città ma anche per le panchine, era vietato sedersi.

no onestamente non ricordavo questo particolare. Forse i franchising, perchè evidentemente più esposti, seguivano in maniera ferrea le regole, o magari a livello di centri commerciali ci saranno stati i negozi chiusi e quelli aperti, ma figurati se entrando in un grande magazzino ti ritrovavi i reparti chiusi etc :asd:, o almeno a me non è mai capitato.

Si ricordo, reparto giocattoli ad esempio completamente "sbarrato".
Tralaltro stessa cosa nella mia città ma anche per le panchine, era vietato sedersi.
Sì esatto, se ti riferisci anche tu ad Acqua & Sapone ci siamo capiti :asd:

Ricordo che un'amica della mia compagna fu costretta a ordinare su amazon quaderni e pastelli per il figlio, perchè era letteralmente impossibile comprarli normalmente.

no onestamente non ricordavo questo particolare. Forse i franchising, perchè evidentemente più esposti, seguivano in maniera ferrea le regole, o magari a livello di centri commerciali ci saranno stati i negozi chiusi e quelli aperti, ma figurati se entrando in un grande magazzino ti ritrovavi i reparti chiusi etc :asd:, o almeno a me non è mai capitato.
Oddio cosa intendi con grande magazzino? :asd:

Questa di cui parlo è una catena nazionale, che aveva completamente sbarrato gli scaffali di determinata merce perchè non potevano vendertela.

Sì esatto, se ti riferisci anche tu ad Acqua & Sapone ci siamo capiti :asd:

Ricordo che un'amica della mia compagna fu costretta a ordinare su amazon quaderni e pastelli per il figlio, perchè era letteralmente impossibile comprarli normalmente.

Oddio cosa intendi con grande magazzino? :asd:

Questa di cui parlo è una catena nazionale, che aveva completamente sbarrato gli scaffali di determinata merce perchè non potevano vendertela.
No io semplicemente all'ipercoop, interi scaffali di giocattoli ma anche padelle se non sbaglio completamente sbarrati. Cioè erano proprio lì, non è che li toglievano, ma non potevi comprarli :asd:

No io semplicemente all'ipercoop, interi scaffali di giocattoli ma anche padelle se non sbaglio completamente sbarrati. Cioè erano proprio lì, non è che li toglievano, ma non potevi comprarli :asd:
Sì la sostanza è la stessa, da me usavano quel nastro bianco-rosso che solitamente viene usato per rilievi e robe simili :asd:

Anche lì la ratio era tutta da ridere, siccome le cartolerie/negozi di giocattoli erano chiusi allora non poteva venderli neppure l'ipermercato :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro