Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho sentito della nuova sotto variante omicrom :facepalm:
Sono abbastanza tranquillo, sinceramente

Al momento la cosa più pericolosa in assoluto è quanto tutti noi ci siamo rotti la minchia :asd:

Sinceramente... Con tutto quello che sta succedendo nel mondo, del covid sta iniziando a fregarmene zero :asd: Ovviamente mantenendo tutte le precauzioni maggiori eh, però non mi faccio più tanti problemi a condurre una vita normale e dignitosa.
Sto notando che ora i media iniziano a parlarne meno, al telegiornale si stanno finalmente concentrando su tutti gli arretrati di questi mesi.
Prima ogni edizione del tg era completamente satura di servizi relativi al covid e si parlava pochissimo di altre questioni importanti. Finalmente si sta iniziando a capire che il covid non è l'unico problema esistente al mondo, con tutto il rispetto per gli enormi danni che ha causato la pandemia, ma è il caso di andare oltre visto che al momento ce la stiamo passando bene sotto questo versante.

Ultima modifica:
Qualcuno è in grado di spiegarmi perché ora nell app di verifica del GP c'è anche la voce "studenti"? Con richiamo o 2 dosi + guarigione.

Comunque sul discorso "rapporti finiti tra novax vs covidioti" si potrebbe aprire un capitolo enorme, d'altra parte sono stati in grado di dividere delle famiglie all'interno della stessa casa.
Personalmente ritengo che sul piano vaccino sia piuttosto stupido discutere, nel senso che ognuno fa le sue giuste valutazioni sul farlo o non farlo in base ai dati in possesso, ma sul discorso Green Pass la cosa cambia.
Mi rendo conto che molto difficilmente oggi riesco a "tollerare" una persona che sia d'accordo con il GP per molteplici ragioni e questo inevitabilmente può creare spaccature anche con gente che conosco da 15 anni.

Comunque sul discorso "rapporti finiti tra novax vs covidioti" si potrebbe aprire un capitolo enorme, d'altra parte sono stati in grado di dividere delle famiglie all'interno della stessa casa.
Personalmente ritengo che sul piano vaccino sia piuttosto stupido discutere, nel senso che ognuno fa le sue giuste valutazioni sul farlo o non farlo in base ai dati in possesso, ma sul discorso Green Pass la cosa cambia.
Mi rendo conto che molto difficilmente oggi riesco a "tollerare" una persona che sia d'accordo con il GP per molteplici ragioni e questo inevitabilmente può creare spaccature anche con gente che conosco da 15 anni.
Sfrutto te per pubblicare questo articolo odierno

Col piccolo appunto che non è il solo Regno unito ad aprire, ma molti ma molti altri.

Ma la "spaccatura" la creeresti pure nel caso in cui, fra le "giuste valutazioni", rientrassero pensieri tipo: "Sono vaccini con cellule di feti abortiti"?

Ma la "spaccatura" la creeresti pure nel caso in cui, fra le "giuste valutazioni", rientrassero pensieri tipo: "Sono vaccini con cellule di feti abortiti"?

E perché ? Nel senso sarebbero valutazioni folli dal mio punto di vista ma sarebbero comunque tue. Resta nella sfera della scelta personale, finché non nuoci e non discrimini nessuno non ho problemi.

E perché ? Nel senso sarebbero valutazioni folli dal mio punto di vista ma sarebbero comunque tue. Resta nella sfera della scelta personale, finché non nuoci e non discrimini nessuno non ho problemi.
Lascia stare, non ci arrivano
Con lo stesso ragionamento si dovrebbero discriminare anche persone disabili
Intanto finalmente noto che la gente in giro ha smesso di usare quelle inutili mascherine

Non credo che tutti abbiano gli strumenti necessari per poter fare le "giuste valutazioni" che tu dici, ed è su questo punto che il governo avrebbe dovuto fare di più, magari tramite i medici di famiglia.

Cioè finché non favorisci la circolazione del virus, o finché non ti ammali gravemente :asd:
Non credo che tutti abbiano gli strumenti necessari per poter fare le "giuste valutazioni" che tu dici, ed è su questo punto che il governo avrebbe dovuto fare di più, magari tramite i medici di famiglia.
Il punto è che si è visto come ci fosse del marcio pure fra i medici di base :ssd:

Le faranno sbagliate, ma resta un problema loro, hanno effettuato una scelta in base ad una convinzione sbagliata.
Sui medici di base ci sarebbe da stendere un velo pietoso per tante ragioni, c'è da dire però che la decisione del consiglio di stato "Eh, tachipirina e vigile attesa erano solo un consiglio, mica un imposizione" è stata una bella infamata a carico loro..

Cioè finché non favorisci la circolazione del virus, o finché non ti ammali gravemente :asd:

Narrativa fallace di metà 2021 questa però, quando si pensava che il virus circolasse di meno (o zero diceva qualcuno) tra i vaccinati e che il vaccino garantisse una immunità più duratura e sicura.
Ma mettiamo caso che Draghi a luglio non abbia sparato una balla colossale in diretta nazionale, sarebbe rimasto valido il discorso ? Soprattutto su fasce con una letalità allo 0,004% ?

Le faranno sbagliate, ma resta un problema loro, hanno effettuato una scelta in base ad una convinzione sbagliata.
Diventa anche un problema degli altri nel momento in cui la tua decisione sbagliata influisce anche su questi ultimi.
Post automatically merged:

Il punto è che si è visto come ci fosse del marcio pure fra i medici di base :ssd:
non credo che i medici di famiglia si siano mossi più di tanto su quel fragente, ma in ogni caso sarebbe stato compito del governo cercare di raggiungere, non dico i no vax convinti, ma quantomeno gli impauriti/indecisi.

Diventa anche un problema degli altri nel momento in cui la tua decisione sbagliata influisce anche su questi ultimi.
Ogni nostra decisione ha una ripercussione sugli altri hunter, qualunque cosa facciamo :asd: se uno rischia qualcosa si protegge lui stesso.
La libertà è anche questa (che non significa anarchia, attenzione), altrimenti finiamo davvero che in futuro in base a quanto inquini o fritto mangi hai diritto a fare certe cose.
Sui medici di base ci sarebbe da stendere un velo pietoso per tante ragioni, c'è da dire però che la decisione del consiglio di stato "Eh, tachipirina e vigile attesa erano solo un consiglio, mica un imposizione" è stata una bella infamata a carico loro..

Narrativa fallace di metà 2021 questa però, quando si pensava che il virus circolasse di meno (o zero diceva qualcuno) tra i vaccinati e che il vaccino garantisse una immunità più duratura e sicura.
Ma mettiamo caso che Draghi a luglio non abbia sparato una balla colossale in diretta nazionale, sarebbe rimasto valido il discorso ? Soprattutto su fasce con una letalità allo 0,004% ?
Attorno a noi abbiamo paesi che stanno togliendo tutto ma qui siamo rimasti ancora alla "circolazione del virus" nonostante l'ondata che abbiamo avuto è stata caratterizzata dal 90% di vaccinati contagiati, vaccini che non sono sufficienti a limitare davvero il contagio, 91% di over 12 vaccinati/10 milioni di guariti e più e chissà quanti altri non accertati e una variante meno letale.

SE influisse si, concorderei, sempre senza togliere il lavoro alla gente però. Altrimenti subentra il discorso che dice Daisuke, punisci in base a qualsiasi stile di vita anche solo potenzialmente dannoso.

Attorno a noi abbiamo paesi che stanno togliendo tutto ma qui siamo rimasti ancora alla "circolazione del virus" nonostante l'ondata che abbiamo avuto è stata caratterizzata dal 90% di vaccinati contagiati, vaccini che non sono sufficienti a limitare davvero il contagio, 91% di over 12 vaccinati/10 milioni di guariti e più e chissà quanti altri non accertati e una variante meno letale.
Evidentemente non sono più scelte sanitarie ormai. Un'altra cosa che mi stavo chiedendo in questi giorni è dove sono finiti i morti per l'influenza. Nel 2018 eravamo pieni con le TI piene pare, oggi zero, bho.

SE influisse si, concorderei, sempre senza togliere il lavoro alla gente però. Altrimenti subentra il discorso che dice Daisuke, punisci in base a qualsiasi stile di vita anche solo potenzialmente dannoso.

Evidentemente non sono più scelte sanitarie ormai. Un'altra cosa che mi stavo chiedendo in questi giorni è dove sono finiti i morti per l'influenza. Nel 2018 eravamo pieni con le TI piene pare, oggi zero, bho.
Quando si pensa ad un provvedimento, bisogna pensare con lungimiranza. Viviamo in un mondo di uomini, non di santi.

Poi per quanto riguarda la circolazione del virus, la sua riduzione, cosa si intende?
Ogni paese ormai è legato agli altri via terra/mare/aria. L'unico modo per bloccarne la circolazione sarebbe quello di avere ogni singolo paese del mondo con lo stesso tasso di vaccinazione, le stesse restrizioni, stesso vaccino con stessa efficacia, stesse tempistiche. Che senso ha tentare in tutti i modi di limitarne la circolazione in un paese se poi attorno circola comunque di più o di meno a seconda dei tamponi,del tasso di vaccinazione, delle restrizioni ecc.?
Altrimenti facciamo come la nuova zelanda e l'australia, chiudiamoci e vediamo come va.
Spoiler: Malissimo :asd:

Per quanto riguarda l'influenza, sappiamo ormai che nelle ti, reparti e morti ci finiscono anche chi è semplicemente risultato positivo, quindi forse sono tra questi chi lo sa, non sarebbe un colpo di scena :asd:

La 3* dose mi ha causato (e tutt’ora mi sta causando) orticaria, asma e dermografismo e mi tocca leggere che già si parla di 4* dose? :asd:

Non è che si pensa che circola di meno, è che effettivamente è così; che poi non dia una protezione perenne non era il punto del mio discorso :sisi:
Che il vaccino protegga dalla malattia grave è un altro elemento fattuale (ma forse non intendevi contraddirmi in questo :hmm:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro