Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

Giava

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Set 2014
Messaggi
519
Reazioni
157
Medaglie
5
Ma a questo vale per chi non ha neanche una dose e fino ad ora è riuscito a cavarsela solo con il GP, perchè in linea generale conviene farsi la terza dose ed essere "coperto" dal GP per i 18 mesi successivi
nono, ti assicuro che ho amici e conoscenti con tre dosi che sostengono (e fino a poche settimane fa lo credevo pure io) che verso ottobre ci obbligheranno ad una dose aggiornata per la variante invernale, ovviamente tramite il ricatto GP/lavoro.
Non mi sorprenderebbe, quindi, che al minimo sintomo, si corre alla farmacia più vicina per farsi un tampone per "sperare" di essere positivi per evitare la quarta dose.
Credo che, per fortuna, non si arriverà a questa situazione per questo inverno (dovremo già di occuparci di altre emergenze molto più serie per pensare di dividere di nuovo la popolazione e creare casini nelle grandi città), al massimo lo renderanno obbligatorio per gli anziani e fragili
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,665
Reazioni
1,340
Medaglie
11
nono, ti assicuro che ho amici e conoscenti con tre dosi che sostengono (e fino a poche settimane fa lo credevo pure io) che verso ottobre ci obbligheranno ad una dose aggiornata per la variante invernale, ovviamente tramite il ricatto GP/lavoro.
Non mi sorprenderebbe, quindi, che al minimo sintomo, si corre alla farmacia più vicina per farsi un tampone per "sperare" di essere positivi per evitare la quarta dose.
Credo che, per fortuna, non si arriverà a questa situazione per questo inverno (dovremo già di occuparci di altre emergenze molto più serie per pensare di dividere di nuovo la popolazione e creare casini nelle grandi città), al massimo lo renderanno obbligatorio per gli anziani e fragili
Ho letto qualche notizia e pare che l'orientamento generale sia questo.

Crisanti, per la prima volta nella sua vita dice una cosa giusta e sacrosanta, tra l'altro ripresa ieri in un programma televisivo:


I problema sono i fragili, ma in realtà lo sono sempre stati.

 
Ultima modifica:

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,246
Reazioni
461
Medaglie
5
I fragili, per definizione direi, sono i più suscettibili. Ma la questione dei decessi è stato solo uno dei problemi, l'altro problema era chi, per sopravvivere, dovesse finire in terapia intensiva o in regime di ricovero ordinario, da qui la necessità di estendere la campagna vccinale financo ai bambini. Crisanti stesso, fino a qualche tempo fa, suggeriva addirittura di far pagare le cure a chi avesse bisogno di ricovero e non fosse vaccinto, giusto per rendere l'idea.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,665
Reazioni
1,340
Medaglie
11
Crisanti stesso, fino a qualche tempo fa, suggeriva addirittura di far pagare le cure a chi avesse bisogno di ricovero e non fosse vaccinto, giusto per rendere l'idea.
non era stato Pregliasco a dire una cosa del genere? :hmm:
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,899
Reazioni
641
Medaglie
6
Diciamo che in campagna elettorale si dice un po' tutto e il contrario di tutto :asd:
Direi che dire il tutto e il contrario di tutto da parte di scienziati titolati (questo è come si fan chiamare?) è titolo di inadeguatezza, non sono politici
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,757
Reazioni
5,371
Medaglie
23
Direi che dire il tutto e il contrario di tutto da parte di scienziati titolati (questo è come si fan chiamare?) è titolo di inadeguatezza, non sono politici
Succede quando gli scienziati titolati levano il camice e prendono il podio. Non è questione di inadeguatezza, è questione di convenienza. E sto per l'appunto dicendo che alcuni di questi medici hanno mire politiche e si candideranno per le prossime politiche (Galli sicuro al 100%, Crisanti e Bassetti poco sotto).
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,899
Reazioni
641
Medaglie
6
Succede quando gli scienziati titolati levano il camice e prendono il podio. Non è questione di inadeguatezza, è questione di convenienza. E sto per l'appunto dicendo che alcuni di questi medici hanno mire politiche e si candideranno per le prossime politiche (Galli sicuro al 100%, Crisanti e Bassetti poco sotto).
E in un paese normale si prendono decisioni politiche su consigli tecnici da degli aspiranti politici? È forse la cosa peggiore da attuare in emergenze
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,757
Reazioni
5,371
Medaglie
23
E in un paese normale si prendono decisioni politiche su consigli tecnici da degli aspiranti politici? È forse la cosa peggiore da attuare in emergenze
In emergenza non erano aspiranti politici, perchè è questa che li ha resi tali. Tra l'altro, sono diventati aspiranti politici nel momento in cui la politica aveva già deciso la strada da seguire e loro hanno avuto lo spazio di capitalizzare con il loro bacino d'utenza. Chi era allarmista è rimasto allarmista per consolidarsi, così come chi era critico ha fatto altrettanto. Nulla di nuovo, semplicemente è così.
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,246
Reazioni
461
Medaglie
5
non era stato Pregliasco a dire una cosa del genere? :hmm:
Adesso non ricordo di Pregliasco, sicuramente Crisanti lo disse. Ovviamente io l'ho intesa come provocazione, a voler sottolineare come certe scelte personali, hanno in realtà un impatto importante su tutta la società (si parlava in quell'occasione dei costi dei ricoveri). Comunque Crisanti ha detto cose più che corrette su la7, che valgono in ragione dell'ampia copertura vaccinale raggiunta però, non sono rappresentative dei 2 anni di pandemia trascorsi. Non a caso la quarta dose è stata estesa ai fragili e non a tutti. Quello che scrive Open invece è estremamente fuorviante, e rischia di essere letto in maniera sbagliata. Crisanti non dice "i vaccinati sono più suscettibili al virus", letta così sembra che i vaccini non servano a nulla. Dice che chi si infetta con le nuove varianti, è ovviamente più protetto rispetto al vaccinato con vaccini non aggiornati, soprattutto per quanto riguarda la possibilità di trasmissione.
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,533
Reazioni
4,739
Medaglie
10
Chiunque l'abbia detto ha detto una cosa assolutamente schifosa, ma tanto il periodo me lo ricordo, potevi dire la qualunque e non ti dicevano nulla. Non erano provocazioni, semplicemente la divisione sociale era l'obiettivo, divide et impera come si suol dire :asd:
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,246
Reazioni
461
Medaglie
5
Non erano provocazioni,
Sarei stato d'accordo con te se osservazioni del genere fossero arrivate dai ministri in carica o se in qualche momento, ci fosse stata davvero la volontà di muoversi in quella direzione da parte del governo. Lui è un privato cittadino che ha detto la sua in un programma televisivo.
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,533
Reazioni
4,739
Medaglie
10
Sarei stato d'accordo con te se osservazioni del genere fossero arrivate dai ministri in carica o se in qualche momento, ci fosse stata davvero la volontà di muoversi in quella direzione da parte del governo. Lui è un privato cittadino che ha detto la sua in un programma televisivo.
Se non sbaglio c'è stato un caso in cui Pregliasco aveva rifiutato di curare nei propri ospedali pazienti non vaccinati. Non ricordo però come andò a finire :hmm:
E ricordo anche un titolo di giornale "i novax si paghino le cure, il piano della regione lazio" poi non è andato in porto ma anche solo leggerla una cosa del genere fa venire i brividi.
Non parliamo del costo psicologico dei tamponi detto da Brunetta, del "non faranno parte della società" detto da draghi, "sono pericolosi, gli renderemo la vita difficile" detto da Sileri, la ronzulli che li chiamava malati di mente, il sindaco di Trieste che li chiama disertori e che se fossero in guerra verrebbero fucilati, l'assessore della cultura che proponeva carrozze nei treni separate, i bellissimi servizi al tg su "come vivono i novax" facendo vedere la vita triste che avevano dato che non potevano fare nulla, l'identikit del novax sui giornali dipinto come persona violenta e con scarsa istruzione (l'utilità? Odio sociale) Potrei continuare all'infinito e se ci metto anche i privati scrivo fino al 2050.

Diciamo che non è stato un bel periodo. È passato ma io non ho dimenticato nulla, ho tutto segnato e salvato.
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,246
Reazioni
461
Medaglie
5
Se non sbaglio c'è stato un caso in cui Pregliasco aveva rifiutato di curare nei propri ospedali pazienti non vaccinati. Non ricordo però come andò a finire :hmm:
E ricordo anche un titolo di giornale "i novax si paghino le cure, il piano della regione lazio" poi non è andato in porto ma anche solo leggerla una cosa del genere fa venire i brividi.
Non parliamo del costo psicologico dei tamponi detto da Brunetta, del "non faranno parte della società" detto da draghi, "sono pericolosi, gli renderemo la vita difficile" detto da Sileri, la ronzulli che li chiamava malati di mente, il sindaco di Trieste che li chiama disertori e che se fossero in guerra verrebbero fucilati, l'assessore della cultura che proponeva carrozze nei treni separate, i bellissimi servizi al tg su "come vivono i novax" facendo vedere la vita triste che avevano dato che non potevano fare nulla, l'identikit del novax sui giornali dipinto come persona violenta e con scarsa istruzione (l'utilità? Odio sociale) Potrei continuare all'infinito e se ci metto anche i privati scrivo fino al 2050.

Diciamo che non è stato un bel periodo. È passato ma io non ho dimenticato nulla, ho tutto segnato e salvato.
Infatti si è arrivati ad uno scontro tra fazioni, come ormai succede spesso per qualsiasi cosa. Dico semplicemente che nel concreto non ci si è mai mossi in quella direzione. È importante ricordare che se da una parte c'era chi esprimeva posizioni estreme nei programmi televisivi, dall'altra c'erano i "novax organizzati" (per distinguerli dai normale cittadini semplicemente indecisi) che programmavano attentati, aggredivano medici, assaltavano ospedali. Con il risultato di dover mettere gli immunologhi sotto scorta...No, non è stato decisamente un bel periodo, su questo sono senz'altro d'accordo.
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,533
Reazioni
4,739
Medaglie
10
Infatti si è arrivati ad uno scontro tra fazioni, come ormai succede spesso per qualsiasi cosa. Dico semplicemente che nel concreto non ci si è mai mossi in quella direzione. È importante ricordare che se da una parte c'era chi esprimeva posizioni estreme nei programmi televisivi, dall'altra c'erano i "novax organizzati" (per distinguerli dai normale cittadini semplicemente indecisi) che programmavano attentati, aggredivano medici, assaltavano ospedali. Con il risultato di dover mettere gli immunologhi sotto scorta...No, non è stato decisamente un bel periodo, su questo sono senz'altro d'accordo.
Assolutamente, per questo ho detto divide et impera. Si è preferito puntare sull odio sociale, su uno scontro tra le parti. Ogni estremismo è intriso di violenza e loro hanno deciso semplicemente di sfruttarlo, nobilitandone uno e condannando l'altro.

Il problema principale è questo: se da una parte una frangia estremista usava la violenza veniva condannata (giustissimo) dall'altra parte avevamo chi usava sempre una violenza seppur in forma differente e toglieva diritti. (E non venivano condannati ma DOVEVANO esserlo). Non è stato affatto un bel periodo e questo almeno a me ha fatto capire quanto ancora dobbiamo migliorare.
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,246
Reazioni
461
Medaglie
5
Il problema principale è questo: se da una parte una frangia estremista usava la violenza veniva condannata (giustissimo) dall'altra parte avevamo chi usava sempre una violenza seppur in forma differente
Si, sono assolutamente d'accordo con te su questo.
 

cloud933

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
250
Reazioni
42
Medaglie
4
Frega nulla dell'aumento contagi, non ho vita sociale e lavoro... Se nel duemila(forse)mai entrerò anche io a far parte della vita reale fuori da casa mia, almeno mi troverò circondato da esseri umani infettati e guariti, facendo fiducia sul loro sistema immunitario con tutti i COVID che si sono beccati :asd: la cosiddetta immunità di gregge.

Basta solo che questi atteggiamenti da liberi tutti di gente irresponsabile (perchè a stare in casa si sente soffocare, manco fosse una cella penitenziaria) e scelte del governo, non portino a nuove chiusure e restrizioni eccessive nel prossimo autunno/inverno
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,495
Reazioni
9,014
Medaglie
30
Frega nulla dell'aumento contagi, non ho vita sociale e lavoro... Se nel duemila(forse)mai entrerò anche io a far parte della vita reale fuori da casa mia, almeno mi troverò circondato da esseri umani infettati e guariti, facendo fiducia sul loro sistema immunitario con tutti i COVID che si sono beccati :asd: la cosiddetta immunità di gregge.

Basta solo che questi atteggiamenti da liberi tutti di gente irresponsabile (perchè a stare in casa si sente soffocare, manco fosse una cella penitenziaria) e scelte del governo, non portino a nuove chiusure e restrizioni eccessive nel prossimo autunno/inverno
Vedrete a Ottobre

Per il governo il covid inizia a Ottobre e Gennaio
 
Top