Beh oddio, nì: sbaglio, o le nuove varianti vengono comunque da regioni con vaccinazione non particolarmente estesa? Tipo l'India
Poi sì, mo la protezione dal contagio è decisamente più bassa di inizio 2021, quindi allo stato attuale non vale più né la finalità dell'arginare i contagi, né del moltiplicare delle varianti, ma all'inizio non era così
Per quanto riguarda la prima domanda non proprio Dante, un virus muta quando semplicemente passa da un ospite all'altro, più passa e più possono capitare mutazioni ovviamente. Il fatto che le varianti nascano da non vaccinati appartiene ad un tempo in cui erroneamente si credeva che la vaccinazione bloccasse il contagio ed evitava quindi a vaccinati di contagiare (una cosa che si sapeva da inizio 2021 con vari studi su lancet e il british medical journal). Già degli studi sostenevano che la prevenzione dal contagio fosse non proprio sufficiente e che questa calasse dopo pochi mesi, ma a chiunque diceva qualcosa del genere gli si rideva in faccia.
La sentenza pubblicata sopra infatti fa riferimento proprio a questo, le varie misure restrittive erano volte a far si che non dilagassero i contagi, facendo incontrare in occasioni di rischio persone che non potevano né contagiare né contagiarsi, i vaccinati, escludendo quelli che invece potevano farlo e quindi "creare" varianti, i non vaccinati. Questo proprio scritto nei vari decreti, il GP era introdotto per far si che i contagi non esplodessero perché creava ambienti sicuri. Risultato? Record di contagi di cui 85-90% vaccinati e perché? Perché prima delle feste una pletora di persone vaccinate hanno iniziato per precauzione a tamponarsi. La sentenza fa riferimento proprio a questo, l'obiettivo prefissato dell immunità di gregge, del non avere esplosione di contagi per non avere varianti era stato perseguito con uno strumento che si è dimostrato completamente inadeguato, perché collegato ad un mezzo (vaccino) che purtroppo il contagio non lo bloccava manco per il cappero.
La domanda è questa, perché se io introduco uno strumento basato su un mezzo con caratteristiche x per raggiungere obiettivo y e questo obiettivo y diventa non raggiungibile perché il mezzo non ha caratteristiche x, io lo strumento anziché toglierlo e fare mea culpa lo rendo ancora più oppressivo? Perché tutti coloro che sbandieravano "la tua libertà finisce dove inizia la mia di non contagiarmi" si sono contagiati tutti e non hanno fatto 2+2?
Se il vaccino è diventato ,ancor più palesemente da dicembre, una terapia individuale senza alcuna o scarsa valenza sociale, perchè è stato impedito ad un 15enne con rischio 0 di condurre una vita normale basando le restrizioni su qualcosa di falso?
Perché nonostante questo questi andavano in giro a dire "ma nessuno ha mai detto che non ci si contagiava"?
Prima dell'esplosione dei contagi la situazione era questa sotto. Palesemente falsa già da allora. Oppure Toti, il quale sosteneva che gli immunizzati non finissero in ospedale, questo l'ha detto a novembre. Perché?
Perché comunicavano dati falsi?
Oppure quando ci fu il lockdown tanto voluto da alcuni per i non vaccinati, proprio perché se aumentavano i contagi era colpa loro. Risultato? Quello sotto. E chi ha chiesto scusa a sti poveri cristi trattati da untori e chiusi in casa inutilmente?
E voi direte eh ma intasano gli ospedali. E allora perché a gennaio si comunicava il problema del conteggio ricoveri covid perché veniva conteggiato anche chi non aveva sintomi ed era in ospedale per altro?
Oppure quando a Stefano Puzzer hanno dato il daspo alcuni si lamentavano perché era un provvedimento davvero eccessivo e che (come mi ha spiegato la mia ragazza) non può essere dato per quello che aveva fatto. Io ricordo i vari Ops, spiaze, e le spallucce. Risultato? Daspo annullato per "distorto uso del potere" con risarcimento della Lamorgese per il processo. E allora perché questo pugno duro nei confronti di chi non faceva nulla di male? Perché bisognava dare un segnale, sei contro il green pass? Non avrai vita facile.
Scusate la lunghezza del post ma oltre a opinioni volevo portare alcune prove per giustificare la mia posizione.